Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Riparazione serbatoio in plastica (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=125139)

Motopoppi 06-06-2007 12:54

Riparazione serbatoio in plastica

Premetto si tratta di un serbatoio di uno scooter (Yamaha Versity 300).

Circa 3 mesi fa avevo notato che la saldatura che unisce i 2 gusci che lo compongono non teneva piu' come doveva e l'esterno del serbatoio era sempre un po' umido.:mad:

Un mio amico mi aveva fatto un trattamento (sulla parte esterna) simile ad una specie di vernice gommosa di colore grigio che fino ad ora ha tenuto egregiamente.

Da ieri il problema si e' ripresentato, anche se meno evidente.
Visto che il trattamento precedente non e' rivelato duraturo vorrei trovare una soluzione definitiva al problema.
Ho visto che esiste anche il trattamento Tankerite per serbatoi in plastica, ma non conosco nessuno che l'abbia gia' sperimentato.

Qualcuno ha esperienze in merito o consigli da darmi ? (Vorrei eivtare di cambiare il serbatoio che costa 170 eurini :confused: )

Grazie
Ciao

popialfi 06-06-2007 13:57

Puoi provare a sigillare con una resina bicomponente, meglio se dall'interno; occhio alla compatibilità sia con la benzina verde che con la plastica stessa.
Tankerite per plastica? non sapevo che ci fosse un prodotto specifico; ho fatto esperienza su un serbatoio di ferro con tankerite e il risultato è eccezionale.
ciao

steu369 06-06-2007 14:00

c'è sergio... costa abbastanza ,mi pare intorno ai 50 euro..e mi risulta funzioni molto bene...

Motopoppi 06-06-2007 15:11

Quote:

Originariamente inviata da steu369 (Messaggio 2056146)
c'è sergio... costa abbastanza ,mi pare intorno ai 50 euro..e mi risulta funzioni molto bene...

Ciao Steu, ho telefonato e mi hanno detto che costa circa 30-35 euro per capacita' finoa 10 litri. (il mio serbatoio e' da 11 ma hanno detto che va bene lo stesso la confezione per 10 litri).

Provero' con quello.

X POPIALFI: Intervenire da dentro la vedo dura ... (tu come faresti?)

popialfi 06-06-2007 15:32

dipende dalla dimensione del foro per ingresso benza; escluderei l'uscita: foro troppo piccolo.
Dovrei vedere il serbatoio. A parte questo, meglio prodotto specifico e relative istruzioni di tankerite.
ciao e in bocca al lupo.

Ezio51 06-06-2007 19:11

Per l'uso della Tankerite ci sono molte più informazioni nel forum delle obsolete e delle Kappa.
Loro la Tankerite se la spalmano anche sul pane.

el magher 06-06-2007 19:51

io che sono "obsoleto" non uso la tankerite ma il White/red & blu.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:31.