![]() |
alternativa all'autovelox
1 allegato(i)
se lo scopo non e quello di incassare questo lo trovo un bel sistema per evitare che vengano puniti come pirati della strada motociclisti distratti.
se poi vuoi andare a 80 e ti fanno la multa son cavoli tuoi. Comune di Vezzano Ligure (sp) complimenti. |
:D:D:D:D:D:D:D:D:D bravi !
|
il problema è che il piu delle volte sono solodi avviso e nn fanno la multa. dopo un po la gente lo so e se ne batte le palle!
io trovo molto piu utili i semafori che fanno scattare il rosso quando sei oltre il limite solo che non è possiile piazzarli dappertutto |
Qui in Trentino ci sono dappertutto.
I pannelli che indicano la velocità corrente e i semafori "intelligenti". I primi sono divertentissimi: si punta uno scuter 50 e lo si sorprende silenziosamente alle spalle al doppio della sua velocità in prossimità di uno di quegli accrocchi. E' troppo spassoso cogliere lo sbigottimento del cinquantinomane che incredulo passa 4 o 5 volte lo sguardo dal pannello al suo tachimetro... :) |
l'assuefazione a questi sistemi alla lunga non da grossi risultati, in quanto come già scritto se si conosce che il sistema non multa se ne fregano un po' tutti...
|
bhe sinceramente del semaforo rosso non puoi far finta di niente
|
Quoto tutto. I semafori che ti fermano oltre il limite mi stanno "dimondi" ( molto ) bene. Senz'altro da preferire ad altri sistemi. Forse non sono così tanto usati, Trentino ed Alto Adige a parte, perchè sono si educativi e rallentano dove necessario il traffico, ma non PORTANO CASSA.:mad:
|
:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d:d
|
""Quoto tutto. I semafori che ti fermano oltre il limite mi stanno "dimondi" ( molto ) bene. Senz'altro da preferire ad altri sistemi. Forse non sono così tanto usati, Trentino ed Alto Adige a parte, perchè sono si educativi e rallentano dove necessario il traffico, ma non PORTANO CASSA.:mad:""
però a Merano vicino alla Forst,c'è il semaforo "intelligente"che ti ferma,ma se passi col rosso ,c'è anche "un'intelligente" macchinetta che ti fotografa il cjapet con tanto di targa !!!!!!!:lol: |
Si però occhio perche a Vezzano ligure dovrebbero esserci almeno due postazioni fisse di Velox.
E' uno dei comuni che per abitante intasca più soldi di contravvenzioni. C'è sò passato pure io....alla cassa intendo.... |
...oppla ! Allora si sono evoluti. Ma lo stesso li preferisco. Se non altro non sono nascosti. E poi chi è quel matto che passa con il rosso ?:confused:
|
I semafori intelligenti mica tanto, aspetto una foto fatta a cactus, ero fermo al rosso, scatta il verde parto, e vedo che scatta immediatamente il rosso, perchè aveva rilevato un pirla che arrivava dal senso opposto a velocità elevata, adesso mi vedrò impegnato in una crociata inutile contro un semaforo intelligente, ed un organo giudicante con Q.I. pari alla macchina "infallibile"...
Ciao Montip, bello rileggerti. :) |
...il pannello fotografato ha le telecamere... quelli non sono i sensori di velocità, perchè sono di norma in una scatolina bianca dalle dimensioni minime.
|
Oramai di semafori intelligenti e pannelli ne è tempestata gran parte la nostra penisola.
Ritornando dalle ferie nella zona del Pavese, di semafori intelligenti con annesse macchinette fotografiche ne ho visti tantissimi |
io a uno ho provato a fargli delle domande ma non mi è sembrato poi così intelligente.
|
Qui da noi crucchi esisteranno da 10 anni...
|
a me sembra una cosa MOLTO intelligente! assieme ad un bel autovelox piazzato 30 mt dopo il cartello segnalatore se prendi la multa te la sei proprio cercata e meritata
|
x smart
e questo che intendevo io ho preso 4 autovelox a 68km/h per distrazione se ci fosse stato il pannello avrei 600 euro di piu in tasca. |
Trovo che i semafori intelligenti siano la soluzione migliore per ottenere ciò che alla fine si vuole: che la gente vada piano nei centri abitati.
Merlino non funziona così, o almeno quelli che ho visto non sono così: il sensore è ad almeno 100mt dal semaforo per cui se tu sei fermo e riparti ed un altro lo fa scattare tu hai il tempo del verde. |
i semafori a sensore sono ottimi.
confermo che in trentino è pieno. da noi li stanno mettendo nei tratti più pericolosi per gli attraversamenti pedonali. mi ricordo che era pieno anche in danimarca. |
Muttley, a me è successo quello che ho scritto, fortuna che in macchina non ero solo è la battaglia sarà dura, ma ti confermo che scattato il verde sono partito e subito dopo è passato direttamente al rosso.
UN semaforo Intelligente sbaglia o "scarroccia" come ogni apparecchiatura elettronica , questo conferma la vecchia norma, che prevedeva la presenza di un pubblico Ufficiale sul posto a verificarne il funzionamento. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:52. |