![]() |
Austria ad Agosto
C'è nessuno di voi che è stato in Austria mi potete dare qualche info!!!
Avete fatto il classic tour ? Ho circa 10 gioni che ne pensate? |
rispetta i limite e goditela ovunque tu vada..
per iniziare puoi farti il triangolo delle Dolomiti di lienz appena passato il confine da san candido. prendendo a dx. Nockalme strasse è a pagamento come moltissime altre in quota che meritano. Ma ci sono davvero così tanti posti...che dovresti dire in che direzione vuoi andare. Anche la zona dei laghi di salisburgo è molto bella, vienna... dipende un po' dal tipo di giro vuoi fare. |
Navigando per internet avrei deciso di fare Austria classic tour, sto certcando di acquistare il libro ma non riesco a trovarlo da nessuna parte
|
lascia perdere il classic tour
in 10 giorni ti vedi tutto quel che t'interessa :lol::lol::lol::lol: tu vai, una buona cartina, il gps se ce l'hai, una guida turistica........ il resto non serve!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol: vai e divertiti ah, ricorda che devi avere il kit di pronto soccorso :mad: e sipetta i limiti nei centri abitati |
Prenditi la Lonely planet, ti da tutte le indicazioni che ti servono.
|
perchè è obbligatorio in Austria il kit di pronto soccorso ?
|
si ,è obbligatorio e lo compri al primo distributore di benzina entrando in Austria se non lo trovi in Italia
ciao buon viaggio! |
e' obbligatorio perche' hanno + sale in zucca di noi
se ti fai il confine con l'italia curve e tornanti si sprecano oppure visitare le citta', tipo salisburgo, ne vale la pena |
Appena fatti 3 gg in carinzia
Grossglockner e Norkbergestrabe strade e natura meravigliose:D:D:D:D cultura motocilistica veramente mototuristica :!::!::!::!::!: |
Il libretto di cui parli, e che ti consiglio vivamente, si intitola "Motorrad Traumstrassen durch Osterreich", edito dalla Casa Editrice che trovi al sito www.schubert-franzke.com
Nel sito, vai nel Webshop e alla voce Motorradkarten la trovi: dimenticavo, la fanno pure in italiano. Buon viaggio :D |
Quote:
Il nostro giro è durato tre settimane ma abbiamo visitato anche le città grandi tipo Salisburgo e Vienna. Dieci giorni per i miei gusti turistici sono pochi ma si può fare benissimo, cmq se non riesci a finirlo lo puoi sempre finire in altra occasione. Il road book in italiano lo puoi richiedere x posta all'uffici turistici austriaci o comprarlo (come abbiamo fatto noi) direttamente in un ufficio turistico austriaco. Ti consiglio di scrivergli una mail x maggiori info sulla reperibilità del road book ;) Strade da sogno per motociclisti attraverso l'Austria |
Austria ad Agosto
Con un amico stiamo programmando un viaggio di 4 giorni, e stavo pensando all'Austria, dove non siamo mai stati.
Purtroppo 4 giorni sono pochi, e quindi pensavo di non andare più ad est di Lienz, proprio per poter includere il Grossglockner. Mi potete consigliare un itinerario in particolare? Esperienze, cosa da non perdere, ecc? Grazie |
Ripuppo il post per chiedere chi va e quando....per scambiare eventiali info e lampeggi!
Saluti e buona strada a tutti! |
..ragazz.. anche io parto per l'Austria il 6 agosto.
sto pianificando un po' l'itinerario, per ora (io parto da Firenze) la difficoltà è da dove entro dalla Slovenia o no??? Poi puntero' Salisburgo poi riscendo e spazio nella parte bassa GlosKlok..eccc poi ......sto guardando.... Voi che fate???ditemi un po' il giro che avete in mente... caoa |
Ciao io forse parto il 24 Luglio, ma ho poche idee e confuse...
Ingresso dal Friuli, puntata fino a Salisburgo?? (non farà troppo caldo), ritorno dalla Svizzera... boh aiuto!! |
Scusa se non ti riesco a dare consigli, ma anzi anche io voglio andare per una settimana circa e non sono mai stato e mi unisco gentilmente alle tue richieste.
Ciao e grazie in anticipo. |
Silvretta
per gli appassinati di storia Mauthausen e il castello di hartheim tutte le citta' + grandi il palazzo dei vescovi a salisburgo coi suoi giochi d'acqua sempre a salisburgo il museo "haus der natur" tutti i passi alpini per chi ne e' fan cercare info se esiste un museo a Matighofen |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:36. |