Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Prima Vacanza Con La Donna... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=126321)

bruno 14-06-2007 08:52

Prima Vacanza Con La Donna...

Come da titolo...caricherò la mukkazza con borse laterali, soft bag posteriore e borsa da serbatoio...

domanda:
se alzo il precarico e aumento la pressione delle gomme (2,5/2,7), posso comunque "piegare" normalmente (dato che mi aspettano 400 km di sole curve..), o è meglio andarci cauti???

Lo so', è una domanda stupida ma chiedere non costa nulla...

GRAZIE

webex 14-06-2007 08:56

Non so quando sono con lo zainetto e piego troppo o corro troppo sento delle strane botte sul casco o a volte anche sui fianchi :confused:

BARTH 14-06-2007 09:22

Si diciamo che puoi piegare al 70%,è normale che cmq ti sentirai un pò ......appesantito;)

stiv 14-06-2007 09:31

mah

Diciamo che più che la reazione dell'ammo posteriore devi temere la reazione serale dello zainetto.
Se quando vi mettete a letto si gira dall'altra parte vuol dire che avevi settato bene le sospensioni, ma hai corso e piegato troppo....:confused:

Comunque vai tranquillo e sereno, fai un paio di prove prima di partire e soprattutto guarda se hai anche la vite di regolazione del rilascio... se precarichi devi anche irrigidire...

Un solo consiglio: visto che è la prima volta che partite in due carichi, non traumatizzarla subito.... aumenta il ritmo con calma e costanza, non si accorgerà di niente, si abituerà a seguirti e imparerà anche i tempi in frenata... che tra l'altro è la cosa più importante... ;)

Buone ferie!!!!

PeterPaper 14-06-2007 09:31

Carico e con borsa serbatoio ....la guida ne risente...specialmente xchè la borsa serbatoio disturba quei movimenti del busto che si eseguono durante le impostazioni delle curve.
Consiglio di andar tranquillo, onde evitare anche effetti collaterali citati da Webex (i reni ne risentono molto):confused: :lol:

bruno 14-06-2007 11:06

X STIV:
la donna è già abituata benone alle curve;) Il mio dubbio era "curve+moto tutta carica";) ...per ora nessun dolore alle reni (potenza dei primi mesi di innamoramento...attendo pero' ansioso il prox anno...:lol: )

vedro' di indurire pure il carico dell'ammo..:cool:

cit 14-06-2007 11:25

Quote:

Originariamente inviata da webex (Messaggio 2073736)
................. sento delle strane botte sul casco o a volte anche sui fianchi :confused:

Accidenti :-o capita la stessa cosa anche a me :(
e pensare che davo la colpa alla moto........
:dontknow:

Ottoge 14-06-2007 13:32

Tranky, ho la stessa moto e mi sono già trovato ad affrontare il problema.

A parte la soggetività c'è tutto scritto nel manuale uso e manutenzione mi pare a pag 42.

Comunque brevemente devi gonfiare le gomme a 2,7 e 2,9 (ant/post) e agire sia sulla regolazione di precarico che sulla vite per irrigidire l'ammortizzatore.

cit 14-06-2007 14:52

2,7 davanti mi sembra un pò tantino :(

a detta di molti, la pressione giusta, ma proprio se si è carichi carichi, è di 2,5 davanti e 2,9 dietro.
con pesi inferiori va bene 2,2/2,5 ;)

bruno 14-06-2007 14:58

Io staro' piuttosto carico, temo la donna voglia portarsi pure i tacchi:confused: :lol:

La mia idea era 2.3/2.5 ant e 2.7 post ....per l'ammo il precarico lo tengo già quasi tutto alto, magari daro' solo un'indurita anche al carico e amen...

c.p.2 14-06-2007 17:18

interfono... con quattrocento km di curve non è il caso di averlo. non gonfio le gomme più di quello riportato dalla casa, anzi semmai le tengo un pelino più basse quando sono solo e poi evito di andare troppo forte perchè non scopra quanto realmente vado di solito :lol: :lol: :lol:

FULL ZEX 14-06-2007 19:42

IO GIRO L'EUROPA COSI VAI TRANQUILLO E UNO SPETTACOLO

http://img106.imageshack.us/img106/2...iugno20cj6.jpg

bruno 15-06-2007 08:16

Minghia alessandro che "tenuta" da Iron Maiden:rolleyes: :lol: :lol: :lol:

P.S.
Ho l'interfono:confused:

pacpeter 15-06-2007 08:50

Quote:

Si diciamo che puoi piegare al 70%
volevi dire a 70° vero??????????????????

jack69bis 15-06-2007 09:12

x Alessandro, non hai risparmiato nessun buchetto, ma Pier il polso ti batte.
A dirla tutta alla tua ragazza mancano i guanti!
Siete pronti per la tournee!

Grandi :-)

FULL ZEX 15-06-2007 15:04

alla mia ragazza mancano i guanti perche' era impegnata a scatare la foto a l'altra coppia.

per la tournee se ti riferisci alla sfida alpina siamo prontissimi o appena controllato il livello olio e domani si parte

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:47.