![]() |
Route des Grandes Alpes - 9/10 Giugno
ciao,
meteo permettendo :cool: domattina partiamo (BMWR1200, BMWGS1200, KTM950SUPERMOTARD,TRIUMPHSPEEDTRIPLE) per la Route des Grandes Alpes o meglio per buona parte di essa causa chiusura del Col de l'Iseran. L'appuntamento è per le 9.30 al casello di Mondovì e l'itinerario di massima è: Mondovì - Vinadio - Colle della Lombarda (2350 m) - Auron - Col de la Bonette (2715 m e punto panoramico a 2860 m) - St. Paul sur Ubaye - Col de Vars (2111 m) - Guillestre - Col de l'Izoard (2360 m) - Briancon - Col de Lautaret (2058 m) - Col du Galibier (2646 m) - Valloire (pernotto già prenotato presso www.hoteldelaposte.net) - Col du Teleghaphe (1564 m) - Albertville - Col du Petit St. Bernard (2188 m) - Aosta - Ivrea...e poi liberi tutti ! Se volete mi potete contattare al 335-7370882 oppure ci si trova direttamente a Mondovì. Bonne route... :D |
Buon viaggio.... che invidia... vorrei tanto vedere quei posti... non ci son mai stata! :( :-o
|
Quote:
eccoti accontentata ! bye now... |
Grazie molto gentile:D
Di foto qui sul forum ne ho viste parecchie... sempre belle :eek: , ma vorrei vedere con i miei occhi, gustarmi le curve con la mia motoretta e sentire i profumi.... :confused: |
Quote:
Non puoi sentire i racconti degli altri quando sai qual'è la differenza se ci sei di persona. |
http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/gia...m?.dir=aef0re2
percorso un pò modificato (Colle della Lombarda (2350 m)-Col de la Bonette (2715 m e punto panoramico a 2860 m...non proprio raggiunto causa neve)-Col de Vars (2111 m)-Col de l'Izoard (2360 m)-Col de Lautaret (2058 m)-Col du Galibier (2646 m)-Col du Telegraphe (1566m)-Col de la Croix de Fer (2067 m)-Col de Larche (o Colle della Maddalena 1991 m) eccovi un pò di foto... :) :cool: :-p |
Bravi belle foto! :D Bellissima la cascata! :eek:
La prox volta che ci tornate vengo a fare io le foto! :cool: :lol: :lol: |
x fragolino
Io salgo x Garmisch e poi ho voglia di godermi qualcuno di quei passi, se ti chiedessi di farmi una classifica dal più bello al meno bello cosa risponderesti?
Dando priorità alla guida, senza sdegnare il panorama. Le intenzioni sono di farli tutti, ma non so se avremo il tempo, anche se i ritmi sono sostenuti e in genere ci fermiamo poco. |
beh non è semplice stilare una classifica soprattutto perchè dipende da che parte arrivi tu e dove vuoi andare
se ne dovessi togliere uno forse il Colle della Lombarda perchè la strada è abbastanza piccola e sporca gli altri sono tutti magnifici compreso il punto panoramico sulla Bonette se vuoi altre infos chiedi pure ciao Gianca |
Io sarò a Garmisch il saabato, dopodichè voglio obbligatoriamente fare il Maloja.
Sarò in giro fino al mercoledì compreso e pensavo di fare la Routes. Dimmi la tua... |
Quote:
|
Grazie, non fai mai male ne a chi scrive ne a chi legge.
Però io sarò in debito... |
Quote:
ma quale debito..solo piacere (e poi dicono dei genovesi ...!). Spero di non essermi fatto prendere troppo la mano perchè praticamente quando si parla di viaggi sono come un bimbo con un sacchetto di caramelle ! Allora... passato il MALOJA proseguirei per il PASSO DELLO SPLUGA - PASSO DEL SAN BERNARDINO - BELLINZONA - lungo LAGO MAGGIORE - PASSO DEL SEMPIONE - SION - MARTIGNY - COL DE LA FORCLAZ - CHAMONIX - MEGEVE - MOUTIERS - VAL D'ISERE e COL DE L'ISERAN - LANSLEBOURG - da qua via MONCENISIO arrivi su SUSA oppure prosegui per COL DU TELEGRAPHE - VALLOIRE - COL DU GALIBIER - COL DU LAUTARET - BRIANCON - da qua via MONGINEVRO arrivi a PINEROLO oppure prosegui per COL DE L'IZOARD - COLLE DELL'AGNELLO e arrivi a FOSSANO oppure prosegui per VARS - COL DE VARS - COL DE LARCHE (o COLLE DELLA MADDALENA) e arrivi a CUNEO oppure prosegui per JAUSIERS - COL DE LA BONETTE (ricordati il punto panoramico a 2800m) - ISOLA - NICE e poi autostrada verso GENOVA...etc etc ! Se opterai per quest'ultima soluzione fammi sapere che magari ci si saluta "on the road". Bye now, Gianca |
ah ... dimenticavo ...
dai un'occhiata anche qui: http://www.alpineroads.com/index.php http://www.tornanti.it/html/home_page.asp ciao ciao :arrow: :?: |
Grazie Fragolino.
I giorni li conosci, la domenica mattina conto di lasciare Garmisch. I tempi non me li hai detti, sappi che camminiamo molto. Se ci vediamo on the road saprò ringraziarti di persona. Il mio numero te lo invio in mp. Così se decidi all'ultimo momento ti fai sentire. Gianlu |
Quote:
Se utilizzi www.viamichelin.it con davanti una cartina ti rendi conto delle percorrenze noi nel giro appena fatto abbiamo macinato poco più di 450 km al giorno di cui 300 di montagna ed il resto di autostrada buon viaggio Giancarlo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:37. |