Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Maledette strisce e maldetta vernice (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=125293)

BurtBaccara 07-06-2007 11:13

Maledette strisce e maldetta vernice

Stamani leggete cosa è successo ad un mio amico che racconta la sua avventura su un altro forum (di latinoamericano)

Amicici e amicice ... son ancora tutto intero ... ma stamattina mi stavo spatasciando con la moto e di brutto brutto.
Non so se avete presente il raccordo che da Cusago va verso la tangenziale .. una strada a doppia corsia
con tante belle rottondine da prendere con molta cuatela. Io me ne stavo andando al lavoro sotto la pioggia e come
tutte le mattine si corre di brutto nei tratti dritti per poi inchiodare prima delle rotondine .... solo che stamattina
causa asfalto bagnatino mi e' partito il davanti della moto (per chi non e' pratico di moto .. cosa da evitare).
E cosi' arrivato di fronte alla prima rotondina ho dovuto mollare i freni e infilare la rotonda con velocita'
andante allegra e sostenuta. Non so se avete presente come sono fatte quelle rotondine, cmq ce una anello di sassi
abbastanza grossi e al centro una collinetta di terra; stamattina mi son ritrovato in cima all collinetta di terra ancora
in piedi con le macchine che passavano e gradavano 'sto pirla (cioe' IO).

E poi la mia esperienza.
Uè FiBrun scopri solo adesso lo scarso grip delle strisce ? ? ?

Sono micidiali, ghiaccio puro. Ieri sera ero anch'io in Vle Fulvio Testi in giro sotto l'acqua e con 100kg in più di te da gestire. Quando passavo sia sulle strisce che sui quadratoni dipinti di bianco che indicano scuola o ospedale....................sentivo la moto che scodinzolava pericolosamente. Poi mi sono fermato ad un semaforo e con il piede dx ero proprio su una di queste strisce e quasi casco in quanto il piede mi è scivolato.

Tempo fa scrissi un email al Sindaco di MI chiedendo con che cavolo dipingono queste strisce e se si rendevano conto della pericolosità delle stesse quando piove.Mi dissero che provvedevano ad inoltrare il mio email all'Ufficio Tecnico.

Ti dico solo OCIO alle strisce quando piove.

Felice di saperti sano e salvo.

guidopiano 07-06-2007 11:17

Quote:

Originariamente inviata da Burt_Baccara (Messaggio 2058582)
Ti dico solo OCIO alle strisce quando piove.

bhè dai !!! un motociclista ste cose le dovrebbe sapere :!:

ps.
hai visto al giro d'italia i ciclisti che carambola avevano fatto a causa delle striscie :rolleyes:

barbasma 07-06-2007 11:17

un forum di latino americano?

Muttley 07-06-2007 11:18

Chi va in moto ste cose le sa......

barbasma 07-06-2007 11:21

ogni anno dopo la frontiera svizzera a tirano... qualcuno vola sui binari del treno del passaggio a livello... che sono posti in curva...

si sa... e si va piano...;)

ma qualcuno pensa di poter andare in piega sul metallo lucido....

e cosa dire delle giunzioni metalliche del viadotto della superstrada di lecco... quando passa sopra lecco?

sono larghe 30 cm... col bagnato è come ghiaccio...

si va piano...

alfred_hope 07-06-2007 11:23

Certo che un bel fenomeno... sulla pioggia scrive: SI CORRE DI BRUTTO nei dritti :rolleyes: e poi si INCHIODA :mad: prima delle rotonde. E che è la roulette russa???
Già che c'era per aumentare il rischio può mettere le gomme da pista e poi girare con il jet... ;) Prima o poi riesce ad ammazzarsi...

E secondo me gli ha detto pure bene che c'era la terra in mezzo alla rotonda... immaginati se c'era una fontata... ;)

BurtBaccara 07-06-2007 11:34

Quote:

Originariamente inviata da barbasma (Messaggio 2058596)
un forum di latino americano?

:( :( :( :( :( :( mica esiste solo la moto.

