![]() |
bauletto alu bmw su 1150gs
aaarrgghh incredibile, oggi ero in giro in moto ed ho perso il bauletto !!! quello bmw di alluminio! ma come è possibile? mica facevo cross spinto!!
ma come zorba li fanno sti bauletti?!?! |
...ho sempre pensato che il bauletto è antiestetico:( :angry7: :puke: :pottytra: disgust poi si rischia di perderlo:mad: da eliminare:chain: cogli al volo l'occasione:) :?:
|
All'eliminazione ha già provveduto:lol:
|
Parli di uno laterale?
Io li ho resi solidali al telaio grazie ad un foro fatto apposta (intendo già presente allo scopo) dove ho infilato una vite fissata con dado e controdado. Anche se lo apri con la chiave può solo ruotare ma non può staccarsi. Esiste per certo un accessorio originale che chiude a morsa il tubo del telaio e si fissa sempre grazie al foro in questione. Ma io ho risolto con zero lire. |
penso che parli del topcase,le valigie laterali secondo me sono ancorate bene è difficile perderle,eppoi ce le ho sempre negli specchietti;)
|
Quote:
|
Non ci posso credere :( anche il 1150 perde i bauletti :mad:
|
spero solo mi riportino i documenti che come uno stupido avevo lasciato dentro. difficile sperare che qualche anima pia mi riporti tutto a casa......... e pensare che stavo cercando le laterali di seconda mano. ora mi restano le touring di laterali ma sono piccoline......sniff sniff
|
se prendevi touratech non succedeva....
|
non hai la più pallida idea di dove potresti avelo perso? ne stò giusto cercando uno:lol: :lol: :lol:
scherzi a parte, mi spiace, ovviamente, e mi azzarderei a dire che potresti averlo agganciato male perchè non ho mai sentito di top case in alluminio che si staccano...........neanche su sterrati + o - impegnativi. Se non avevi l'ulteriore aggancio interno probabilmente era una prima serie.......quello senza anche il cavetto d'acciaio di ritenuta del coperchio.Cmq. io avevo fatto la via del sale con quello senza problemi. che sfiga hai avuto.....spero che se trovano i documenti ti riportino il tutto |
.... ma scusa come hai fatto a non accorgerti ????
a quanto andavi per non aver avverito il rumore bestia che fa il bauletto quando vola via??? e nessuno ti ha rincorso per i probabili danni arrecati ??? cmq vendono un accrocco che si kiama offroad secure... si monta come sicurezza sopra il braccetto, forando il bauletto all'altezza dei fori presagomati che si vedono all'interno. buona fortuna per i documenti |
Esiste questa sicurezza che "bmw" vende ( e non regala) per le Alu!!! Basta un foro da 8mm, ed in alcune, tipo quelle costruite da una certa data c'è anche dove bucare.
|
quando ho preso la mia Adv quei "così" per la sicurezza erano già attaccati alle laterali ed infatti non le monto mai senza!!! ;) :)
saluti :D bissio |
che vi posso dire..., per essere agganciato era agganciato bene, l'aggancio di sicurezza non l'avevo La moto l'avevo presa così con il bauletto, non mi ero mai posto il problema di quanto fosse sicuro l'aggancio standard. Mi pare di capire che sono l'unico stupido a cui saltano i bauletti, spero di non avere fatto male a nessuno, magari come ciliegina sulla torta mi ritrovo una denuncia per parabrezza distrutto, mha!!....non me ne sono accorto perchè avevo uno schuberth addosso:-) e comunque ho fatto anche 10km in autostrada e magari ero anche un po' sopra la vel max per cui forse non ho sentito nulla per questo......significativo comunque il fatto che stavo tornando da giretto che constava di:
a) ordine con acconto di scarico akrapovic full titanio con dbkiller per la mia bambina b) visita a casa della mia fresca ex ragazza condita da "viva" discussione .....non aggiungo altro.... |
normale!! non 6 l'unico. In genere se si danneggiano la casa risponde dal momento che è un difetto ben conosciuto.
|
sta parlando del bauletto in alu del 1150....! :( il difetto conosciuto era sui bauletti di plastica della seria 1200... :(
saluti :D bissio |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:43. |