![]() |
Alberghi/ostelli Corsica???
Ciao a tutti qualcuno sa darmi qualche link di alberghi o ostelli economici in corsica...(per il mese di agosto) sarà dura ma io ci provo....
Grazie... |
|
Sono tornato dalla Corsica la settimana scorsa: 1500 Km con sosta in vari alberghi. Che giro fai ?
|
Ho avuto il tuo stesso problema ad Agosto 2006.... quello che ho imparato è: compra la guida Routard... è l'unica che ti permette di trovare qualcosa; io avevo la lonely planet, ma è stata quasi inutile... :(
e soprattutto comincia a prenotare da ora....campeggi esclusi of course.;) |
sinceramente nn so ancora bene il giro che farò...tu hai qualche consiglio F650GS?
|
Se sbarchi a Bastia farei il Capo Corso ( se vuoi ho l'indirizzo di un Hotel discreto con rimessaggio moto ) poi salirei a Corte ( albergo niente di che ma economico e con garage x moto ) quindi Val Restonica ( valle tipo dolomiti con possibilità di pic-nic in riva al torrente e moto a fianco). A Corte ristorante dove fanno il cinghiale al Mirto da.... ritornarci. Prima di arrivare a Corte un salto nella Valle di Asco fino a Haut Asco. Terminata la sosta a Corte scenderei a Porto dal colle del Vergio e la valle di Aitone ( bella bella con mucche sulla strada ) . A Porto ( niente di chè ) attendere il tramonto per le Calanche di Piana ( spettacolo unico ). Comunque la corsica è bella da girare senza meta. Per i miei gusti salterei solo la costa orientale ( quella verso l'Italia ) per dedicarmi all'interno e alla costa occidentale. Se ti piace un pò di fuoristrada puoi andare alla Spiaggia di Saleccia per uno sterrato di 12 Km. All'arrivo spiaggia bianca tipo Caraibi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:07. |