E c'è molta patata :D :D :D :D

eredi 07-06-2007 11:36

.E cosi' arrivato di fronte alla prima rotondina ho dovuto mollare i freni e infilare la rotonda con velocita'
andante allegra e sostenuta. Non so se avete presente come sono fatte quelle rotondine, cmq ce una anello di sassi
abbastanza grossi e al centro una collinetta di terra; stamattina mi son ritrovato in cima all collinetta di terra ancora
in piedi con le macchine che passavano e gradavano 'sto pirla (cioe' IO).

:mad: :mad: :mad: :mad: :lol: :lol: :lol: :lol: ..ma ve lo immaginate ..:lol: :lol: :lol:

er-minio 07-06-2007 11:39

Si...infatti. Sulla pioggia guida più pulita e rilassata possibile... e questo: "si corre di brutto e poi si inchioda prima delle rotondine?" Oltretutto incroci dove ci sono verniciature, zaffate di gasolio lasciate dai camion che girano... di tutto di più.

Basta accende il cervello... o saper guidare. :wink:

Boro 07-06-2007 11:41

Non so voi ma i commenti dei passanti mi sembrano comprensibili...:):)

BurtBaccara 07-06-2007 11:45

Chissa cosa avrei detto io (anche se mio amico).

Ha un TDM per la cronaca.

cidi 07-06-2007 11:51

saper ballare latinoamericano pare dia un notevole valore aggiunto alle capacita' rimorchiative...
io infatti me la cavo meno peggio a guidare sul bagnato :mad:

Viggen 07-06-2007 11:52

Beh, finchè si finisce SOPRA la collinetta di terra, non è neanche male...

BurtBaccara 07-06-2007 11:59

Come ha detto qualcuno, per fortuna che non c'era una vasca altrimenti finiva in mezzo ai pesci rossi.

fabgal 07-06-2007 12:49

dalle nostre parti ci mettono le palme... così se il tuo amico viene qui crede di stare ai tropici... al fresco sotto le palme... :lol: :lol:

maurowave 07-06-2007 12:50

beh a me è successo di cadere dentro un megagarage dopo che avevano pulito il cemento, con credo una spazzolatrice , sembrava dopo la caduta lucidato a cera

davide.fun 07-06-2007 13:11

Il tuo amico non è mica buono d'andare in moto.........già il fatto che sia tuo amico la dice lunga:lol: :lol:
Faccio la stessa strada tutte le mattine e le rotondine le faccio sempre di traverso sia con l'assiutto che con la bagna :toothy7: :weedman:

sissyna 07-06-2007 13:16

te sei un teppista! :lol:

davide.fun 07-06-2007 13:18

Chi io ? ma va.......:lol:

sissyna 07-06-2007 13:19

per non parlare della banda di gentaccia con cui t'accarozzi! :rolleyes: :lol:

senti un pò....visto che siamo quà.....maaaaaa a fine mese vai ad assen con quadrozzo?

no, così per sapere.......almeno stacco il cellulare e non vi dico cosa succede :lol: :lol: :lol:

davide.fun 07-06-2007 13:23

No tranquilla....niente assen, il quadrozzo ormai ha pensionato il boxer, ora va solo di pegperego :lol: :lol:

ED IL POLSO 07-06-2007 13:24

Magari ha delle difficoltà a fare le curve verso destra......digli di fare la rotonda nell'altro senso.....magari gli riesce più facile.......:D :D :D

ED

davide.fun 07-06-2007 13:25

Scusa ma di chi parli....sminkiolo, fufi, e il Polso........tutta gente rispettabilissima................................. .............
seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
ahahahahahahahahahahahahahahaha

sissyna 07-06-2007 13:31

ecco....quando arrivate voi si inquinano sempre i topic...

ma quì di cosa si parlava?

vabbè..... domani è venerdì.....c'è l'ape, giusto?

ED IL POLSO 07-06-2007 13:33

Io domani non ci sono....sono a Rimini per un raduno....è il secondo cinfunchientreffen......:lol: :lol: :lol:

ED
P.S: comunque è vero....sulle strisssie non si può frenare quando sono bagnate....bisogna prima asciugarle.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:55.