Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Indigestione di plastica! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=125648)

briscola 09-06-2007 18:15

Indigestione di plastica!

Per apprezzare a fondo le obso bisogna ogni tanto confrontarsi con i modelli nuovi per tenere sempre aggiornato il "gap tecnico" che di anno in anno si amplia...;)

Un pò come un vero cronista che va sui luoghi ad annusare la notizia, il briscola ama provare i nuovi modelli, saggiarne i contenuti e le innovazioni per poter avere il giusto metro di giudizio nelle solita "quaestio disputata" ghisa/plastica!!!:lol:

Siate obiettivi, mai chiudersi in un talebano rifiuto delle novità....provate la plastica....per apprenzzare ancor meglio ciò che c'è di buono o di cattivo rispetto alla ghisa!

Ecco tre belle fotine che testimoniano una bella indigestione di plastica e modernità alla faccia di Piripicchio!:lol: :lol:
e che obso DOCG sarei se non tastassi la differenza tra la ghisa e l'ultima plastica?:rolleyes:

http://img248.imageshack.us/img248/2...6072nh7.th.jpg
http://img367.imageshack.us/img367/1...0726rb9.th.jpg
http://img371.imageshack.us/img371/6...0725im8.th.jpg

Piermerlino 09-06-2007 18:30

Per l'amor del cielo se laplastica vuol dire innovazione ben venga: riduzione di peso, riduzione di costi, minor costo dei ricambi...
Ma io avrei cercato un compromesso. Tra la ghisa e la plastica ci stava bene della fibra di vetro piuttosto che kevlar e carbonio (troppo costosi).
Che poi la plastica usata sia delle migliori non sono in grado di valutarlo, ma certamente l'aspetto... da un po' l'idea delle pannellature nascoste della macchina. A voler essere anche un po polemici; mi sembra più bella la plastica che suppurta l'imbottitura della sella piuttosto che i fianchetti con marchio del mio KR.
Molto probabilmente la funzione di tutta quella plastica è puramente estetica è stata studiata così e molto probabilmente va capita, ma guardando qualche modello fa... ad esempio il 1150GS l'idea, la sensazione visiva, mi da più del piacevole. Del pregiato.
... il mio punto di vista...
VIVA le moto in ghisa

PS Ma il sigaro è rivestito in plastica anche lui ?

Davide 09-06-2007 18:38

Strano....... l'R 1200 GS Adventure piace anche agli obsoleti della ghisa:confused:

1150adv 09-06-2007 18:51

Non ti posso dar torto Briscola....ma ti voglio ricordare che Piripicchio la BMW "de plastica" la tenuta quel tanto che basta per valutarla.
Diverso è il caso mio che rifiuto persino di provarle le gs nuove.
Ricordo un particolare....andavo dal conce per chiedere se avevano ancora dei pantaloni della rally2 e già che c'ero gli chiesi se avevano in casa una 1200adv per vederla dal vero...risposta.

Conce)Senta..per la disponibilità..sino dopo le ferie non se ne parla.

io)No grazie ho già la mia e mi basta.

Conce)Ah..."sorpreso con sorriso forzato"...se va giu in officina dovrebbe trovarne una di un cliente.

io)Ok grazie....rispondo

Due minuti dopo uscivo dal concessionario con un pensiero nella testa..
"PURE PEGGIO DELL'ALTRA L'HANNO FATTA"

Briscola....mi dici tu come si possa desiderare di provare una moto che già di fatto non ti piace?
Ho provato in tutti modi....guardala di qui...guardala di la.. ma non ci sta nulla da fà...le nuove gs non mi piaciono propio,ed ad essere sincero un po mi dispiace.

WSTONER 09-06-2007 18:53

La plasticosa come la chiamate voi nonnetti...:lol: :lol: è stata la mia prima moto BMW, ed io ne vado molto fiero e sono orgoglioso di lei:eek: :eek: Oggi la bimba ad 1 mese e 16 gg di vita porta scritto sul conta km 4.200:D :D speriamo che n si rompa nulla...:lol: :lol:

FULL ZEX 09-06-2007 19:11

W LF perche e' la tua prima bmw se provavi quella di ferro non scendevi piu'

WSTONER 09-06-2007 20:01

Ma sarà....:mumum:

MamboGS 09-06-2007 20:01

Ma cosa te ne frega delle nuove caratteristiche tecniche o se va bene o male, la 1150 o l'adv devono fare selezione, solo pochi eletti la devono possedere...mica bau bau micio micio. Dovrebbe pesare almeno 380 chili ghisa rivestita di piombo, serbatoio di almeno 60 litri (per i raid domenicali che non devono essere inferiori a 800 km...meglio se sotto la pioggia) altezza sella non inferiore 95 cm...:) Questi sono i dati tecnici fondamentali.
Oppure per essere dei veri motociclisti e sottolineo veri, vi tocca comprare la ktm...fa selezione... basta guardarla !!!

