![]() |
voglio toglierle 20 kili
fra domani e dopodomani ritiro carolina, gs 1200 del 2005, comprata usata. poiché non la devo rodare, posso già iniziare a modificarla. più che aumentarne le prestazioni pensavo di alleggerirla quanto più possibile senza spendere un capitale, visto che sono alto (!) 170 cm e peso 60 kg. obiettivo ambizioso farla dimagrire di 20 kili. è la mia prima bmw, quindi aiutatemi. pensavo innanzi tutto di eliminare il catalizzatore e montare un terminale in titanio: quali? tocca modificare anche la centralina? quale montare? che altro fare? manubrio renthal 1 kilo in meno. poi? viteria completa in ergal quanto si guadagna? qualcuno ci ha già provato?
grazie. |
;) innanzitutto ti dovevi presentare nell'apposita sezione , poi e' proprio vero che il nuovo corso bmw sta' snaturando il marchio , la mia + pesa e' e meglio va' :lol: , mi sto' scervellando per aggiungerle qualche gingillo . la mucca deve essere pesante , lenta , pacioccosa . cmq rispondendo alla tua domanda credo che gia' cambiando lo scarico con uno completo 7/8 chili li togli . poi ci sono i vari parafanghi in carbonio e 1 kiletto lo levi . . so' che touratech fa' degli allestimenti speciali e credo che qualcos'altro riesci a togliere. e poi dimenticavo , le prestazioni maggiori le hai diminuendo le masse in movimento , quindi cerchi e dischi freno . mi sa' che il tutto ti venga su una spesa di 4000 euro . io lascerei stare tutta la viteria in ergal , soldi buttati a mio avviso
|
Per arrivare a 20 chili la strada mi sa che è ancora lunga però!!
|
scarico di sicuro ma ..... ocio il kata è obbligatorio x essere in regola
le viti ......il gioco non vale la candela i cerchi più leggeri si parafanghi in carbonio con quello che costano non ti danno un gran risultato togli il portapacchi........ si . niente borse e bauletto più o meno 20 kg gli hai tolti ;) ora fai il pieno con 20 litri e siamo pari ;) ;) ma se viaggi sempre in riserva il gioco è fatto |
leva anche il cavalletto centrale
|
Chi e' sto polletto che arriva fresco fresco?? E sei pure di Bari... e non ti presenti?? uaglio'...
Cos'e' che vuoi togliere alla GS1200??? 20 kg??? Solo?? ...aha aha aha aha aha... Hai sbagliato moto, non e' una stradale sportiva ne' una supermotard!! Cmqe, in tutta onestà, se vuoi davvero portarla a meno 20 devi fare delle sostituzioni radicali che non so sino a che punto valgano l'impresa...e ti parlo di cifre che vanno ben oltre i 5.000 eurozzi... (cerchi completi di mozzi lavorati a cnc... collettori completi in titanio...teste e componenti in magnesio o avional... ecc) Se un giorno ci incontriamo, anche per un caffè, ti spiego un paio di cose dal vivo. Tienila così com'e e fatti vedere, un abbraccio... |
20 chili?Semplice, anche di più! :cool:
Dunque: -non fare mai il pieno di benzina ma viaggia sempre in riserva (15kg solo qua!) -togli uno dei dischi anteriori, ne basta uno...quello senza la ghiera dell'ABS che pesa meno; -togli tutti gli accessori inutili: -- sella passeggero; -- pedane passeggero; -- cavalletti (entrambi, la moto la poggi al muro); -- cupolino; -- strumentazione; -- paramani; -- parafanghi vari; -- becco anteriore; -- fianchetti laterali; -- portapacchi e agganci borse; -sostituisci tutte le fascette con pezzi di scotch; -togli due candele -metti l'olio necessario al tragitto giornaliero; ...20kg dovresti averli guadagnati! :lol::lol: ...oppure compra un'altra moto e il gioco è fatto! :lol: |
Malidea!! ti sì vuvaut u cirrvidd!! :D
senza offesa e... ;) ma te dovevi fà un TDM se volevi 20 kili in meno... anzi anche 40... quoto tutti quelli che hanno risposto fin'ora! ;) |
Quella di togliere entrambi i cavalletti ed appoggiare la moto al muro e' interessante ..... muri e pali li trovi ovunque... al massimo l'appoggi ad una altra moto oppure ad un auto...
