![]() |
vacanze, borse morbide, vostra esperienza...
quando siete in vacanza vi capita di lasciare una borsa morbida legata sulla moto per diverso tempo ? oppure in tutti i casi la slacciate e ve la portate dietro?
|
La mia esperienza con le borse morbide risale a un viaggio in Bretagna, Normandia e regione della Loira con il mio vecchio scooterone, Majesty 400, con 2 borse morbide Tucano Urbano.
Premettendo che come capienza e praticità erano mille volte meglio delle originali BMW Touring, più capienti e regolari nella forma; mi sono trovato molto bene. Nessun inconveniente e in parcheggio le lasciavo montate; l'unica cosa è la rottura di balle di doverle imbustare nel loro celofan impermiabile in caso di pioggia. In autostrada era una menata perchè se non li strigevi a dovere facevano effetto paracadute. Ciao S.P |
..io mi fiderei poco a lasciarle montate...
|
Per evitare pensieri, le ho vendute e ho preso due rigide su telaietto.
Voglio potermi fermare e andare in bagno, durante il viaggio, senza avere il pensiero di non ritrovarcele...... |
Caro Deckart,dipende dal luogo in cui ti trovi.
|
Sul mio vecchio SV1000 le legavo talmente bene che, per levarle alla svelta, l'unico modo era tagliare le corde e gli elastici di ancoraggio! Na sfacchinata!
E poi la soluzione bagno è ovviamente prima uno poi l'altro.... |
E si' Abbo.......ma se viaggi solo ? E se vuoi fermarti a mangiare, anche in due all'autogrill ? O hai le moto sott'occhio e a portata di mano.........
|
Anch'io come cucciolo, alla fine vendute e cambiate con borse rigide (più veloci e facili da smontare).
Un consiglio...(come la tenda in campeggio): quando le lasciavo montate (quasi sempre) non lasciavo niente di valore e sempre aperte (no lucchetti, chiusure, ecc...) in modo che se qualcuno ci avesse voluto mettere il naso dentro per farlo non avrebbe dovuto spaccare, rompere o tagliare e nel caso ci avrebbe trovato solo le mie mutande sporche. Per gli effetti di valore (portafogli, macchina fotografica, telefono, ecc...) borsa serbatoio sganciabile e "zainettabile". |
Sempre lasciate sulla moto (Francia, Spagna, Austria, Rep. Ceca, Slovacchia, Polonia, Slovenia, Croazia etc.) e mai successo nulla. Certo che però quando ti fermi sei sempre col dubbio!!!
|
quando giri è inevitabile avere qualcosa che ti possono f_ttere, infatti anche se hai le valigie rigide ( la cui serratura peraltro non è certo fort knox) una borsa da serbatoio o un rollo ci stanno, dipenderà ovviamente da dove sei, da quanto devi lasciare la moto incustodita, se ce l'hai sott'occhio o meno, ecc. ecc.
|
Dipende dal POSTO dove ti trovi: In ITALIA sono sempre andato a pis@iare con in mano casco-giacca-guanti ed il navigatore in tasca...........ACROBAZIE!!!
In NORVEGIA abbiamo lasciato le moto fuori di notte col navigatore.... In genere appena imbocchi la A22 cambia il mondo.........GERMANIA e SCANDINAVIA il rischio furto è infinitamente inferiore che in ITALIA. |
a parte le due borse laterali rigide, probabilmente avrò anche una sacca morbida legata dietro. potrebbe succedere che scendendo per visitare, non so, una piazza la lascio legata sulla moto.
|
.... idem, ho sempre lasciato tutto anche borsa da serbatoio e mi è sempre andata bene............ quest'estate partirò per un viaggio lungo e la necessità di lasciare il rollo sulla moto sarà quotidiana..... bisogna farsene una ragione.......
|
è meglio portarsele sempre dietro
|
Io le lasco sulla moto..... mai successo nulla
|
Io ci metto almeno uno di quei lucchetti flessibili da bici, fra un gancio della borsa ed il telaio o il portapacchi, in modo che, per rubarle, bisogna avere almeno un paio di forbici e non basta sganciare le corde. Finora mai successo niente (sgrat sgrat)
|
bene... penso che metterò all'interno di quella borsa cose "sacrificabili" e legherò la borsa cercando di scoraggiare:-o qualche ladro (almeno quello poco organizzato).
vi ringrazio. |
Borse morbide non ne ho, ho le rigide che non ho problemi a lasciare per cambiare l'acqua alle olive o pranzare o cose non troppo lunghe poi se proprio devo..... sono fatalista! :)
la discussione mi ha fatto un po' sorridere, mi spiego: domenica mattina vado a mare, spiaggia dei 300 gradini a sperlonga, lascio la moto ad uno dei parcheggi liberi su, quando torno vedo che si sono rubati la borsetta porta lucchetto della abus che avevo fascettato al maniglione posteriore! :rolleyes: No, non lascerei le borse morbide, anche perche sono riadattabili sulla moto di qualsiasi mariuolo!!! :gib: |
l'unica borsa che mi porto dietro è quella sebatoio. dove volendo c'entra parecchia roba. di solito ci tengo la biancheria, e un paio di scarpe.
il resto, se deve, resta nelle borse interne dove - nella mia moto - posso mettere tutto quello che mi serve. |
Dario, metti un bel cartello sopra le borse:
"PREGO NON RUBARE KRAZIE, IO ESSERE POFERO SFIZZERO BARBONE" :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:33. |