![]() |
Un classico motociclistico: la foratura
Sono le 22.00 di sabato sera, non ho voglia di stare a Milano, ho voglia di andare in moto. Ho la fortuna di disporre di un appartamentino in montagna, bene, decido di partire. Preparo un po' di provviste, riempio una sacca, mi vesto e vado in garage dove tengo la mia mukka del secolo scorso.
Riempio le due borse, smistando a casaccio latte bistecche Castrol scarpe pane birra antipioggia. Metto la giacca e il casco, comincio anche a bollire con tutta la roba da moto addosso, non vedo l'ora di mettermi in viaggio... Tiro giù la moto dal cavalletto e... la gomma posteriore è completamente a terra, un bel chiodo ficcato nella gomma, bello dritto e preciso. Dopo avere fatto risuonare il garage deserto di qualche imprecazione, tolgo il chiodo, raccatto le mie cose e me ne torno mesto mesto a casa. La seccatura ora è che sono fuori città tutta la settimana e non so proprio quando potrò riparare la gomma. Beh, e meno male che non si è bucata in viaggio. Un piccolo sfogo sul forum. Buoni chilometri a tutti. |
....che sfiga! :(
Io nella soft bag tengo un kit per riparazione tubeless....però mai provato.....per ora! Srat Sgrat...:lol: Non prendertela...ti rifarai.... Lamps! |
kit riparazione tubeless..a quest'ora saresti in montagna..:(
|
e che ci avrebbe fatto con il kit ... su un G/S del '84???? ... :confused: :confused: :confused: :confused:
|
...smonta la ruota e mettila nel bagagliaio dell'auto...ovunque tu vada la fai riparare...così quando rientri potrai girare....
|
In effetti mi sarebbe servito il classico kit con mastice e toppe, ma a quell'ora non mi sarei certo messo a fare quel lavoro.
Facendo il pendolare in treno e tornando tardi la sera, sarò "costretto" a comunicare un malore in ufficio uno dei prossimi giorni... Certo è che ci sono rimasto malissimo. |
Che brava però la tua mukkina........... ti ha riportato in garage seppur profondamente ferita!
|
X LuHa
Come vedere il bicchiere sempre mezzo pieno. BRAVO.
Però il giro... |
Perché ci sono i chiodi in strada ?!?
|
ciao Kika, hai parlato di toppe e mastice.....hai le camere d'aria? Se è così devi inserire nel kit le leve per dechappare(si dice così?) il copertone. Per consolarti vai a dare un'occhiata nel forum delle "vecchiette" così vedi come sono conciato io......è dall'Obsoletentereffen che non salgo in moto non sò se mi spiego....:mad: :mad: :mad:
|
Ciao Rhino, sì ho le camere d'aria e da qualche parte ho le leve per togliere i copertoni.
Ho visto che cosa è successo alla tua, speriamo che tu riesca a sistemare tutto a breve. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:41. |