Dopotutto la moto da cross non l'ho mai appoggiata per terra... |
oppure se proprio vuoi il boxer prendi la megamoto
|
Ma se tu ti ingrassassi di 20 kg????
|
Accidenti che accoglienza :lol:
|
... alla mia sono riuscito a togliere oltre 100 kg.... ecco come
1 togli il cardano... metti la catena 2 togli il motore, metti i pedali 3 a sto punto nn serve manco il serbatoio 4 prima di partire faccio il pieno con bevanda integratore di sali minerali con specifiche sae 01 Kcal :lol: :lol: :lol: :rolleyes: :rolleyes: :lol: :lol: |
secondo me è un doppio nik...e voi ci siete cascati:lol:
|
Secondo me si è spaventato e mo' non scrive piu'... :(
Uaglioooo, guarda che qui si scherza, eh?? Dai, come ti ho gia' scritto, quando vuoi mi fai uno squillo, e ci facciamo un caffè ed organizziamo un giretto..così ti presento anche qualcun altro di QDe... |
uao che fantastica accoglienza!
allora, per tutti quelli che mi hanno chiesto di presentarmi, li invito ad andare alla sezione "buongiorno a tutti, sono nuovo". per quanto riguarda l'alleggerimento vi spiego perché ho comprato il gs e forse capirete. l'ho comprata perché al momento sul mercato non c'è una moto che mi entusiasmi o mi convinca particolarmente e siccome sono da tre mesi a piedi, ho preso il gs solo ed esclusivamente perché è un assegno circolare che posso rivendere in qualunque momento senza rimetterci troppo. non sono, e qui mi rendo conto di essere in territorio nemico, particolarmente convinto delle scelte tecniche bmw... non scendo nei dettagli sennò mi cacciate dal forum! e comunque non siate così tifosi, apritevi anche a qualche critica :-) per finire penso che il cat da solo pesi una decina di kili, quindi fra lui e il resto dello scarico 15 kg mi son sembrati un obiettivo già facilmente raggiungibile... ne rimarrebbero altri 5: non sono tantissimi! ciao a tutti... magari usandola me ne innamoro e divento come voi!!!!! :-))) |
Quote:
|
ma con 20 kg in meno (ammesso che li riesci a togliere) che ti cambia?
|
la mia e' abbastanza alleggerita, con lo scarico completo 7-8 in tutto li levi (non 15 come ipotizzavi) poi io ho levato portapacchi e attacchi borse che non uso, il plexi sostituito con cupolino piccolo wunderlich, il cavalletto centrale lo tengo che serve sempre. Poi prendi i cerchi in lega che pesano molto meno di quelli a raggi, qualcosa forse ho guadagnato anche con i nuovi ammortizzatori bitubo (comunque poco, quelli di serie non pesano molto di piu'). Se tutto compreso ne levi 10 circa dovresti ritenerti soddisfatto (senza snaturare la moto).
|
vai di flessibile......
|
tanto chi ti sverniciava prima ti svernicia anche dopo...
|
Quote:
|
Quote:
|
perche' ti sei comprato il gs e non la moto di valentino rossi?
|
Alleggerire il Gs è il mio pallino....
ma 20 Kg è impossibile senza intervenire pesantemente su componenti come cerchi, mozzi, telever.. Per la mia ho tolto tutto quello che potevo... parafanghi, partapacchi e attacchi borse sono tempo e soldi sprecati visto che sono di plastica ed il guadagno è ridicolo. ho tolto il paraspruzzi post ( ed è anche più bella...) cavalletto centrale (tanto rompeva solo...) sostituito Kat, terminale e collettori la sostituzione degli ammo con i gialloni temo che in termini di peso penso sia negativa (ma è l'unica cosa che vale la pena...) Poi mi sono fermato.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:55. |