Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   Il mio bellissimo Portatarga! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=129170)

Max162 04-07-2007 17:43

Il mio bellissimo Portatarga!

1 allegato(i)
Vado matto per il mio bellissimo portatarga regolabile! :wav:

fred94 04-07-2007 17:48

mmmhh...non mi sembra come dire..."proprio a norma di legge"...pero'... ;)

Max162 04-07-2007 17:50

Quote:

Originariamente inviata da fred94 (Messaggio 2119746)
mmmhh...non mi sembra come dire..."proprio a norma di legge"...pero'... ;)

e' regolabile, quindi si puo' anche abbassare un pochino! un mio amico di Reggio Emilia ci ha fatto 10.000km nessuno gli ha detto niente!

Daiiii!!!! non mi troncare l entusiasmo! l ho montato ieri e sono arrapatissimo :arrow::arrow::arrow:

Calenn 04-07-2007 20:01

Non capisco, non lo vedo bene ma e' agganciato con delle cerniere?

vitamina 04-07-2007 20:21

Quote:

Originariamente inviata da Max162 (Messaggio 2119757)
e' regolabile, quindi si puo' anche abbassare un pochino! un mio amico di Reggio Emilia ci ha fatto 10.000km nessuno gli ha detto niente!

Buon per lui!! Quando un agente gli dirà qualcosa, tipo che ha trasgredito l'art. 78 del cds, gli dirà pure che la sanzione da applicare varia da 357 a 1433 euro.. :confused:

pepot 04-07-2007 21:13

bello anche se non si vede una mazza

Calenn 04-07-2007 21:20

Circa 15 anni fa un signore di Termoli, conosciuto ad un motoraduno aveva messo delle cerniere sul portatarga e in basso un magnete collegato con uno swich sul manubrio, quando era in moto dava il consenso e la targa si alzava, quando toglieva il consenso la targa tornava fissa sul portatarga.

Il tuo sara' mica cosi?:(

Max162 04-07-2007 22:36

vediamo se riesco a chiarire i dubbi!

Intanto ho postato la foto ad un mio amico che ti mestiere ci toglie i punti e mi ha tranquillizzato!

L'articolo che parla del posizionamento delle targhe è il 259 del Regolamento Cds. L'angolazione dovrebbe essere al massimo di 15°. Se non si trova quello che ha il goniometro , l'importante é che sia visibile a chi sta dietro di te e a un eventuale autovelox.

Il prodotto e' un Aftermarket studiato appositamente per il GS 1200. Infatti sfrutta esattamente le stesse viti del portatarga originale!
L inclinazione non e data da cerniere ( sfortunatamente ) ma da alcune viti che in base alle posizioni scelte determinano l inclinazione!

Venerdi Vi posto qualche foto ravvicinata!

pepot 04-07-2007 22:42

se è specifico per il gs voglio vedere le foto
comunque è corretto quello che hai detto
se non supera quall'angolo è a norma

Lecter 05-07-2007 00:48

E comunque con quell'angolazione ti fotografano ugualmente.....
Quindi o fai il malandrino fino in fondo e lo alzi, altrimenti direi che serve a poco.

mrave 05-07-2007 01:05

ma....quel rettangolino sarebbe per coprire i numeri della targa?
perchè se è cosi non funziona...io li vedo benissimo sotto :P

miky

Max162 05-07-2007 05:53

Ma siete davvero tutti cosi' maliziosi!!!!!

Io ho preso questo portatarga perche' e' piccolo e davvero molto figo! Non per evitare di venire beccato dalla "gendarmeria". Per quello esistono altri rimedi molto più'efficaci che, per definizione non devono risultare "strutturali" ma "casuali".

elikantropo 05-07-2007 08:48

art. 259 cds.

fedrangelo 05-07-2007 11:25

Giusto per la cronaca: I vigili urbani di Malgrate (lc) hanno comprato due settimane fa "l'inclinometro" :rolleyes::rolleyes::rolleyes:per misurare l'inclinazione della targa...:(:(:( fate voi... ho detto tutto:(:(

aspes 05-07-2007 13:48

che io sappia l'angolo consentito per la targa e' 30 gradi e non 15.
In tal caso NON SERVE ALCUN INCLINOMETRO MA BASTA CONOSCERE LA GEOMETRIA!
Un triangolo rettangolo con angoli di 30 e 60 ha il cateto minore che e' uguale alla meta' dell'ipotenusa.Per cui basta misurare la targa quanto e' lunga e poi la sua proiezione orizzontale rispetto a terra deve essere la meta' o meno, se e' di piu' vuol dire che l'angolo supera i 30 gradi. Insomma , basta un volgare metro per misurare l'angolo

