![]() |
Consumi GS1200
Sono tornato stasera dopo un week a Riccione, ho fatto circa 60 Km di strada normale, non dico di aver rispettato i limiti, al max 110, e poi circa 200 Km di autostrada al max 130-140, contando pure qualche Km di rallentamento dove andavo al max ai 70-80. Per un totale di 260 Km.
Possibile che abbia fatto fuori un pieno, questo sia all'andata che al ritorno?:rolleyes: Va bene che avevo le 3 borse va bene che avevo lo zainetto appresso, però la cosa mi sembra un po' esagerata.:mad: All'inizio, pre tagliando dei 1000 pensavo che i consumi si dovessero stabilizzare (la stessa cosa me l'ha detta il concessionario), ora che ho fatto circa 3.000 Km, la cosa mi sembra un po' strana, voi che dite? :wave: |
mi sembra un pò troppo............. la mia consuma meno...............
|
Qualche giorno fa, dopo aver fatto il pieno, ho percorso 420 km, con residui 20 km nel count down del display.
Non sono andato pianissimo (trattasi del tour dell'Abruzzo). La mia ha sempre consumato pochissimo. |
A me non sembra esagerato, fanno 13km/l sbaglio? Prova a fare la stessa strada da solo, senza borse e senza traffico........ :evil4:
|
@Kilimangiaro
.... prova adesso a rifartela tutta su una ruota col perno del mozzo in mano..... :lol::lol::lol: :lol: |
Da pieno a pieno (all'orlo) il consumo della mia ha sempre oscillato dai 20 ai 23 km/l.
|
Paul....
ROTFL! :lol::lol::lol: |
[mode serio=on]
io dico che le borse 1200GS sono quadrate..... e non aiutano, nà nà, tanto meno il tiramolla ai 70/80 km/h in due col traffico. Se vuoi misurare un consumo seriamente fai una prova con un minimo di riproducibilità no?! |
La mia media è di venti km con un litro!!!
|
Anche la mia: più o meno 20 km/l
|
... e la pressione delle gomme ... dove la mettiamo ... è molto importante per il discorso consumi ... he he ... ;)
|
Io faccio i 20 su percorso misto, un po' meno se tutta autostrada.
Da solo o in coppia con bagagli non cambia, dato che a pieno carico vado più piano e apro meno... |
week end in Francia, sardostrada, statale, statale, sardostrada con pioggia, tre valige, moglie, andature medie, 40km di tiramolla tra la coda di macchine.... pieno di benza e 330 km coi 40 di computer di bordo...
|
.... tenendo conto che gli stessi consumi me li ha fatti anche due settimane fa quando ho fatto circa 500 Km su e giù x le dolomiti...:(
Mi sa che la porto a fargli dare un'occhiata. |
quando dici di aver fatto il pieno...quanti litri hai messo ???..questo perche' è capitato che la mia segnasse riserva..ho fatto il pieno e dentro ci sono entrati 13 litri...quindi ne avevo ancora 7 nel serbatoio...
|
La mia è ubriaca fissa...è una spugna, però si diverte.....
|
Ho fatto 22 euro, pari a 16,5 litri, quindi avevo ancora 3,5 litri nel serbatoio... :rolleyes: ma come c...o segna l'autonomia sto computer di bordo?
|
...Anche maltrattandola un pochino (o anche più di un pochino!) non scende mai sotto i 17-18 Km/Lt...Ad andature poco più che codice, ben oltre i 21 -22 Km/Lt....
Il mio T max beveva molto di più....! |
A sto punto la porto dal concessionario...
|
Il serbatoio ha poco piu' di 20 litri.
L'altro giorno stavo quasi per rimanere senza benza,il residuo mi segnava 1 km :rolleyes:,ho fatto il pieno fino all'orlo(proprio per vedere quanto conteneva)e il distributore segnava 20,92 litri io in due con borse al seguito con un pieno percorro 350 km :D |
Questi sono sistemi approssimativi per calcolare i consumi :(
Se ne è già parlato dozzine di volte :confused: L'unico sistema valido, è quello di fare il pieno RASO con la moto in piano, (quando sembra pieno ce ne sta ancora un bel pò). Rifare il pieno con le stesse modalità e fare il calcolo. Operazioni da fare in garage, con calma, e con la moto sempre sullo stesso piano. Personalmente, quando ho comprato la moto, per calcolare un consumo medio il più possibile veritiero, tra il primo e l'ultimo pieno RASO, ho fatto parecchi rabbocchi, segnandomi semplicemente i litri immessi, in modo da calcolarlo su percorrenze di 8/900 Km. Nei quali c'era dentro di tutto........ autostrada, città, montagna, tirate, passeggiate ecc. Ho fatto questa prova più volte ed il risultato è sempre stato lo stesso : 18 km/lt. |
Confermo la media dei 20 km litro, che vuole dire 18/19 autostrada con borse a 4/5000 giri, e 22/23 misto anche in 2 senza tirare ............
|
Il computer di bordo, se è preciso non lo so, mi dà 6,2 litri ogni 100 km su una percorrenza di circa mille km (non l'ho azzerato per un po'), in cui ho fatto di tutto, città, autostrada a palla, curve e curvette, mare e montagna.
100 : 6,2 = 16,12 km/l (ma io ci cammino sempre allegrotto...) pm |
Mah ! Io consumo molto di piu'................ma peso pure moolto di piu' !!!!
|
Sono tornato domenica da Assen, 1700 km in 17 ore col culo arrosto, ma questo è un altro discorso....
A conti fatti, considerando che viaggiavo solo, tre valige piene, esclusivamente autostrade o superstrade, velocità codice ( la svizzera 80 km/h è da incubo in germania molto allegro invece ) i miei consumi si assestano sui 17 km/litro......... Con me viaggiava un amico, anch'egli col gs 1200 e abbiamo fatto le stesse percorrenze, addirittura entravamo in riserva quasi all'unisono ...incredibile !!;) Ps: in germania abbiamo percorso un discreto tratto sul filo dei 180/190 e vi assicuro che i cristalli dell'indicatore calavano a vista d'occhio :rolleyes: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:18. |