1150adv 09-06-2007 20:09

Quote:

Originariamente inviata da cardini alessandro (Messaggio 2064085)
W LF perche e' la tua prima bmw se provavi quella di ferro non scendevi piu'

:lol: volevo dirglielo io....ma mi son trattenuto.

E si..e si noi vecchietti.....la sappiamo lunga...poi per carità penso che anche la 1200adv dia le proprie soddisfazioni.

Piripicchio 09-06-2007 20:10

tu sei chiuso in un talebano potere di acquisto, compri tutto quello che ti propongono, fai la felicità del tuo rivenditore...
l'altro ieri eri con la GS1200 standard, ieri con la GS1150 Adv ed oggi con sto ciarpame di plastica...
ma avrai dei gusti, ti fermerai prima o poi? :lol:

FULL ZEX 09-06-2007 20:14

quello che mi preocupa e che un giorno mi tocchera' comprarla.......

Piripicchio 09-06-2007 20:16

io non la comprerò mai, quando tra 10 anni Biancaneve sarà defunta prendero un KTM ;)
ma la robaccia che sta uscendo la BMW dal 2004 ad oggi non mi farà mancare il marchio :(

1150adv 09-06-2007 20:18

Quote:

Originariamente inviata da cardini alessandro (Messaggio 2064127)
quello che mi preocupa e che un giorno mi tocchera' comprarla.......

Te l'ha ordinato il dottore?

Valà che da qui e la ce ne passano di moto sotto i ponti....

FULL ZEX 09-06-2007 20:19

la ktm e buona per fare enduro per girare l'europa ci vule la bmw

Leonardo L'Americano 09-06-2007 20:27

mode serio : ON

se dovessi comprare oggi la mia prima moto prenderei il 1200 GS ADV Alpine White con sella nero/rosso !

sicuramente per quello che ci faccio io è perfetta.....ahh, al bar non ci vado io ! :lol:

ahh...dimenticavo, comunque per adesso ho di meglio !

Mansuel 09-06-2007 20:57

Finalmente un argomento nuovo :sleepy2:

Interessante :bootysha:

Ma la ruggine alla lunga farà pulizia :D

paolo b 09-06-2007 22:37

Quote:

Originariamente inviata da Piripicchio
io non la ricomprerò mai (..)

piripì...

ma chissenefrega!! :mad:

Leonardo L'Americano 09-06-2007 22:50

Quote:

Originariamente inviata da Mansuel (Messaggio 2064173)
Finalmente un argomento nuovo :sleepy2:

Interessante :bootysha:

Ma la ruggine alla lunga farà pulizia :D

alla lunga..........le plasticose saranno tutti messi cosi !:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

http://img473.imageshack.us/img473/8...nybikesxz5.jpg

Piripicchio 10-06-2007 10:47

quella è una piscina oppure un forno squagliatoio? :lol:

enricogs 10-06-2007 11:25

...dai che la prossima...la rifanno in ghisa... ma con raffreddamento ad acqua...cos' saemo da capo.
p.s. ma la ktm non è di plastica????

Gigi 10-06-2007 11:26

Quote:

Originariamente inviata da Piripicchio (Messaggio 2064131)
io non la comprerò mai, quando tra 10 anni Biancaneve sarà defunta prendero un KTM ;)
ma la robaccia che sta uscendo la BMW dal 2004 ad oggi non mi farà mancare il marchio :(

Parole sante .
w piripicchio

Piripicchio 10-06-2007 11:54

Quote:

Originariamente inviata da enrico
ma la ktm non è di plastica????

no, la KTM non è di plastica è arancione e comunque la KTM è una MOTO non un giocattolo della chicco :lol:

kappa 10-06-2007 21:38

Guarda Filippo cosa hai lasciato

http://img411.imageshack.us/img411/1...ienricopd8.jpg

Il mio amico ringrazia...................................

makx75 10-06-2007 21:52

ma cos'è quella roba li per caso è

PREISTORIA ?

Piripicchio 10-06-2007 22:03

dalle il nome che vuoi ma almeno cammina ed è degna d'esser chiamata moto, voi state tranquilli con vostro giocattolo della chicco ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:40.