![]() |
Ok, Lo ammetto.
Sono rimasta di nuovo senza benzina. E' la terza volta che mi capita in poco più di 2 mesi.
Faccio troppo affidamento all'indicazione dell'autonomia residua. :( Ma che poi, voglio dire, la mia moto tiene 16 litri di cui 4 di riserva... SON SEMPRE IN RISERVA! :mad: anche la spia... ma porca miseria... e' sempre accesa e perde di credibilita'!!! :lol: A sto giro segnava ancora 14km :crybaby: ecco, non mi fido più. VOGLIO IL VECCHIO RUBINETTO! sigh sigh Così sentivo di dirvelo, perche' cosi' se vi chiamo che son a piedi da qualche parte, conoscendo i precedenti sceglierete di non venirmi a prendere... magari imparo? :mad: PS ditemi che anche voi diffiadate da quella scritta con su scritto "range" sul display... |
PS anche se il "culo" non giustifica.. una volta sono entrata di inerzia ad un distributore, ed un'altra volta sotto casa.... :lol:
|
ho percorso una ventina di km con l'indicatore RANGE = 0 ... :confused:
|
si vince qualcosa quando l'indicatore arriva a zero? :lol: :lol:
chiedo perchè mai visto.... |
16 litri :rolleyes: già i 18 della mia sembrano pochini.
Giada affidati anche tu al caro vecchio km parziale :!: |
Quote:
arrivo d'inerzia nel piazzale del benzinaio, esce fuori una signora che mi dice: "siamo rimasti senza benzina" ed io: "e, si', fortuna che siete aperti" e lei: "no, NOI siamo rimasti senza benzina, s'e' rotta l'autobotte e non e' arrivata" feci 500 lire di benzina, lo scolo della pistola, basto' fino al successivo distributore :lol: |
anch'io mi regolo con il parziale, superati i 300 km comincio ad essere famelico... :lol: :lol:
|
Tieni anche conto che sul fondo dei serbatoi si deposita sporcizia, ed arrivare spesso con il serbatoio quasi vuoto è la prima fonte di rottura delle pompe carburante, anche se c'è il fitro sull'aspirazione della pompa.
|
Io vado a spia (credibile) e parziale, anche perche' sulla 1100 S il display equivaleva all'astronave di Star Trek!
|
Dalle mie parti si dice: Doppo ce senti :lol: ...io invece non mi fido appeno arrivo in riserva mi fermo al primo distributore di benza, tanto se la moto la usi spesso o abbastanza spesso che senso ha andare sempre con poca Fuel???
Poi guarda la sfiga è maledetta e bisogna tutelarsi per quello che si può.....magari portati una tanica dietro :mad: |
...ma far finta che quando la spia diventa gialla sia uguale a secco? No?
eviteresti di spingere in primis e secondo motivo eviteresti di rovinare il filtro con le sporcizie del serbatoio. |
W il parziale.
X Giada - it happens. Poco male. Only the Brave! |
Fai uno squillo a Burt, è in giro con la tanica della miscela..
|
:) ... se ti può consolare a me capitava anche con il rubinetto ...:-o ;)
|
Quando ti si accende la spia azzera il conta km e fai affidamento a 60 km.
Nel caso che mi capita di vedere un codino biondo che spinge un S nera non mancherò di dargli una bella spinta fino al primo benzinaio. ;) |
Hai ragione mumu, ma non posso girare con 12 litri di benza sulla moto... l'ho detto prima sarei sempre in riserva..
E quindi abituata alla spia rossa (conta che ho ancora 100km di autonomia su 300 che ne faccio con un pieno) tendo a fidarmi troppo. :mad: colpa mia lo so. PS e cmq il discorso mi capita in citta' non fuori, quando faccio casa-ufficio e son 13 km... arrivo intorno ai 40km di autonomia e dico: massi' vado e torno e la faccio stasera. ERORRE! :mad: :mad: (ecco i famosi 14km.. ehehheh ) |
Grazie il franz l'ho tagliato il codino, va bene lo stesso?? :lol:
|
Basta fare benzina un pò più spesso e non necessariamente quando sei alla frutta.
Basta poco non è difficile :lol: |
ATTENZIONE IL TREAD E' ALTAMENTE AUTOIRONICO....
CONOSCO BENE LA SOLUZIONE DEL PROBLEMA: LA SPIA SI ACCENDE?->METTERE BENZINA Eheheheheheh.... |
Posso dissentire?
La mia 1200 col pieno fa circa 400 km, ma a 220 si accende la riserva e a 320 mi da' autonomia zero. Che balls! Così devo tornare a regolarmi col contakm parziale. Molto diverso dal gs1200 del 2005. Quello spaccava il metro, ma come tutte le cose che funzionano bene, l'han sostituito con questo nuovo sistema! |
Ma la tua vecchia moto aveva il rubinetto?????
|
il mio supersputtanato gs quando il range è =0 andava ancora.
prima non c'erano benzinai. dopo il cagotto, pesa bottana se pesa, appena vedo range 40 mi fermo al distributore |
Difficilmente entro in riserva ... ma mi regolo sempre con il parziale dopo 180-200 km rifaccio il pieno e via !
Purtroppo avendo "solo" 20 litri l'autonomia e' bassa... e sto pensando sempre piu' seriamente al serbatoio supplementare da 29 litri sotto al carrozzino .:) Pero' costa .... minkia se costa ... :mad: |
per come sono fatto io sia con moto che con macchina come vedo che arriva ad un quarto di serbatoio mi iniziano le paranoie e faccio il pieno..perche' aspettare di arrivare in riserva per farlo ?..
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:09. |