![]() |
Considerazioni in libertà
Tutti si lasciano andare a considerazioni più o meno sensate e più o meno interessanti per un folto pubblico così, in questi giorni, ne è venuta in mente una anche a me.
Abbiamo preso per il culo i guzzisti e i ducatisti per anni, perché continuavano a montare a decantare e ad apprezzare le loro cavalcature nonostante li lasciassero spesso e volentieri per strada e fossero tutti i giorni dal meccanico. I tempi vengono per tutti. Oggi, su queste pagine, non si fa che leggere di gente scontenta, di BMW che piantano per strada per i motivi più disparati, di guasti anche catastrofici su moto nuovissime, vedi bielle che fanno capolino da improbabili varchi dei carter dei k, eppure fateci caso, secondo il più collaudato copione, siamo subito pronti a trovare la giustificazione di turno, alla peggio vantandoci che l’assistenza BMW tramite un collegamento telepatico ci ha fatto funzionare di nuovo la moto in 30 secondi, per non dire che ci stanno menando per il naso come tutti quelli che fino a ieri deridevamo. Tutto per l’amore per il marchio. Sentimento che fino a ieri abbiamo deriso negli utenti di altre marche che, se non altro, hanno la giustificazione di essere “nazionalisti”. Ho detto! Ora sparate pure. |
Mah... io la maggior parte delle cose che leggo è di gente lamentosa.
Non che non ci siano i problemi veri, intesi. :wink: |
Sono concorde all'affermazione di Aldo.
io sono uno di quelli che si è lamentato della BMW in quanto l'ho comprata per bellezza, affidabilità e prestigio. Purtroppo ho avuto un'esperienza negativa (che spero si sia risolta...) e ne ho parlato. Ma in tutti i forum è così.... Si parla sempre (o quasi) delle sfighe ma quasi mai delle soddisfazioni. |
Quando avrò una Bmw e sarò in grado di partire con la frizione e le marce ne parlerò solamente bene. Per adesso mi accontento dello scuter e vi leggo tutti con moltissimo interesse! Soprattutto Barba e Piripicchio.
|
caro Aldo, i marchi di "passione" sono cosi', hanno il proprio zoccolo duro che gli perdona tutto in nome di una quasi religione.
Pensa come e' ingiusto il mondo.Chi compra jap pretende che non si rompano mai, normalmente lo ottiene, spende molto meno, e normalmente non e' nemmeno fedele al marchio. |
credo ke la fedeltà al marchio ci possa stare, ma la capacità critica è importante in ciascuna persona. Più ke altro non capisco ki tira merda sul marchio e sulla moto e poi se la tiene o ricompra lo stesso marchio.
lampsssssss:cool: |
....ma che italiani saremmo senza lametarci???
|
fin quando non avrò problemi seri la terrò! andare in moto non è una missione è e dev'essere un divertimento!
|
in questi anni di forum ne ho lette di tutti i colori su bmw, c'e' anche da dire che chi e' ampiamente soddisfatto solitamente non apre 3ad di elogio ;)
|
Quote:
E poi dirsi troppo soddisfatti potrebbe portare pure un po' iella... pm |
Non è cambiato nulla sull'affidabilità Bmw: una percentuale di esse si rompeva negli anni '70, '80, '90...
E cambiata la fonte di informazione: internet ha soppiantato la cerchia di amici, le scarse info fornite dalla stampa o dalla rete di assistenza. |
Quote:
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=129333 |
se sei quella dell'avatar puoi fare qualsiasi cosa qua dentro
|
La cosa divertente è vedere come certa gente si altera quando parli male di un dato modello o di una marca, come se fossero stipendiati dalla casa o se regalassero loro le moto.
A me sembrano un branco di poveretti, lo dico da estimatore delle Bmw e da primo critico quando mi sembra il caso di farlo, senza paraocchi da estremista di qualcuno o, peggio ancora, per giustificare il (caro) prezzo a cui hanno acquistato la cavalcatura........ Purtroppo esiste gente che si sente offesa quando qualcuno gli ricorda che, FORSE, ha speso male i propri soldi, poi magari in cuor suo lo pensa davvero ma davanti al mondo deve difendere lo stesso la sua scelta a spada tratta. Ripeto: per me siete dei poveretti, per le case, qualsiasi casa, siete un tesoro anzi, un "tesoretto"......:lol: |
io, prima bmw, solo 20000 km finora e sono contentissimo. Mai avuto rogne e dico che non essendo un pistaiolo ne un smanettone ,usando la moto come si dovrebbe usare sulle nostre strade (cerco di farlo ):!: non ritornerò piu indietro.:lol:
Dove la trovo un'altra poltrona con le ruote:lol::lol: |
Quote:
|
Ovviamente ma io sono un grosso non grande...:)
P.s.: mica te la sarai presa?:lol: |
Difficile che me la prenda, ma oggi ho voglia di sottolineare le affermazioni dei professorini da Forum.
|
Quote:
Me ne dispiaccio e mi taccio. Così va meglio? |
Prendermela...:lol:...la veneranda età delle mie moto tende ad escludermi da queste discussioni, l'ho cmq aperta ed apprezzato il soggetto iniziale di Aldo, meno il tuo "siete dei poveretti...", in parole povere chi compra una moto d'oggi è un pirla. Ma tu chi sei? Fai parte dei pochi eletti super-partes?
|
Credo che il "poveretti" di Mototour si riferisse a chi "difende" il marchio "a prescindere".. anche se magari ha sperimentato sulla sua pelle che non è tutto rose e fiori.
Però, francamente.. non è che ne veda poi così tanti, qui dentro. O forse leggo troppo poco il Walwal? Quindi, trovo un pò tirate anche le generalizzazioni iniziali di Aldo.. "Abbiamo, siamo, deridevamo"... ;) |
Quote:
poi pero ci sono anche chi sta allo scherzo, ci si incontra, si mangia qualcosa insieme... ma è giusto che ci siano anche gli stupidi altrimenti niente divertimento ;) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Per quello che riguarda le lamentele siamo come i bambini..... mai prenderci le figurine;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:42. |