![]() |
Help Benza Sulle Teste
Ieri in autostrada mi è capitato un insolito incidente:
Mi fermo a fare un pieno Tamoil da 100 ottani, il benzinaio infila la pompa ma la pompa una volta pieno non si ferma, benza da per tutto (coprisebatoio Bagster, pantaloni e purtroppo anche sul motore/teste). Risciacquiamo il tutto non mi fa pagare il pieno x il disagio ma a casa mi accorgo che le teste e parzialmente il motore è leggermente ingiallito. Cosa posso fare x pulirlo? E' capitato a qualcun'altro? |
moto nuova
|
mi spiace dirtelo Cristiano, ma sarà ben difficile riuscire a toglire del tutto l'alone, la benza a motore caldo ha intaccatto in profondità la vernice, i benzinai sono assicurati prova ad informarti.
Ciao |
Purtroppo nn si pulice. :mad:
Bomboletta spray grigia. ;) |
Confermo, col motore caldo non c'e' pezza, i segni rimangono.
|
spray grigio .
è l'unica soluzione |
Io il pieno la faccio sempre da solo, fai da te....
Dpelago KTM 990 Adv. |
Quote:
anch'io ho gli aloni perchè mi si erano rotti gli attacchi dal serbatoio. ho mprovato in tutte le maniere a togliere i segni della benzina ma è impossibile. devi darci su di grigio |
dimmi dov'è sto benzinaio che mi faccio cospargere di benza per scroccargli il pieno :lol:
|
darei un'occhiatina anche sotto al bagster
|
Con una buona pasta abrasiva e olio di gomito la situazione migliora leggermente.
Anch'io ho lo stesso problema. |
Fatto di meglio, contattato distributore ed assicuratore e poi vedremo.....
|
Quote:
Dici che dovrei lavarlo, non vorrei rovinare poi io la gomma piuma che c'è sotto |
hai provato con lo sgrassatore universale?
mi è capitato spesso di avere perdite di benzina (vecchia moto a carburatori) ma dopo averla lavata gli aloni andavano sempre via |
Per ora ha provato solo con WD40 con scarsi risultati
|
Ragazzi, non è che potete pretendere che in BMW si immaginino che voi usiate della benzina... :mad:
|
Sono andato in BMW x preventivo da portare in assicurazione:
danno di 2870 eurini, non sapevo però che avrei dovuto pagare il 10% x il preventivo stesso. Mi sono poi messo d'accordo sborsando "solo" 30 euro. Raccomandata alla Tamoil e attendo loro news. Premetto che il mio assicuratore mi ha già detto che sarà difficile essre liquidato completamente essendo un danno "puramente estetico". C'è qualche assicuratore nel forum che ne sà di ste cose? |
fai un' ultima prova con lo sgrassatore universale chante clair.. lo trovi inogni supermercato.
figa 3000 euro |
Purtroppo la benza non viene piu via......motore macchiato a vita.
Il pieno va fatto da se....per poco capita anche a me malgrado le raccomandazioni fatte al pivello. |
ma per 3000 euronazzi cosa ti fanno? sostituiscono il motore o riverniciano?
|
Sostituiscono i pezzi + manodopera
|
eh eh, se il benzinaro ti regala il pieno è perchè sa di aver fatto danni per migliaia di euro.... comunque sul vecchio k ho già innaffiato di benzina dovunque e non si è mai danneggiato niente..... evidentemente gli r hanno finiture più delicate
altra considerazione: ma gli costa così tanto perdere quei 20 secondi per riempire il serbatoio manovrando a mano l'erogatore, anzichè metterlo in automatico? mica stanno riempiendo una petroliera! (peraltro al sebatoio non fa bene reggere il peso di pistola e gomma incastrati nel bocchettone) |
Non preoccupatevi che da oggi la benza me la faccio da solo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:02. |