![]() |
Campeggi-paesini ecc in Grecia
Ciao a tutti, leggendo il post sui campeggi all'isola d'elba mi sono detto di farne uno simile per la Grecia.
So che è enormemente + grande, però potrebbe uscire qualche cosa di interessante. Io sarò quest'estate pensavo di fare Peloponneso con annesso giro di qualche giorno a zante o isole limitrofe. Avete da consigliarmi un posto particolare, un campeggio, una casa, un ristorante, qualche cosa che insomma secondo voi è imperdibile? grazie Miky |
A sud di Gytheio (Ghitio) peloponneso, all'inizio della penisola del Mani, la località si chiama Ageranos, c'è un bel campeggio o camere da affittare su una bellissima baia. Da lì puoi girare il Mani, Monemvasia, Neapoli per andare sulla bianchissima isola di Elafonisi, prendere il traghetto per Kythira, vedere Mystras, ecc. Ci sono tornato l'ultima volta nel 2003 e ti posso assicurare che è rimasto tutto molto simile a 20 anni fa. Per mangiare è pieno di taverne sul mare o all'interno, ci si trova benissimo basta che ci scordiamo la cucina italiana e ci buttiamo a provare quello che c'è in cucina nelle teglie e nelle pentole.
Buon viaggio (con molta invidia!!!) |
siiii
grazie robiledda, me lo segno subito sulla mappa :) mitico!! |
la località si chiama Ageranos............ INTERESSANTE ma dove si trova di preciso non riesco a trovarla
|
|
Kastraki
1 allegato(i)
campeggio splendido, sul mare :D :D
http://www.eurocampings.it/it/europa...straki-106293/ veduta delle nostre 2 tende e con sfondo il mare.. |
grandissimi, sto segnando tutto!!!
Miky |
Attenzione quando da Gytheio si scende verso sud si incontrano parecchi campeggi lungo la costa, non fermatevi a quelli ma scendete fino ad Ageranos, si deve prendere un bivio a Sx (guardate la cartina di Smart). Li c'è anche un albergo, un tempo bello ora lasciato andare, sempre sulla baia di cui ho già detto. In zona mi pare ad Aeropoli ci sono delle grotte che vale la pena di visitare, sono all'interno di un lago sotterraneo e si percorrono in parte in barca
|
appena a sud di igoumenitsa
molto bello è il paesino di Parga purtroppo ad agosto sarà sicuramente stra-pieno di italiani. campeggi? non so, ho sempre dormito in miniappartamenti al costo di 20€(luglio) - 35€(agosto) |
avete invece qualche dritta da darmi su Salonicco?
|
ma i mini appartamenti si possono prendere anche per due giorni?
e zacinto che mi dite? Grazie Mille Miky |
jjerman, io dovrei essere la dal 28 al 7, quindi essendo poco pensavo di concentrarmi su peloponneso e un'isoletta tipo, dite che basta come tempo per vederla un po'?
Miky |
Quote:
borse morbide e baule, sacchi a pelo, tenda pinne e maschera.. ho fatto meteore, delfi, atene, nafplios, monemvassia, elafonissos in 8gg.... penso di si! |
quato vi hanno chiesto di traghetto?
|
vado oggi a prenotare, poi ti dico
|
Quote:
Hotel turist odos tzimilsky (é parallela alla via principale,eniatia odos),lato verso mare Lamps |
allora mi hanno chiesto:
ancona-->patrasso 188€ 2 passaggi ponte + moto patrasso-->brindisi 118 2 passaggio ponte + moto purtroppo non ci sono compagnie che servono sia brindisi che ancona per cui perdo lo sconto del 20%... miky |
Quote:
2+moto |
X Barth
Se vai a Salonicco perchè non ti spingi sino alla Penisola Calcidica e specialmente nel secondo dito....non te ne pentirai....;) |
x Dr.Who
Ne vale realmente la pena di scendere sino al secondo dito?magari inviami il tuo num.in mp e grazie mille:)
|
x Mauropc
Secondo te è il caso di prenotare qualcosa?
|
Fate i bravi, non scambiatevi info in MP che interessa anche a me.
Grassssssie ;) ;) |
hai ragione Dinamite sorry;)
|
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:15. |