Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   R1200GS ADV. Ennesima delusione (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=128986)

sailmore 03-07-2007 17:01

R1200GS ADV. Ennesima delusione
 
da pochi minuti è andato via il carro attrezzi che ha caricato nuovamente la moto che è rimasta senza batteria.
sinceramente sono stanco. spendere decine di migliaia di euro per le moto ed essere lasciati a piedi 2 volte in un paio di mesi è frustrante.
e lo è ancora di più se penso che perderò il raduno a garmisch che stavo aspettando da tanto tempo per prendermi un paio di giorni di riposo.

qualcuno forse ricorderà che la moto si è già fermata la prima volta dopo una settimana che l'avevo: quella volta il concessionario di bari, con un sorriso da co@@ne sulle labbra, mi ha reso la moto come fosse la cosa più normale del mondo che 20.000 € di moto e accessori si fermino come neanche lo sky50 fa dopo mesi in riva al mare! disse che la batteria la aveva ricaricata a dovere e che era ottima in confronto a quelle che avrebbe utilizzato per una eventuale sostituzione.... disse che le cose vanno così in bmw... che in questo periodo esiste un problema di batterie che non sono buone... come fossero le angurie in una stagione secca.
quindi bmw mi dà delle batterie che non sono buone in cambio dei miei soldi che invece sono molto buoni!!

a questo punto darò mandato al mio legale di fiducia per aprire una azione contro casa e concessionario. intendo rompere le palle come non ho mai fatto in oltre 15 anni che sono loro cliente.
chiederò che mi rendano il costo dei biglietti del treno per garmisch, e chiederò i danni morali.

qualcuno di voi ha già fatto esperienze simili? qualche consiglio sui percorsi da seguire?

la moto la vendo e chiudo una volta per tutte con bmw e farò di tutto per far perdere più clienti possibile a bmw. a bari sono discretamente conosciuto e molte persone si rivolgono ai miei consigli quando si tratta di moto.
confido di arrecare un minimo di danno a questa gente.

dpelago 03-07-2007 17:05

Capisco la tua frustrazione. Ti sconsiglio un'azione legale che avrebbe poco seguito. Spenderesti altri soldi, e ti roderesti il fegato ancor di piu'.

Credo che il tuo esemplare sia sfigato, ed il conce al quale ti sei appoggiato poco serio.

Scriverei una lettera garbata a BMW Italia, chiedendo un intervento presso il conce. Credo tu debba aspirare ad avere la moto che hai scelto funzionante, piuttosto che sfogare la comprensibile rabbia con azioni che reputo poco utili.

Dpelago KTM 990 Adv.

tommygun 03-07-2007 17:07

Pare incredibile anche a me, ma sono d'accordo con dpelago.

:lol:

dpelago 03-07-2007 17:10

Va beh dai... dal prossimo post di nuovo nemici :lol::lol::lol::lol:

Dpelago KTM 990 Adv.

Davide 03-07-2007 17:12

Capisco il tuo stato d'animo, ma non farei di tutta l'erba un fascio..........

Ci sono persone che sono molto soddisfatte della loro moto BMW, penso che il tuo sia un caso limite, arrivare a dire, "farò di tutto per far perdere più clienti possibile a bmw" non mi sembra a mio modo di vedere, una cosa sensata e non riuscirà certo a risolvere i tuoi problemi.

Queste cose fanno incazzare di brutto, ma una batteria è pur sempre una batteria zio cane, incazzati con il conce che non è stato in grado di risolverti il problema, una batteria difettosa ci può anche stare, te la cambiano e già tutto risolto..... allora diventa la storia delle sospensioni che fanno cagare, i cerchi storti, la plastica ecc ecc......

GOBBOMAI 03-07-2007 17:17

BHe naturalmente il primo passo è la lettera a BMW con richiesta di intervento di un ispettore immediatamente...................... se poi non risolvono procedi....................

