![]() |
Durata gomme:mettiamoci daccordo sul QUANDO sono finite!
Siccome qualcuno ha fatto 10.000 km con le M1:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
e io a 3000 le ho cambiate... ...dico che per me le gomme sono finite quando lo dice il codice della strada. (almeno 1 mm di intaglio).:evil3: e poi rivediamo tutti kilometraggi.. dite la vostra. Bye |
io le cambio quando il cerchio fa le scintille.
|
quando a guidare la moto ti cachi. almeno io le cambio cosí. Ad esempio ora ho delle gomme a norma, ma causa poco uso della moto non sono in ottimo stato...e mi cago in curva quando perdono aderenza. Ergo sto cercando un gommista che non voglia comprasi l'auto nuova con le mie gomme.
|
x barba:
perchè hai soldi da buttare. io aspetto che le scintille le faccia il mozzo. |
25.000 km con le MEZ2, non dico altro...
ormai solo chi me le cambia (il famoso gommista bergamasco) mi crede. |
io mi regolo cosi': se non si vedono le tele, c'e' ancora della gomma gia' pagata da usare
|
il mio record e' stato 40 km con il KTM 125 nel 1980.
Trasferimento su strada, strappati tutti i tasselli appunto in 40 km...era una gomma da sabbia.....:-o |
parlare di gomme è come parlare di quanto pagate l'assicurazione.
DIPENDEEEEEEE da molti fattori: manico moto fondo stradale .... io a roma con le anakee c'ho fatto 18.000Km mentre in sicilia ci avrei fatto 30.000Km e in trentino 5.000Km (ad esempio...) se esco in moto e per fare 100Km di curve ne faccio 300Km di dritto a gas costante, è logico che ho un consumo diverso e minore rispetto a chi fa 300Km di curve e 100Km di dritto... :mad: |
Quote:
domenica le limiamo un pò. |
I fianchi son già limatini ma quelle che ho su hanno appena 14.000 km le vedrai... praticamente nuove.
|
Arrivare ai limiti di legge non mi pare 'na gran pensata.
Non lo è in macchina, dove comunque ci sono limiti di correzione ben più ampi (Almeno per il sottoscritto...:confused: ) e non lo è, a maggior ragione, in moto dove un' eventuale perdita d'aderenza è molto meno gestibile. Personalmente cambio quando arrivo a 3-4 mm di battistrada. 250 € in più per un treno di gomme non mi fanno nè più ricco nè più povero...più sicuro sicuramente si. Lamps! |
ci credo... sono di legno... dipinte.
|
Quote:
se calcolate il risparmio sul costo di una gomma... di fare 2000km più o meno... sono pochi euro. almeno per le mie gomme... un treno costa meno di 200. chi gira con le gomme da pista... che frega!:lol: :lol: :lol: |
io con le m1 ho fatto 8.000km avevo ancora 2mm abbondanti di copertone, ma non tenevano più. E non erano certo vecchie (3 mesi).
con il 1200S adesso ho fatto 10.500 km, ma poi le ho cambiate per lo stesso motivo. Da stamattina ho le Dunlop Qualifier RR ehehehe PS praticamente niente autostrada, niente partenze fulminee al semaforo ;) e sempre da sola.... |
io non so manco che gomme ho sulla mia :|
delle dunlop 'qualcosa' c'hanno su quasi 10 mila km ma vanno benone :lol: |
Non so guidare, moglie e due figlie; a diecimila le cambio anche se sembrano nuove!
|
Quote:
:lol: |
io a 15000 km le cambio
|
io a second di come mi alzo la mattina....
stamattina per esempio ho fatto cambiare 8 gomme |
io a 8000 le rigiro,il dentro è nuovissimo:D
|
E ci state tutti sul GT???
x giada volendo ci sarebbe posto anche per te! :happy1: |
come con le mutande ogni 8000 giorni le giro pure io
|
...:cool: non credo...
|
Non le tengo mai piu' di 10000 km (il suo lo hanno fatto)!!;)
|
le gommme perme insieme alle sospensioni sono gli elementi base io le cambio ogni 10.000 sulla gs
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:59. |