Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Chiedo consigli x un giro in Liguria (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=125633)

scarver81 09-06-2007 14:03

Chiedo consigli x un giro in Liguria

Ciao, settimana prossima vorrei scendere in Liguria per un paio di giorni con la moto, chiedo consiglio su quelli che possono essere i giri più belli da fare, se conoscete qualche bella pensione o buon ristorante..
Se poi con qualche ligure ci si vuole trovare da qualche parte x una birra io sono disponibile! Bye

briscola 09-06-2007 14:32

in che zona!?!?!?

levante o ponente....!!?!?

Bisonte Innamorato 09-06-2007 14:51

Vai alle Cinque Terre...

el Pantera 09-06-2007 17:39

nel approfitto del post...perchè sono prossimo alle 5 terre da far vedere alla laura

speriamo di trovare qualcuno con bel scafo ...magari ci saranno quelli che organizzano escursioni in barca

saluti

cit 09-06-2007 18:22

Quote:

Originariamente inviata da scarver81 (Messaggio 2063816)
............ chiedo consiglio su quelli che possono essere i giri più belli

Se sei diretto a ponente, esci a Ronco Scrivia, prendi per Voltaggio, Capanne di Marcarolo, Campo Ligure, Passo del Turchino, Passo del Faiallo, Sassello, Colle del Giovo, Pontinvrea, Montenotte Sup., Colle di Cadibona, Mallare, Colle del Melogno e, se vuoi, scendi a Finale, oppure vai avanti per l'entroterra ligure, con strade, una più bella dell'altra. ;)
Comunque questo giretto che ti ho indicato, è già notevole.
Buon divertimento.

torelik 09-06-2007 23:27

Stupende le 5 terre, ma se scegli il "ponente" una tappa ad Albenga non deve mancare. Meno blasonata delle solite Finale ed Alassio ma con un centro storico meraviglioso.
Poi, di fronte alla stazione c'è il bar di Ezio... accoglienza ed ottimi paninazzi!
Buon giro.

ildanese 10-06-2007 00:23

Tellaro e dintorni sono molto belli! Le 5 terre le consiglio in treno a meno che non si abbia voglia di camminare....

daraiodoc 10-06-2007 08:23

Quote:

Originariamente inviata da cit (Messaggio 2064038)
Se sei diretto a ponente, esci a Ronco Scrivia, prendi per Voltaggio, Capanne di Marcarolo, Campo Ligure, Passo del Turchino, Passo del Faiallo, Sassello, Colle del Giovo, Pontinvrea, Montenotte Sup., Colle di Cadibona, Mallare, Colle del Melogno e, se vuoi, scendi a Finale, oppure vai avanti per l'entroterra ligure, con strade, una più bella dell'altra. ;)
Comunque questo giretto che ti ho indicato, è già notevole.
Buon divertimento.

grazie Paolo ne approfitto anch'io del tuo consiglio:!: :!: :!:
ho guardato la cartina e sembra essere un bellissimo tour:D
in quanto tempo si riesce a fare il giro che hai descritto?

ITALO 10-06-2007 12:37

Dicono che Cairo Montenotte sia uno dei posti più belli del Mondo.

AlessandroF 10-06-2007 20:08

In zona Cinqueterre, se interessa, come ho segnalato nel mercatino, propongo la giornata in barca a vela a prezzi stracciati.

Gary B. 11-06-2007 09:06

Il giro di allenamento standard parte da Bardi, da cui si va a BorgoTaro per iniziare con la Cisa, versante ligure toscano poi, tramite il Passo di Cento Croci e quindi il bracco si puo' imboccare infine la Val trebbia per ridiscendere dalla Val D' Aveto, indi il passo del Bocco che porta nuovamente dalle parti di Bardi.
Sono un cinquecento chilometruzzi abbondanti di pura libidine.

ESSISTA 11-06-2007 09:31

io ti consiglio, se passi x varese ligure (strada per o da, passo 100 croci), di tenere RIGOROSAMENTE i 50 km\h... :mad: . di più non so (x fortuna). la parola agli habituès.

ROBYGS 11-06-2007 09:40

Se vieni verso la riviera di ponente mandami un mp!

scarver81 11-06-2007 12:59

Grazie a tutti oggi pemeriggio mi organizzo e domani si parte. Le previsioni non sono il massimo, ma spero in un po' di clemenza metereologica. ciao!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:24.