Comunque a parte i casi che si sentono qui in QdE , alla consegna della mia settimana scorsa mi hanno consigliato un mantenitore di carica per fermo prolungato della moto (oltre i 20gg) :rolleyes::rolleyes:

Poi mi ha anche detto...................." ma la sua senza ABS e ASC e faretti supplementari non dovrebbe dare problemi" .................. in pratica mi ha dato del barbone in maniera molto gentile :lol::lol:

2valvole 03-07-2007 17:20

C@@@o Momo....! Io gliela avrei lasciata lì e mi sarei ripreso il 100 GS !!! :lol:

Decisamente questo "nuovo corso" BMW mi lascia sempre + perplesso.... :confused: :mad:

TANK 03-07-2007 17:20

Ciao salilmore. Se sei socio dal 2005 di QDE ne avrai lette di tutti i colori. La batteria della GS non va, e' sottodimensionata etc.etc. Ma e' la prima volta che leggo che abbia lasciato per strada qualcuno in inverno.
Comunque BMW ce la mette tutta per poi risolvere i problemi.
Poco fa ho ricevuto l'ennesima e-mail da parte di BMW per cercare di risolvere i problemi all'indicatore di benzina etc. etc. Con l'azione legale non credo che arriverai da nessuna parte.

elikantropo 03-07-2007 17:21

Condivido appieno l'amarezza e l'umiliante paragone con lo sky.

Ilcontez 03-07-2007 17:21

occhio a fare proclami di guerra così in pubblico non si sa mai chi legge!!!!! Mi associo con quanto detto da Davide e, personalmente, non me la prenderei troppo con il marchio per una moto che può avere dei problemi, ma che possono sempre trovare un rimedio (parlo x essermi ritrovato la coppia conica rotta a napoli 2 annni or sono in vacanza e aver visto la moto riparata perfettamente in 36 ore! Ed altre c######e sempre sistemate a regola d'arte!). Questi cari ragazzi non sono tumori fulminanti e tutto si può risolvere! Rifletteteci.ciao

Duca 03-07-2007 17:23

Ciao Sailmore...
mi sembra di sentire mio fratello! Pure lui ha avuto, ed ha tutt'ora, dei casini con il Gs 1200 Adv e si è un pò rotto i mar@@@@@ni! Lui ha un problema con il cerchio anteriore che sembrerebbe non sopportare il peso maggiore dell'Adv. e che, pertanto, cede e si ovalizza determinando delle fastidose vibrazioni, ben avvertibili, al manubrio.
In Bmw sono già intervenuti due volte, ma il problema si ripresenta: hanno già sostiuito il cerchio ant. per due volte, ma nulla da fare! Anzi l'ispettore che l'ha provata ha detto che la moto rispetta gli standard Bmw...sarà, ma la vibrazione c'è ed è bella fastidiosa e se poi sono questi gli standard Bmw!?!?!?!!
Ora provvederò ad intervenire io (lavoro in uno Studio Legale...pertanto a me sinceramente scivergli due righe non costa nulla), ma credo che l'azione non avrà alcun effetto se non le classiche risposte prestampate!
Vedremo.
Un lampeggio.
P.S.: viste le lamentele che ci sono in giro, mi sembra che il nuovo corso Bmw abbia un pò toppato!

silversurfer 03-07-2007 17:34

Ecco ora si è aggiunta la lamentela sul cerchio di mio fratello, perchè non ci aggiungete anche la lamentela sull'effetto cammello di mio cugino e vi organizzate con un bel comitato? :lol:

vitamina 03-07-2007 17:39

:lol::lol:

Duca 03-07-2007 17:40

No dai non sto scherzando Silver...è la verità....la moto vibra e parecchio... l'ho provata io stesso!!! L'ispettore non ha rilevato nulla che non sia negli standard Bmw!!!! Mah....strano...!
Un lampeggio.

Muttley 03-07-2007 17:41

Che gomme ha su Duca?

Duca 03-07-2007 17:44

X Muttley: ha installato le Tourance! Prima le ha cambiate convinto che la vibrazione dipendesse da quelle...ma poi, una volta sostituite le gomme, la vibrazione persisteva. Fatto verificare il cerchio questo era OVALIZZATO!!!
Un lampeggio.
P.S.: sei a conoscenza di altri che hanno avuto lo stesso problema?

