Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   vacanze, borse morbide, vostra esperienza... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=126841)

Deckard 18-06-2007 13:11

vacanze, borse morbide, vostra esperienza...

quando siete in vacanza vi capita di lasciare una borsa morbida legata sulla moto per diverso tempo ? oppure in tutti i casi la slacciate e ve la portate dietro?

scooterista pentito 18-06-2007 13:27

La mia esperienza con le borse morbide risale a un viaggio in Bretagna, Normandia e regione della Loira con il mio vecchio scooterone, Majesty 400, con 2 borse morbide Tucano Urbano.
Premettendo che come capienza e praticità erano mille volte meglio delle originali BMW Touring, più capienti e regolari nella forma; mi sono trovato molto bene.
Nessun inconveniente e in parcheggio le lasciavo montate; l'unica cosa è la rottura di balle di doverle imbustare nel loro celofan impermiabile in caso di pioggia. In autostrada era una menata perchè se non li strigevi a dovere facevano effetto paracadute.
Ciao S.P

fred94 18-06-2007 13:43

..io mi fiderei poco a lasciarle montate...

Er Cucciolo 18-06-2007 13:43

Per evitare pensieri, le ho vendute e ho preso due rigide su telaietto.

Voglio potermi fermare e andare in bagno, durante il viaggio, senza avere il pensiero di non ritrovarcele......

cataldos 18-06-2007 13:46

Caro Deckart,dipende dal luogo in cui ti trovi.

AbboKappa 18-06-2007 13:52

Sul mio vecchio SV1000 le legavo talmente bene che, per levarle alla svelta, l'unico modo era tagliare le corde e gli elastici di ancoraggio! Na sfacchinata!
E poi la soluzione bagno è ovviamente prima uno poi l'altro....

Er Cucciolo 18-06-2007 15:05

E si' Abbo.......ma se viaggi solo ? E se vuoi fermarti a mangiare, anche in due all'autogrill ? O hai le moto sott'occhio e a portata di mano.........

BREEZE 18-06-2007 15:13

Anch'io come cucciolo, alla fine vendute e cambiate con borse rigide (più veloci e facili da smontare).
Un consiglio...(come la tenda in campeggio): quando le lasciavo montate (quasi sempre) non lasciavo niente di valore e sempre aperte (no lucchetti, chiusure, ecc...) in modo che se qualcuno ci avesse voluto mettere il naso dentro per farlo non avrebbe dovuto spaccare, rompere o tagliare e nel caso ci avrebbe trovato solo le mie mutande sporche.
Per gli effetti di valore (portafogli, macchina fotografica, telefono, ecc...) borsa serbatoio sganciabile e "zainettabile".

Yahoo 18-06-2007 15:15

Sempre lasciate sulla moto (Francia, Spagna, Austria, Rep. Ceca, Slovacchia, Polonia, Slovenia, Croazia etc.) e mai successo nulla. Certo che però quando ti fermi sei sempre col dubbio!!!

lucianoerre 18-06-2007 15:25

quando giri è inevitabile avere qualcosa che ti possono f_ttere, infatti anche se hai le valigie rigide ( la cui serratura peraltro non è certo fort knox) una borsa da serbatoio o un rollo ci stanno, dipenderà ovviamente da dove sei, da quanto devi lasciare la moto incustodita, se ce l'hai sott'occhio o meno, ecc. ecc.

emiddio 18-06-2007 15:30

Dipende dal POSTO dove ti trovi: In ITALIA sono sempre andato a pis@iare con in mano casco-giacca-guanti ed il navigatore in tasca...........ACROBAZIE!!!
In NORVEGIA abbiamo lasciato le moto fuori di notte col navigatore....
In genere appena imbocchi la A22 cambia il mondo.........GERMANIA e SCANDINAVIA il rischio furto è infinitamente inferiore che in ITALIA.

Deckard 18-06-2007 15:32

a parte le due borse laterali rigide, probabilmente avrò anche una sacca morbida legata dietro. potrebbe succedere che scendendo per visitare, non so, una piazza la lascio legata sulla moto.

modmax 18-06-2007 16:52

.... idem, ho sempre lasciato tutto anche borsa da serbatoio e mi è sempre andata bene............ quest'estate partirò per un viaggio lungo e la necessità di lasciare il rollo sulla moto sarà quotidiana..... bisogna farsene una ragione.......

Tricheco 18-06-2007 18:21

è meglio portarsele sempre dietro

Gioxx 18-06-2007 18:54

Io le lasco sulla moto..... mai successo nulla

langs 19-06-2007 00:02

Io ci metto almeno uno di quei lucchetti flessibili da bici, fra un gancio della borsa ed il telaio o il portapacchi, in modo che, per rubarle, bisogna avere almeno un paio di forbici e non basta sganciare le corde. Finora mai successo niente (sgrat sgrat)

Deckard 19-06-2007 08:12

bene... penso che metterò all'interno di quella borsa cose "sacrificabili" e legherò la borsa cercando di scoraggiare:-o qualche ladro (almeno quello poco organizzato).

vi ringrazio.

Robs 19-06-2007 08:43

Borse morbide non ne ho, ho le rigide che non ho problemi a lasciare per cambiare l'acqua alle olive o pranzare o cose non troppo lunghe poi se proprio devo..... sono fatalista! :)

la discussione mi ha fatto un po' sorridere, mi spiego: domenica mattina vado a mare, spiaggia dei 300 gradini a sperlonga, lascio la moto ad uno dei parcheggi liberi su, quando torno vedo che si sono rubati la borsetta porta lucchetto della abus che avevo fascettato al maniglione posteriore! :rolleyes:

No, non lascerei le borse morbide, anche perche sono riadattabili sulla moto di qualsiasi mariuolo!!! :gib:

condor 19-06-2007 09:02

l'unica borsa che mi porto dietro è quella sebatoio. dove volendo c'entra parecchia roba. di solito ci tengo la biancheria, e un paio di scarpe.
il resto, se deve, resta nelle borse interne dove - nella mia moto - posso mettere tutto quello che mi serve.

bruno 19-06-2007 09:13

Dario, metti un bel cartello sopra le borse:

"PREGO NON RUBARE KRAZIE, IO ESSERE POFERO SFIZZERO BARBONE"

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Fancho 19-06-2007 09:47

Quote:

Io ci metto almeno uno di quei lucchetti flessibili da bici, fra un gancio della borsa ed il telaio o il portapacchi
Penso che quest'estate farò così con la borsa da serbatoio, che è l'unica apribile e/o asportabile in un attimo. Però... dove caxxo lo infilo il flessibile nella borsa?? :confused: :confused:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:33.