![]() |
Tagliando 10000. Quanto è flessibile?
Questa estate partirò per la Grecia dove conto di fare almeno 2500-2800 Km. All' inizio del viaggio la moto, un gs 1200, avrà circa 8500 Km. Posso aspettare a fare il tagliando dei 10000 al ritorno dal viaggio (km 11000-12000) oppure conviene anticiparlo a 8500? Se lo posticipo può venir meno la garanzia?
Grazie dei consigli |
per la garanzia chiedi al conce.;)
alla moto non frega niente... basta che controlli l'olio. |
Appena fatto tagliando a 10.950 km.
Nessun problema! Ci mancherebbe che non siano (un minimo) elastici. La moto, come dice Barbasma (:!:), non s'accorgerà di nulla... ;) |
ho sempre sforato alla grande di qualche migliaio di km
|
Non essere provinciale, fai il tagliando in Grecia!
|
Concordo con Nano, anticiparlo a 8500 è un pò da provincialotti.
|
Per me si :)
|
UN TAGLIANDO NON SI ANTICIPA....NON SI ANTICIPA MAI.
Ieri Collalti Roma mi ha detto che deve avere almeno 9000 km. Per il limite superiore non ho chiesto. |
visto che oggi in grecia ci sono 48° all'ombra, il mio consiglio e quello del conce è di avere un olio più fresco e quindi anticipare è meglio comunque valuta tu.
|
...si ma se ci sono 40° all'ombra l'olio non resta fresco per tanto :lol::lol::lol:
|
stesso consiglio che è stato dato a me io riteonero con circa 12000 km devo solo capire quale olio hanno i nostri gs per poter fare un rabbocco :confused:
|
consiglio di non anticipare il tagliando!!.Di solito si puo sforare anche di 2000km!Goditi il viaggio .
|
se va' fatto ogni 10000 km e il primo lo hai fatto a 1000 km fino a 11000 km sei coperto.
io l'ho fatto a 12000 km. |
... e poi prima di un viaggio, meglio non far mettere le mani su una moto che va bene....
|
Quote:
sembra assurdo... ma tutte le volte che hanno fatto lavori (ben pagati... pure) sulla mia moto prima di un viaggio... sono rimasto a piedi!!! |
Quote:
il primo tagliando l'ho fatto con 3000 km di ritardo, nesusn problema, anche perchè il livello dell'olio l'ho sempre guardato io. e al primo non mi hanno neppure cambiato le candele. il secondo tagliando ho sforato di 1000 km, olio sempre sott'occhio, al tagliando mi hanno cambiato solo 2 delle 4 candele (r1100S twin spark). fatto il tagliando la moto ha iniziato a vibrare un po', per cui sono tornato a far regolare nuovamente i corpi farfallati, per il resto tutto ok. e cmq il tagliando lo faccio sempre 1 mesetto prima dei viaggi, quindi con circa 1000-2000 km di anticipo rispetto alla partenza, in modo da provare la moto per bene. quando vado nei posti caldi mi porto un piccolo frigo per le lattine d'olio, così è sempre fresco :lol::lol::lol::lol::lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:46. |