![]() |
Gialloni 1200 Std su 1200ADV
La mia ADV e' fantastica ma non mi e' mai andato giu' che fosse un po' troppo alta ! Sono contrario ad abbassare la sella ( posizione di guida incassata e comodita') :(:(
A me piace gustarmi la moto a tutto tondo e in tutti contesti! Sullo stretto, nei lenti e in 2 l altezza mi ha sempre fatto perdere un po' il gusto! :confused: Vero che la sua statura fa molto figo ma quando fai 20.000km l annop ensi anche ad altro! :arrow::arrow: Mettere il gialloni dell adv avrebbe ulteriormente alzato la moto, allora ci ho messo sopra quelli del GS 1200 STD! Vero che ora e' un po' piu' bassa e dovro' montare anche una stampella laterale piu' corta pero' da guidare e' un altra moto! :blob::blob: rapida negli inserimenti, molto piu' manovrabile nelle manovre e sul veloce per me e' ancora meglio!:D:D:D Mi aspetto gia' risposte tipo La moto nasce cosi' e non si cambia L interasse e' diverso cresci che ti passa ( non e' un mio problema visto che sono 1.82) Qualcuno ha fatto lo stesso ? |
secondo me la moto è come un vestito, occorre "sentirselo" addosso, per cui visto che la conformazione fisica di ciascuno di noi è storia a sè.... non ci vedo proprio nulla di strano...
a me la GS STD andava "piccola", ho provato ad alzarla montando gli ammo dell'ADV ma continuavo a sentirmela sfuggita con l'ADV (ed i raiser sul manubrio), mi sembra di essere passato da una generica taglia "L" ad una 52 drop 10 xl, con tanto di aggiustamento finale dal sarto..... ;);) |
1- di quanto s' abbassata?
2- è sufficiente cambiare il posteriore? Te lo chiedo perchè, volendo farlo con la mia, m'hanno riferito che è inutile cambiare l'anteriore. :arrow: |
se opti per i wilbers puoi ordinare gli ammortizzatori con un settaggio dell'interasse leggermente diverso, variabile tra + e - 5 cm.
ti dico questo perchè ho l'adv pure io e sto ordinando i wilbers preferendoli agli ohlins. sono alto quanto te e lascerò la moto alla stessa altezza (altrimenti diventa bassa e grassa!!) |
Quote:
|
tempo fa ne vidi insieme a DarkAngel una davanti da Paolo a Marmorata Machine..era stranissima e cercavamo di capire cosa avesse...poi lo abbiamo scoperto...ammortizzatori Holins bassi...sella bassa...minchia...pareva un triciclo...so contrario a ste cose...scusate..ma no no no...era inguardabile !!!..capisco che ti piaccia quella moto...pero' se hai dei grandissimi problemi ad arrivarci...scegliene un'altra..
|
Quote:
Io poi sono per i gialloni che mi hanno dato un sacco di soddisfazioni, oltre ad averli rivenduti praticamente in 5minuti! Beh! la differenza si vede ma stiamo comunque parlando di una moto ALTA! |
Max non ho capito, hai preso i wilbers?
|
Quote:
l impostazione di guida e per me e' assolutamente peggio che avere le molle piu' corte! ma era una adventure? perche' io ho visto UN GS STD con sella bassa e gialloni short e li' la differenza era notevole |
Quote:
|
1 allegato(i)
Quote:
BM 543 46PRCLQS - R1200 GS, POSTERIORE 46 PRCLQS Corpo mono da 46 mm Pressurizzato in azoto con serbatoio separato Stelo da 16 mm Regolabile in compressione ed estensione Interasse variabile Precarico molla a crichetto |
Hai fatto benissimo, questo è tuning, altro che centraline, ippeselon e tubi vari. ;)
|
Grazie, Max! :D
|
Quote:
|
x FRED: Appena posso ti posto una foto intera del mezzo cosi' mi dai una tua "onesta" valutazione
|
si possono mettere gli ohlins del gs 1200 sull'adventure? differenza? poca?.fra un mese faccio il cambio moto e pensavo di tenermeli visto che avranno 10000km di vita. A proposito se qualcuno a fine agosto vuole un gs con 30000 km.......
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:19. |