![]() |
Grossglockner -consigli da chi l'ha fatta dal vers. ITA
Vorrei fare una domanda per coloro i quali hanno fatto la Grossglockner Hochalpenstrasse :
Ho fatto il tracciato con Map Source della strada in oggetto punto punto ,quando vado a fare il percorso circa al KM 4 dal versante italiano il software non mi permette di andare al prossimo punto da me scelto , meno di 1 Km ,mi fa tornare indietro ,mi porta da un'altra strada e mi fa risalire dal versante austriaco per portarmi a quel punto ( 130 KM a fronte di poco meno di 1 Km). Ora volendo tralasciare le varie impostazioni del software,le ho provate tutte,vi chiedo questo : A quell'altezza esiste un qualche impedimento per procedere ? si considera che riducendo la distanza dei punti a quella altezza,a circa 100 m,riesco a scapolare ed andare in avanti. Spero di essere stato chiaro. Ciao |
Credo semplicemente che tu abbia impostato la funzione "Evitare: le inversioni ad U", che trovi nel menù Preferenze - Rilevamento rotta.
Disattivala, altrimenti in corrispondenza di stretti tornanti MapSource intende quell'andamento della strada come un'invesrione e ti fa fare la strada alternativa ;) |
Il Grossglockner è un percorso a pagamento... non è che per caso hai messo l'opzione: evitare strade a pagamento sul tuo sitema di navigazione? Perchè l'unico impedimento che mi viene in testa ( io l'ho percorso 3 anni fa) sono gli euro :lol:
|
togli la funzione "evita strade a pedaggio"
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :lol: |
Il gross dal versante Italiano?
|
Quote:
|
Puoi fare Dobbiaco, S.Candido, Lienz quindi andare su verso l'Edelweiss spitze.
|
Come ho detto non è questione di impostazione del mapsource,non evita nulla.
Tolmezzo-SS52-SS52bis-B110-B100-B107 ,Grossglockner Hochalpenstrasse, qualcuno l'ha fatta? Consigli grazie :arrow: :arrow: ;) :-p |
ti ho mandato il file ... ma io non vado mai su per Tolmezzo...
|
Pervenuto grazie ,io arrivo da Mestre.
|
Non esiste un versante italiano!
Parte da Lienz (o Linz... non ricordo) ed arriva in direzione Kitzbuel (dove normalmente mi fermo a dormire, cittadina molto carina). Io l'ho sempre fatto in questo verso. |
Si certo ,sono stato impreciso io.Intendevo dire affrontando l'ascesa dall'altra parte .L’inizio storico si trova infatti in prossimità di Bruck, Quì è posta la pietra miliare n. 0. Quindi dalla parte opposta.
Kitzbuel poi è da paragonare alle nostre Cortina oppure Courmayer o alla St. Moritz svizzera ,mi aspetto che sia carina. :arrow: :arrow: :arrow: |
Caro Lochness, non capisco perchè MS non ti consenta di fare l'itinerario... ma spero che tu abbia risolto in qualche modo il problema. Come ti dicevo sopra a me faceva cosi con l'opzione della inversioni ad U attivata... ;)
Se posso darti un mio personalissimo parere, ritengo che l'ascesa da Zell am See sia molto migliore che non quella da Lienz... Io farei il giro alla rovescia: Tolmezzo-Lienz poi la S.S. B108 in direzione Kitzbuel fino a Mittersill - S.S. B168 fino a Zell e poi su sparato fino all'Eldeweissspitze!! :D :D :D |
No Kitz non ha nulla a che fare con quelle che hai citato tu...
|
Meglio chi?
|
dai un occhiata qui:
http://it.grossglockner.at/ |
Ok ! grazie
|
Quote:
PS Avevi ragione avevo tolto tutto tranne l'inversione a U.Dopo tutto OK ,strano però sulla carta quel punto non mi sembrava inversione a U . |
Bene!
A me - tentando di fare quell'itinerario - MS impediva di "proseguire" in corrispondenza di una rotonda in cui la stradda cui si arriva e la prima uscita a dx (dove si dovrebb proseguire...) sono praticamente "sovrapposte". Peccato per il tragitto fatto da Sud a Nord, ma se non avete alternative ... sarà bellissimo anche così! E' una strada in ogni caso affascinante, vi piacerà. Mestre-Tolmezzo in autostrada è un po' una pizza... Potresti pensare anche di fare la A27 fino a Belluno, poi tutto il Cadore fino a Cortina e da qui a Dobbiaco - Lienz. Molto più panoramica, davvero senza paragoni, e meno km ;) . |
Quote:
Quote:
Per quanto riguarda la strada panoramica l'avevo pensata al ritorno oppure all'andata se il Gross lo faremo ritornando. Insieme è praticamente impossibile ,ci sono elementi che potrebbero avere problemi ed altri che è la loro prima esperienza. Ma da Mestre MP dice che la strada + rapida è quella per Tolbiaco,e sono circa 220 Km ,da Salisburgo invece ai piedi del Gross sono circa 90 Km,speriama di convincerli. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:48. |