![]() |
caricare i poi sul 276c
ciao ,
io ho provato il programmino poiloader , ma non funziona con 276 bisogna caricargli i file direttamente ?? ma come ?? e una volta caricati , la gestione delle prossimità si può fare cumulativa , cioè sull intero gruppo? grazie |
nessuno che mi spiega se c'è una soluzione ......
daiiiiiiiii impossibile |
poiloader non funziona con il 276, devi usare mapsource.
|
che è , si paga un tanto a lettera :lol::lol:
del tipo che devi caricarti wp x wp :confused: o c'è qualche soluzione + intelli-sbrigativa grazie ne |
Dipende se i wp li devi creare tu oppure se li prendi da qualche parte, con mapsource carichi tutto in una volta, nella foto allegata un esempio con tutti i wp dei passi alpini, poi colleghi il gps e invii tutti i dati.....
http://img101.imageshack.us/img101/6...board01uu7.jpg |
i wp li avrei scaricati da poigps , sono csv col rispettivo bitmap
quindi c'è una funzione per prendere i file e passarli su mapsouce ? tanto grazie |
l'iedale sarebbe convertirli in file .gdb, ma sembra impossibile :mad:
se riesci a convertirli in file .gpx va bene uguale sono riuscito ad aprire dei file con mapsource programmini per convertire i poi in vari formati si trovano tipo poiconverter.... che pero' non mi vuole leggere il file autovelox fissi.csv :mad::mad: mi dice che non e' un formato csv riconosciuto :mad: basta mi arrendo :( |
proverò a vedere cosa riesco a fare con sti file csv
se mi riesce qualcosa ti faccio sapere |
Si può benissimo fare, io li ho caricati sul 276c. Li puoi caricare solo con map source, e lui ,inteso map source, apre solo determinati files. Es. gpx. Io scarico dal sito garmin http://www.garmin.it/download.php il file .csv, lo scompatto e apro con poi edit http://www.poiedit.com/ , con il quale puoi convertirli direttamente in .gpx . Quando il file ha questa estensione si apre map source e si possono caricare i relativi waypoints sul 276c. Se il file originario è con estensione .ov2 (quella di tom tom che di solito è nei files zippati di poigps) si può usare poi converter http://rjdavies.users.btopenworld.co...converter.html , comunque se l'estensione originaria è .csv (garmin comma separated) poi converter non va bene, ci vuole poi edit. Spero di essere stato di aiuto.
Mauro |
ecco perche poiconvert non funzionava :mad:
li c'e' CSV - Memory Map e CSV - Autoroute pushpins ma non CSV - Garmin Comma Separated |
infatti Mauro !!!
sono riuscito anch'io col poiedit , che mi sembra molto + flessibile di poiconv. ed anche + completo usando il manager ti puoi impostare i siti automaticamnte da cui prelevare i poi in qualsiasi formato/tipologie e convertirteli in gpx. fatto , caricati e provati oggi , funzionano alla grande anche con l'allarme di prossimità. comunque grazie a tutti |
come fai ad impostare l'allarme di prossimità?????
grassie |
mio caro adventurer da te questa domanda non me la sarei mai aspettata! :lol:
(comunque gli allarmi di prossimità "seri" sono un'altra cosa, quelli ottenibili sul 276 sono molto rudimentali) |
il file dei velox mobili non mi si apre nemmeno con MS...si blocca tutto...
|
Quote:
|
1 allegato(i)
Adventurer io ho fatto così, come da foto ho creato una categoria, in questo caso autovelox, gli ho dato un valore per l'allarme di prossimità e poi li ho caricati sul 276c con mapsource, abilitando ovviamente su quest'ultimo l'opzione sì per l'allarme. L'unica cosa è che il 276c non ha la possibilià di avere molti waypoint di prossimità ed all'accensione mi avverte che la memoria è piena. Io ci ho caricato solo quelli del piemonte, e sono circa 80. Ciao
PS comunque anche se non dà l'allarme di prossimità ho usato quel simbolo a caso per avere comunque un riferimento visivo sulla schermata del gps. |
Quote:
Prova se vuoi |
ora provo,ma sullo strumento io non riesco a selezionare un'intera categoria con gli allarmi di prossimità,devo selezionarli 1 ad 1....
|
Quote:
|
ok,ma come gli dai l'allarme di prossimità???
|
ora ho riletto il tuo messaggio ed ho capito....
grazie ma a me sembra una ciofeca... berta chiama la Garmin tu che sei un'autorità e fai preparare un aggiornamento SW idoneo al poi loader... |
Al messaggio sopra ho allegato la schermata di tutti 80, prima ho creato una categoria (modifica/preferenze/categoria waypoint), successivamente evidenzio tutti i waypoint, proprietà waypoint, ho dato un valore di 0.200 km alla prossimità, tolto la spunta a sconosciuto, si invia al gps. I tuoi waypoint sono già tutti abilitati per l'allarme di prossimità. Non mi ricordo se sul 276c devo abilitare con il "si" l'allarme, prova a vedere, penso che sià già funzionante. Hai ragione a dire che è una ciofeca però comunque c'è sempre l'indicatore visivo sul gps.
|
fatto tutto grazie
ora vado a dormire che è meglio;) buona notte |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:54. |