![]() |
Assicurazione: classe universale
In vicinanza dello scadere dell'assicurazione, faccio fare i soliti n preventivi.
Attualmente sono in classe 0, ma ho notato che sull'attestato di rischio la classe universale è 7; chiedendo i preventivi, le assicurazioni mi inseriscono nella classe bonus malus 7. Perchè?? Non dovrebbero inseririmi nella classe 0?? |
Nel passaggio da una compagnia ad un'altra, vale la C.U., l'altra e' ad uso interno della tua compagnia. Se sia giusto o meno, e' un altro paio di maniche...
|
Quindi è come se perdessi 7 classi, cioè se facessi 3 incidenti?????
Ma se faccio l'0assicurazione ex novo prendo la classe dell'auto, cioè zero, quindi conviene una polizza nuova piuttosto che cambiare assicurazione ... E' così? |
no, non dovresti prendere la classe dell'auto. Si prende la stessa classe solo per la stessa categoria di veicolo, auto con auto, moto con moto.
saluti bissio |
credo che nulla vieti alla nuova assicurazione di metterti in universale 7 ed assegnarti una classe interna migliore o cmq farti un prezzo concorrenziale.
|
Quote:
Mi sà tanto di un accordo fra le assicurazioni per "disincentivare" il cambio. |
Quote:
Quote:
come ho gia' scritto piu' e piu' volte, rubare alle banche ed alle assicurazioni non dovrebbe essere reato. |
Genertel ti dovrebbe riconoscere la stessa classe dell'auto, ovviamente l'auto la devi però avere assicurata da loro.
|
Quote:
|
Quote:
|
diciamo che sarebbe bastato eliminare le classi interne, perchè così come ora non ha senso.
|
Quote:
Peccato che anche se sono 20 anni che guidi moto senza incidenti, è impossibile che oggi ti abbiano assegnato una CU inferiore a 7. La CU è stata introdotta nel 2001 ed hanno cominciato a contare da li, 'sti bas... |
Quote:
Quote:
|
Ho fatto un po' di preventivi..e il piu' basso...nel mio caso: c.u.:10...massimali:6.milioni...esclusione rivalsa...mini casco...soccorso stradale....€.258,00....secondo Voi sono andato bene?
|
Con che compagnia? in che città?
|
Quote:
L'ho scoperto, mio malgrado, quando sono passato da Generali a Genertel (stesso gruppo, tra l'altro). Nel mio caso, c'era anche un'altra questione a complicare ulteriormente le cose, ma non c'è stato nulla da fare. Ho coinvolto anche l'ISVAP, inutilmente... :mad: Nonostante ciò, il preventivo di Genertel era comunque più conveniente, per cui ho "ceduto alla violenza". |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:00. |