pepot 05-07-2007 15:27

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 2121912)
che io sappia l'angolo consentito per la targa e' 30 gradi e non 15.
In tal caso NON SERVE ALCUN INCLINOMETRO MA BASTA CONOSCERE LA GEOMETRIA!
Un triangolo rettangolo con angoli di 30 e 60 ha il cateto minore che e' uguale alla meta' dell'ipotenusa.Per cui basta misurare la targa quanto e' lunga e poi la sua proiezione orizzontale rispetto a terra deve essere la meta' o meno, se e' di piu' vuol dire che l'angolo supera i 30 gradi. Insomma , basta un volgare metro per misurare l'angolo

già lo vedo il caramba che fa la proiezione con l'ipotenusa dell'angolo retto ......................... :lol::lol::lol:

Calenn 05-07-2007 15:30

....gia'! Uno prende le misure e l'altro fa' i calcoli..........:lol::lol::lol::lol:

pepot 05-07-2007 15:32

Quote:

Originariamente inviata da Calenn (Messaggio 2122358)
....gia'! Uno prende le misure e l'altro fa' i calcoli..........:lol::lol::lol::lol:

ovviamente solo se c'è il sole altrimenti la proiezione non si può fare.......... :lol::lol::lol:

aspes 05-07-2007 15:46

ma e' una cosa semplicissima. Supponiamo che la targa sia lunga 20 cm misurata dal bordo inferiore al superiore.
si prende il metro e lo si colloca sul bordo inferiore della targa, si guarda dove andrebbe a cadere (a occhio senza troppe menate) una verticale tirata giu' dal bordo superiore.Quella distanza deve essere inferiore o uguale a 10 cm.
Ancora piu' semplice? si compra dal cartolaio una squadretta da disegno da scuola, di quelle con angolo 30/60 (esistono anche quelle 45/45) la si appoggia alla targa col lato inclinato (sulla parte dietro della targa), e si verifica che il lato inferiore sia inclinato nello stesso verso della targa o al piu' orizzontale, se e' inclinato nel verso opposto della targa sei fuorilegge.
Peccato non poter fare un disegnino, e' molto piu' semplice vederlo che spiegarlo

Lecter 05-07-2007 17:42

Non hanno bisogno di nessun metro o strumento, se ti dicono di cambiare l'inclinazione della targa, o lo fai subito o scatta il verbale. Poi saranno cazzi del motociclista fare i calcoli prima in euro e poi in gradi.

pepot 05-07-2007 17:45

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 2122432)
ma e' una cosa semplicissima. Supponiamo che la targa sia lunga 20 cm misurata dal bordo inferiore al superiore.
si prende il metro e lo si colloca sul bordo inferiore della targa, si guarda dove andrebbe a cadere (a occhio senza troppe menate) una verticale tirata giu' dal bordo superiore.Quella distanza deve essere inferiore o uguale a 10 cm.
Ancora piu' semplice? si compra dal cartolaio una squadretta da disegno da scuola, di quelle con angolo 30/60 (esistono anche quelle 45/45) la si appoggia alla targa col lato inclinato (sulla parte dietro della targa), e si verifica che il lato inferiore sia inclinato nello stesso verso della targa o al piu' orizzontale, se e' inclinato nel verso opposto della targa sei fuorilegge.
Peccato non poter fare un disegnino, e' molto piu' semplice vederlo che spiegarlo

le forze dell'ordine hanno in dotazione un goniometro

simober2 05-07-2007 17:55

La sett scorsa sono andato a Livigno e nel tornare indietro ho fatto il tunnel che costeggia il lago presente? prima del tunnel c'è la dogana che controlla la gente che ha fatto compere.......affianco hai finanzieri c'era la pulla con l'inclinometro o qualcosa del genere, e le moto con le targhe troppo inclinate oltre alla multa niente svizzera, si ritorna indietro....forte eh!

axjani 05-07-2007 18:09

Quote:

Originariamente inviata da ChukettOne (Messaggio 2122766)
Non hanno bisogno di nessun metro o strumento, se ti dicono di cambiare l'inclinazione della targa, o lo fai subito o scatta il verbale. Poi saranno cazzi del motociclista fare i calcoli prima in euro e poi in gradi.

approvo.... è capitato a mio figlio ed il portatarga l'avevo montato io con un'inclinazione ,,,diciamo a mio avviso passabile ma quel belinone di agente accertatore gli ha contestato l'infrazione

Max162 06-07-2007 16:26

2 allegato(i)
Vabbe'! mettiamola cosi'! il mio portatarga e' regolabile ( anche sul posto) visto che ci sono le viti per la regolazione! e' comunque per me e' fighissimo

allego ulteriori foto

pepot 06-07-2007 16:29

sembra ben fatto ma chi lo produce

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:24.