Davide 03-07-2007 17:44

X Duca

di problemi con l'Adventure ce ne sono stati un pò troppi, cerchi storti, sospensioni scadenti, batterie che si scaricano ecc ecc in effetti non capisco come abbia potuto la BMW immettere sul mercato una moto con tanti difetti:mad:
E' sempre la stessa storia, a pagare siamo sempre noi, oltre che con i nostri soldi anche con tutti i disagi e le preoccupazioni che un fermo moto da 20000€ci procura:rolleyes:
Uno che ha sborsato una cifra non indifferente per il suo sogno nel cassetto pretenderebbe non dico la perfezione... ma almeno un pò di serietà da parte della casa madre.
Ribadisco comunque che, fortunatamente non tutti i clienti BMW sono scontenti, anzi, in molti me compreso, tornerebbero a comprare BMW ;)

GIANFRANCO 03-07-2007 17:45

Massimo, ma perche' siete così testardi a continuare ad andare da chi sai tu??
Ma perche', per una volta, tu e chi so io, non vi mettete con le chiappe sulle moto, e non vi fate 100 km per arrivare a Taranto, eh? Se vuoi, se non hai tempo, mi dai la moto, e te la porto io! Se non hai il mezzo, troviamo un furgone, e la portiamo, ma almeno sei sicuro che le cose ti vengono fatte, sei sicuro che se c'e' un difetto viene risolto, e se esiste una GARANZIA, ti viene tutelata. Ma perche' siete così ostinati???
Il carro attrezzi l'ha portata da quel signore? Ok, prendiamo insieme un furgone o un carrello da moto, carichiamo la moto e la portiamo a Taranto, dove almeno hai un riscontro da persone serie, competenti e soprattuto ONESTE E PROFESSIONALI. Mi prendo un giorno di ferie, e vengo io personalmente con te. Il mio cell. ce l'hai, la mia mail pure, mo' vid tu. Uaglio', non sì perdenn la cape...

N.B.: Alla mia, comprata usata da quel signore, a Taranto mi cambiarono in garanzia i cerchi, i corpi farfallati e qualche altra cosetta... difetti che io non avevo riscontrato al momento dell'acquisto, ma che scoprii, grazie a loro, proprio quando andai da loro per fare i tagliandi, e furono loro a farmeli notare, e ad intervenire prontamente... ti dico solo questo...

Duca 03-07-2007 17:45

Premetto che la moto è sempre stata usata solo su strada ed in modo adeguato evitando di fare impennate!

Muttley 03-07-2007 17:47

Duca con la Caponord ho avuto tanti problemi con le Tourance alla fine ho messo su prima le Anakee, poi le Distanzia ed i problemi sono spariti. Io avevo delle oscillazioni/vibrazioni al manubrio a velocità medio basse

Duca 03-07-2007 17:51

X Davide: quoto tutto quello che hai detto..anche mio fra, sono convinto che ricomprerà Bmw (anche perchè sul mercato non ci sono moto con quelle caratteristiche) e sono convinto che la maggioranza dei possessori di Bmw sono totalmente soddisfatti del prodotto, solo che puoi ben capire, come Tu stesso hai scritto, che le palette posso girare a elica quando ti prendono in giro e ti considerano e guardano come uno che di moto non ne capisci una mazza!!!!
Un lampeggio.

Duca 03-07-2007 17:55

Muttley: il cerchio l'ho portato da SCARDINO e, facendolo girare, ha visto che era ovalizzato...pertanto, non credo che dipenda dalle gomme.
Secondo lui il cerchione ant. cede perchè c'è un difetto di fusione...sinceramente non me ne intendo, però credo che SCARDINO in materia sia decisamente ferrato e che ne sappia un pò..visto come raddrizza telai e tutto quello che ruota intormo alla ciclistica delle moto.
Un lampeggio.

dpelago 03-07-2007 17:57

Come direbbe il Barba... PrendeteVi un KTM :D

Dpelago KTM 990 Adv.

Giorgio Longo 03-07-2007 17:59

Come ti capisco, mi ha lasciato a piedi 15gg fà in autostrada a Udine.Ti confermo che sono batterie di merda.Ho chiamato servizio reclami a MI ,una gentile donzella ha raccolto il mio sfogo dicendomi alla fine della telefonata che avrebbe fatto presente il tutto ed eventualmente sarei stato ricontattato.Io sono ancora ad aspettare.

GIANFRANCO 03-07-2007 18:04

...aspetta e spera...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:24.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©