![]() |
Guadrail "salva motociclisti" a Modena
http://img71.imageshack.us/img71/608...tociclijk3.jpg
Dalla scorsa settimana sono partiti i lavori per l’installazione di barriere protettive per i motociclisti e nuovi guard rail nella provincia di Modena, per l'esattezza lungo la via Giardini nel tratto da Maranello a Serramazzoni, in dei punti considerati più a rischio. Queste le parole di Egidio Pagani, assessore provinciale alla Viabilità: "l’obiettivo è attenuare gli effetti devastanti, spesso purtroppo fatali, delle cadute dei motociclisti in alcuni tratti pericolosi lungo un’arteria molto frequentata. Gli incidenti mortali di motociclisti sono aumentati in questi ultimi anni, con 18 morti nel 2005 e sette nel 2006 rispetto ai 16 decessi dei biennio 2003-2004". Da qualche parte bisognerà pure iniziare :D :D :D :D |
azz... complimenti !!!!!!!!!!
:D :D :D :D :D :D |
finalmente oltre alle parole qualche fatto !!!! :D :D :D :D :D
|
finalmente !!!!
almeno un inizio, nel 2010 posto le foto di quelli messi in Sicilia ! ( sono troppo ottimista ? ) :( |
Visto che l'installazione si fa vicino a casa mia, farò un sopraluogo e posterò le mie impressioni, magari con qualche fotina.
|
Bene! Si inizia anche qui nel terzo mondo ...
|
lodevole iniziativa anche se la giardini l'hanno fatta diventare sicura a suon di autovelox
|
iniziativa lodevole... beati voi! :mad: :mad:
|
finalmente speriamo venga estesa a tutte le province:D
|
cominciano a mettere qualcosa del genere anche qui in trentino...cominciando proprio dalle strade + battute dai motociclisti!:D :D
|
era ora che si cominciasse!!!
|
.....miracolo!!!...................
|
Sulla SS 80 ( Teramo - Giulianova ), hanno messo le barriere protettive più alte dei motocicli, non si comprende l'utilità.
Era meglio prima che non c'erano. |
Plaudo all'iniziativa. Come sempre, sono sempre le solite regioni ad iniziare.................
Lamps |
Appena terminati i lavori, facciamo un bel raduno e l'andiamo a provare?
Chi per primo? :lol: |
speriamo non resti un episodio,o magari campagna elettorale:)
|
speriamo non resti un episodio,o magari campagna elettorale:)
|
Era ora! :D
Che poi a vederla non mi pare una soluzione così costosa o complicata, che ci vorrebbe ad applicarla dappertutto, se non subito almeno in occasione delle sostituzioni dei guard rail vecchi? Cmq, almeno è un inizio... |
quando in calabria??? ....:( :mad: mai
|
l'AMI è stata l'unica associazione motociclistica a cui abbia mai aderito :D
|
Quote:
:lol: :lol: |
è vero, dimenticavo il VIC :lol:
ma allora c'è da aggiungere anche il Vespa Club Roma :lol: |
Lodevole iniziativa...speriamo non l'unica!!:confused:
|
ciao a tutti ....
io ci sono passato...ma non mi sebra per niente il tipo di guard rail illustrato in foto... da quello che ho visto è un zavaglio in materiale plastico messo davanti ai paletti che sorreggono il guard rail stesso. e secondo me non salvano per niente dal rischio di affettarsi,ma solo di infilarsi tra un paletto e un altro!!!! spero che sopra ci venga messa la carenatura come in foto altrimenti.... |
lodevole, ma aspettiamo che siano finiti i lavori poi vedremo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:12. |