![]() |
Airbag
Tempo fa si era parlato di un ipotetico gruppo di acquisto sul gilet con airbag poi tutto naufragò.
All'epoca fui proprio io a proporre in alternativa al "Motairbag" (che ha solo una protezione dorsale) il prodotto dell'Helit che presenta una protezione più estesa. La discussione si era spostata proprio sui tempi di apertura, due mt a 50 km-h possono essere troppi per salvarti la vita. In un impatto frontale due metri sono un'aternità perchè picchio prima nell'auto o nel muro che in terra. Il prodotto concorrente viceversa si apre in meno di un metro. Penso i nostri dubbi non fossero mirati solo sul prezzo ma anche su altri parametri, quali, la scomodità d'uso, i tempi di apertura, la scarsa reperibilità e possibilità di prova dei prodotti, lamancanza della concorrenza dei marchi storici di abbigliamento e non ultimo il fatto che i motociclisti sono tradizionalisti "duri e puri" :lol: :lol: :lol: e magari si sentono a disagio con l'airbag. :confused: :confused: Helite scrive: Per quanto riguardano i tempi di apertura: l'AIRBAG è una protezione (in più) e, come tutte le protezioni, NON garantiscono l'incolumità assoluta una volta indossati!! Ad una velocità di 50km/h, in caso di impatto frontale con un ostacolo, l'AIRBAG è "completamente gonfio" dopo un balzo di circa 2 metri ..... ma perchè ..... Lei pensa di toccare terra prima?? Il sistema AIRBAG è una protezione in più rispetto alle tradizionali protezioni rigide (normalmente inserite nelle nostre giacche) ..... e per tanto offre un grado di protezione (nessuna protezione offre tanto!) sugli impatti. Se, per disgrazia, ci si dovesse schiantare a 200km/h contro un T.I.R. ....... penso che non sia l'AIRBAG a salvarvi ma .... un "Angelo" in cielo!! Per quanto riguarda il costo. E' chiaro che bisogna essere convinti di quello che si sta facendo ma è anche vero che, come si legge spesso su questo e altri forum, ci sono motociclisti che spendono 700/800 euro per i terminali della marmitta della BMW oppure per il navigatore ...... o per qualsiasi altra cosa. Bisogna riconoscere l'utilità della spesa ..... A disposizione per eventuali Vs. domande/chiarimenti |
curiosità: ma nel caso di scivolata (tipo parte l'anteriore) la forza è tale che l'airbag si apra? dopo quanti metri di scivolata?
chiedo ciò perché non si deve considerare solo il volo in caso di scontro frontale, ma anche una scivolata con urto sui guardrail o altro :confused: |
Helite, riguardo il mio dubbio in caso di scivolata che mi dici? puoi chiarirmi questo dubbio?
|
questa mi sembra un'informazione importante
|
come facciamo a misurare i vostri prodotti???
|
nel senso che abito in liguria, dove non avete rivenditori, e prima di spendere 600 (o 1200 euro se compro anche per la moglie) vorrei misurarmi la giacca:confused:
|
x Helite:
Quali sono le differenze tra i 3 gilet del vostro catalogo? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:54. |