![]() |
Arroganza In Divisa
Ciao a tutti,
vi racconto quanto mi è successo dalle parti di Brusimpiano (Varese) lo scorso sabato. Mentre percorrevo la strada che costeggia il lago Ceresio, in curva vengo sorpassato da una panda gialla che mi stringe la strada a tal punto da quasi toccarmi la ruota anteriore. Gli faccio un doppio colpo di abbaglianti per fargli capire di stare più attento ma il tizio in auto comincia a gesticolare nervosamente. Gli rifaccio gli abbaglianti e il tipo abbozza un paio di frenate con l'intento di spaventarmi. Io, allora, abbaglio e metto la freccia indicandogli di accostare. Il tutto avviene e, affiancato l'auto, vedo che è un ragazzo (avrà avuto 25anni +o-) con la divisa della Guardia di Finanza. Con arroganza mi dice che io devo stare a destra e non devo INTRALCIARE LA CIRCOLAZIONE altrimenti lui mi fà il verbale... Sempre in toni abbastanza calmi gli spiego che io sto al centro della carreggiata e a maggior ragione in curva lui non deve sorpassarmi mettendo a rischio la mia incolumità. Lui mi MINACCIA di farmi il verbale per INTRALCIO ALLA CIRCOLAZIONE... Tiro su la visiera del casco e gli dico.... "Allora fai una cosa. Prendimi il numero di targa e vai a fanc@..." prendo e me ne vado. Peccato non aver avuto testimoni altrimenti mi sarei fatto fare il verbale da lui ma avrei chiamato i Carabinieri. L'arroganza è di tutti: ma uno così getta fango sulla divisa. :confused::( |
senza parole:(
|
:happy1::happy1::happy1:
|
se hai la targa dell'auto perchè non le denunci?
|
Con tutto il rispetto per la GdF (che di tipi così non credo sappia cosa farsene) io mi sarei fatto fare il verbale e poi avrei presentato denuncia presso la locale caserma dei carabinieri...
|
non l'ho presa...ero in moto...
cmq sia per me è finita lì...spero solo per lui che non mi faccia veramente il verbale o una denuncia altrimenti a quel punto metto in mezzo le mie conoscenze.. un errore può sempre essere fatto, ma che sia uno ! |
Io piuttosto che denunciare un finanziere, mi faccio passare sopra con la macchina :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Però i vigili...............................:lol::lol::lo l: |
"dai un paio d'ali ad un asino e si crederà un'aquila"
|
Se era in divisa e l'hai mandato a fanc@ ti è andata bene che non ti abbia denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale.
Purtroppo hanno il coltello dalla parte del manico e bisogna stare attenti xchè si passa subito dalla ragione al torto .. Cmq hai fatto bene !!! |
io avrei telefonato a italo.
:happy1: |
Ha fatto bene... doveva arrestarti e buttare via le chiavi! ;)
|
Con tutto il rispetto per tutti, tolto il fatto ch epoteva o no esser eun ragzzaetto arrogantello, ha RAGIONE.
I motocicli viaggiano sulla parte più destra della loro corsia di marcia. Codice della strada, in curva e mica curva. Al centro NON si guida. |
Allora se vogliamo puntualizzare...
1) io stavo facendo una curva e sfido tutti a stare sulla linea che delimita la carreggiata a destra... 2) in un centro abitato non si va oltre i 50kmh e lui mi ha sorpassato in curva sicuramente a 70/80kmh (io andavo a 60...) 3) in ogni caso non dev'essere messa in pericolo l'incolumità delle persone... O no ?! |
Io metterei delle telecamere per pizzicare i motociclisti che guidano al centro della strada.
7.500 € di multa, sei mesi di sospensione della patente, sei mesi di sequestro del mezzo (con ricovero a pagamento 15 € al giorno), 10 punti in meno sulla patente. Se poi si fanculizza pure un tutore dell'ordine... 1 anno di lavori forzati! :blob: |
lavori forzati....ma con cosa ??? :-))
|
allora se non hai la targa lascia perdere, se ti arriva il verbale poi decidi... ;)
|
Quote:
così tutti fanno come quell'iglnorante e ti stringono...meglio stare al centro così ti devono superare e non affiancare per poi stringerti... |
Quote:
Quote:
|
Quelli che sorpassano le moto in curva sono delle TdC... Indipendentemente da quello che dice il codice della Strada.
|
se una panda ti supera in curva.. stavi proprio intralciando il traffico! :lol: :lol:
|
Quote:
chissà come ti vengono bene le curve a destra, tutto affiancato al lato destro della strada, eh???? |
Caro Mikegio,
Hai ragione da vendere sul fatto di tenere la destra... peccato che: 1) in curva non si sorpassa 2) anche le auto, così come tutti i veicoli, devono tenere il più possibile la destra. Il codice della strada lo è per tutti. Ora io vedo spesso più auto che moto dall'altra parte della corsia (o a cavallo). Ci sono persone che non hanno neanche l'idea di cosa sia l'ingombro del loro veicolo e di come si sta in strada. A volte mettono la freccia a sinistra e si allargano a destra per girare neanche avessero un bilico. A volte si fermano in mezzo alla strada senza ne accostare a destra, ne accostare a sinistra (se devono girare). Con un scania io ingombrerei di meno... A tutte queste persone nessuno glielo fa il verbale per intralcio alla circolazione? Possibile che una moto intralci più di un'auto? ;) PS: i peggio poi sono quelli che hanno lo specchio sinistro chiuso. Quando li vedo mi va il sangue al cervello. Ma come fanno a girare senza accorgersi che hanno lo specchio chiuso??? Vuol dire solo che non lo usano.... |
ma la GdF può fare verbali di qs tipo?
|
Quote:
|
E' Un gran figlio di buonadonna... ma...
il CdS dice che bisogna stare piu' a destra possibile, inoltre in caso di striscia continua si puo' sorpassare senza valicarla. O meglio, una macchina puo' soprassare una moto, ma non vice versa. :rolleyes: incredibile? Provate a guardare il codice purtroppo e' cosi: nel senso che per una questione di visibilita' la moto non dovrebbe cmq passare la macchina. :mad: Ora cerco l'articolo specifico ;) riguardante questo cartello http://www.patente.it/testgraf/56p.gif C'e' il rischio che avesse pure ragione in caso di denuncia.. :mad: :mad: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:59. |