Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Serbatoio sottovuoto ("del mio gs 1200" l'ho messo io) (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=126297)

ziocipo 13-06-2007 22:44

Serbatoio sottovuoto ("del mio gs 1200" l'ho messo io)
 
Da un po di tempo ogni volta che apro il tappo del serbatoio del mio gs 1200 mi sembra di aprire una scatola sottovuoto. Evidentemente non sfiata. Ho già provato a soffiare aria compressa sia nel buco all'interno del serbatoio sia nel tubicino di sfiato. Le cose non sono migliorate di molto.
Quale è la prossima mossa che devo fare??

Welcome 13-06-2007 23:49

Quando soffi aria compressa questa passa nei tubicini/fori di sfiato oppure no?

Nel secondo caso verifica il percorso dei tubicini di gomma controllando che non siano rimasti schiacciati.

ziocipo 14-06-2007 09:26

L'aria passa bene e i tubicini non sono strozzati, ma l'effetto sottovuoto c'e' sempre....:mad:

rasù 14-06-2007 10:36

qualcosa di sbagliato nei controlli.....
se l'aria passa liberamente dagli sfiati non può andare in sottovuoto il serbatoio!

Unknown 14-06-2007 19:30

la fisica non è un'opinione;)

Ezio51 15-06-2007 21:22

Non so le 1200, ma alcune 1150 hanno un galleggiante/contrappeso rotondo che sta attorno al tappo del serbatoio, che serve a bloccare l'uscita di benzina dallo sfiato quando il serbatoio viene rovesciato.

Per sincerarsi dell'ipotesi che esista e che non sia bloccato bisogna smontare il tappo.

r850gs 19-06-2007 09:26

Fai attenzione!! Io su un GS 1150 ci ho rimesso il serbatoio perchè è letteralmente imploso risucchiato dalla pompa della benzina.

Se fai fatica ad aprire il tappo vuol dire che gli sfiati (tubicino troppo pieno e sfiato vero e proprio) sono tappati. Prova anzichè con l'aria compressa a soffiare nei tubi (nel 1150 sono di fianco alla pedana dx nel 1200 non so) a fiato; se l'impianto è ok non devi fare nessuna fatica e sentirari ribollire la benzina se fai fatica c'è un intoppo da qualche parte (potrebbe essere anche il filtro intasato ...)

Ciao

Stef@no-LIVE 22-06-2007 08:45

Foto del serbatoio imploso please!!!!!!

Che storia questa.

r850gs 22-06-2007 16:09

Purtroppo foto all'epoca non ne ho fatte. Però è successo questo:
da un paio di settimane mi ero accorto che il tappo del serbatoio era duro ad aprirsi, come se ci fosse il vuoto dento :mad:

Una bella domenica, in rientro da un raduno, ho fatto una 400 di km di cui gli ultimi 20 a manetta con il serbatoio in riserva ....

morale la mattina dopo ho trovato la mia bella gs con il serbatoio... accartocciato sul lato sinistro e con le due ali chiuse tanto che il serbatoio a sin andava a toccare sul telelever ...:mad: :mad:

... avevo sia il tubo di sfiato che il "troppo pieno" tappati e ....

:hello2:

ziocipo 22-06-2007 17:37

Allora, il galleggiante/contrappeso rotondo di cui parla Ezio51 sul 1200 non l'ho trovato...in compenso nei tubicini e nel foro sopra il serbatoio l'aria passa bene bene.
Visto allora che giustamente la fiscia non è un opinione (per me si...) dove è l'inghippo??
La mia paura è quella di fare la fine del serbatoio di r850gs, considerando poi che il 1200 è tutta plastica.:-p :scratch:

r850gs 23-06-2007 13:03

Se i tubi sono ok nel senso che soffiandoci dentro da sotto laria passa bene (l'hai fatto a serba chiuso o aperto?) l'unica indagata è ... la valvola di sfiato

nei serbatoi delle moto a iniezione cè dentro un sacco di roba :lol:

:hello2:

ziocipo 24-06-2007 16:49

L'aria pasa, passa....:mad:

"nei serbatoi delle moto a iniezione cè dentro un sacco di roba" e io che ho sempre pensato che ci fosse solo benzina....aiuto!!!:-p


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:13.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©