![]() |
Firenze-Parigi: in quanti giorni secondo voi?
Quest'anno destinazione Francia.
L'idea è di arrivare a Parigi prima possibile e poi Bretagna + St. Michel + Loira con calma e rientro a tutta birra. Allora, secondo voi, o secondo che l'ha già fatto, la tratta Firenze-Parigi conviene farla in due o tre giorni. La distanza da coprire è di 1200km circa. La mia idea sarebbe Firenze-Ginevra, e poi il gg dopo Ginevra-Parigi. Sarebbero 600km al gg, diciamo 7 ore di viaggio fatte con calma.... La domanda è un pò del ca@@o, ovviamente dipende da quanto vogliamo sbatterci, dalla resistenza delle nostre chiappe, etc etc... ma si fa per fare due chiacchere.... Infine: il periodo è 1/10Agosto...conviene prenotare oppure è possibile trovare problemi? ciao luke |
Quote:
|
tappa unica fatta quet' inverno in francia e pieno di f1 dormi li non si spede niente
|
tappa unica anche per me, ti prepari col metodo zen e via
|
tappa unica.....
siete briahi...... gnamo............ un ci credo......o meglio...ci credo ma bisogna vedè da dove siete partiti..... |
Quote:
Buon viaggio ! :D |
sono partito da campi bisenzio firenze
|
Quote:
Hai risparmiato come minimo una decina di km......:lol: |
Ma chi te lo fa fare a fare un tappone unico,arrivi cmq a pezzi e gli ultimi kilometri arrivi pure ad odiare la moto.Io ho fatto questo errore due anni facendo Genova - Parigi unica tirata(sosta solo per benza e red bull),quando arrivi sei contento però poi stai scoglionato tutto il giorno,l'anno scorso invece ho fatto una sosta nei pressi di Chambery in un B&B veramente carino e caratteristico,ho cenato dormito e l'indomani mattina dopo una mega colazione ho fatto gli altri 450 km.Risultato:la mia ragazza era molto più contenta e non ha rotto i maroni,io non mi sono stressato e stancato come l'anno precedente, tanto che essendo partiti alle 7 di mattina e arrivati a Parigi verso le 12,30 abbiamo scaricato la moto e poi subito in giro.Se hai bisogno del grazioso B&B a Chambery oppure di un altro posto immerso nella natura a Melun a venti minuti da Parigi fammelo sapere,ti invio in mp il mio cell.
:) |
mha.. io farei una tappa unica
cacchio c'avete er gs che piu comodo di cosi per viaggiare si muore.. dai |
In estate FI-Paris in un giorno è fattibile (io l'ho fatta).
Passa dal traforo del M.Bianco e macina km più che puoi, quando sei stanco ti fermi, la Francia è piena d'alberghi. Scarterei l'idea di passare e fermarsi a Genève!!! Bonne route ;) |
|
2 gg -
tiri sino al confine e varcato quello ti fai tutte le " D " (come distrettuali ) ;) ;) perchè le Nazionali di solito sono le + intasate e tartassate di telelaser:mad: arrivi tranquillissimo e lo zainetto ne giova;) |
se vuoi provare il fascino della tappa unica,ma io te lo sconsiglio perche non e' piu' una vacanza,almeno prenotati la prima notte.
|
l'anno scorso partiti da forte dei marmi alle 09.30, tappa unica.
Dipende poi da quanti giorni hai per vedere quel che ti interessa realmente, se esci dalle autostrade la campagna e le strade francesi sono un sogno però poi ti rimane il tempo per la tua meta? Secondo me Firenze/Parigi in un giorno non è un problema, magari fermati 70/80 km prima (noi per esempio scegliemmo Chablis) per dormire fuori dalla città e risparmiare tempo e denaro. |
Ragazzi per chi guida magari è fattibile ma la passeggera dopo 500 km comincia ad avere le allucinazioni:lol:
|
Io qualche anno fa mi sono fermato a dormire a Villeneuve-Sur-Yonne un paesino medievale appena fuori la A6 tra Lione e Parigi. Riposi e la mattina dopo arrivi a Parigi in tutta tranquillità.
|
Io con il px 200 l'ho fatta in due giorni senza percorrere un metro di autostrada, credo che sia consigliabile anche in moto farla in due tappe un consiglio, magari non dividerle a metà fai + km il primo giorno sei + fresco tipo 800 km la prima tappa e 400 la seconda ;)
ps in tappa unica ho fatto Vienna - Perugia (sempre in vespa) e gli ultimi km sono stati un calvario a tal punto che per tutta la settimana successiva al rientro ogni qual volta vedevo due ruote mi veniva da vomitare :lol: buon viaggio |
poi dai un'occhiata qui http://vert.saint.pere.free.fr/ è dove ho alloggiato io l'anno scorso,venti minuti scarsi da Parigi e immerso nella natura,è un vero paradiso:eek:
|
Quote:
se capisco bene hai una decina di giorni... se non fai tapponi lunghi non ce la fai...anche perhcè Parigi non è lòa tua destinazione ultima, ma Bretagna e Loira... meritano di essere viste con calma...ma prima le devi anche raggiungere!!!!! Firenze-Parigi: tappa unica... |
non si è capito se ci sono passeggere o solo piloti... :confused:
fossi da solo ovviamente farei una bella tirata, in 2 meglio programmare una sosta se non vuoi fare la fine di John Bobbitt :lol: :lol: http://www.cucinaironia.it/uomini6uo...renaBobbit.jpg |
MINKIA che immagine inquietante
|
Quote:
|
lo scorso anno siamo partiti da Montebelluna (TV) e in due tappe siamo arrivati ad a Blois (Loira)[non è PArigi ma poco ci manca come kilometri] facendo tappa per la notte in zona Burg en Bresse(scritto giusto??).
In totale 1300 km circa fatto tutta autostrada fino al confine e poi in svizzera pure li autostrada poi solo distrettuali e nazionali ti gusti meglio il panorama e ti stanchi meno fai qualche bella sosta poi se i giorni sono limitati è un'altro dire e devi arrivare il prima possibile oppure tagliare luoghi da vedere :) |
firenze chamonix
chamonix paris |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:48. |