![]() |
Tagliandi KTM - quanto costano?
si parla molto di tagliandi e della qualità delle officine BMW.
ma di quelle KTM? per curiosità, mi dite quanto costano e come vi ci trovate? p.s.: ho cercato in giro ma non ho trovato niente no non voglio passare all'arancione, tranquilli :lol: |
Ti posso dire della mia esperienza su 25.000 km con LC8 Adventure 950: i prezzi dei tagliandi (ogni 7.500 km) erano allineati a quelli che pago ora per tagliandare la eSSe (ogni 10.000), diciamo sui 150 euro a tagliando. Gran parte del prezzo è giustificato dalla manodopera, in quanto, anche per il semplice cambio olio, c'è da smontare mezza moto (carene, i due serbatoi, etc etc).
|
|
I tagliandi KTM costano, ma c'è molta piu' manodopera sul carotone....
Dpelago KTM 990 Adv. |
Se può essere significativo ed interessante, ai 1000, 130€ poi anche per KTM vige il libero mercato, indi ci sono differenze, notevoli, fra officine!
|
Quote:
Ma una moto SEMPLICE esiste ziopork!!!! speriamo la nuova TA o l' AT..:-o |
costano come le bmw.
ovvero... ci sono differenze anche del 100% tra conce diversi... la settimana prossima inizio a farmelo da solo... guardando il manuale di officina a me pare che non ci voglia sta gran manualità.... ma solo esperienza... almeno sugli interventi standard... il desmo... quello si che è rognoso... se parli di controllo valvole... ma l'LC8 è tanto uguale a molti altri motori... se poi ci si limita all'olio e filtro olio... in mezz'ora di orologio ad esagerare... lo fai. |
Quote:
basta abbassare il paracoppa. per il filtro aria idem basta levare solo la copertura della cassa filtro e lo sportellino. levi i serbatoi solo per controllare le valvole e cambiare le candele. sui 950 i carburatori li setti senza levare i serbatoi ma solo il filtro aria. la KTMADV ha quasi la stessa accessibilità meccanica della moto dakar. |
Quote:
|
Quote:
|
si ma scrivono dillà quando hanno bisogno di info tecniche.:confused:
tra l'altro abbiamo trattato il problema tagliandi... in tutte le salse... come qui... del resto...:) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:35. |