![]() |
Sottosella GS... m'han ciulato!
Dopo 4 mesi e 10.000 km mi sono accorto che sotto la sella del mio GS (MY 2007) c'è un solo gancetto di metallo per il casco, precisamente a sinistra. :mad: :mad: :mad: :mad:
Tutti i GS delle persone che conosco ne hanno due, come logica (e comodità) vorrebbe! Ditemi cosa posso fare... Sono escluse risposte del tipo: 1) viaggia senza zainetto. 2) fai portare il casco che non legato allo zainetto quando vi fermate. 3) lega insieme i due caschi allo stesso gancio metallico. 4) gira col topcase vuoto per riporvi il casco che "balla" :lol: :lol: |
Io cambierei la moto... :lol:
Lamps! |
Quote:
L'importante è che il GS nuovo abbia targa pari, almeno ha un senso per le targhe alterne... ;) |
Scusa ma andare dove l'hai comprata e cheidere?
E se e' ustata la moto andare in BMW e chiedere il costo? (il mi ogs 1100 ha 1 solo gancio per il casco) |
Quote:
:!: :!: |
tutta la nuova produzione è così
avranno realizzato che senza un gancetto risparmiano 0,01€ a moto che sommati a una chiave in meno, tolto il kit tubeless, tolti 3/4 degli attrezzi di bordo e chissà cos'altro avranno risparmiato 20,01€ a moto....su 15.000€ di moto sono bei soldi! |
hanno risparmiato in peso ....
|
io il casco non lascio mai con la moto :lol: ..... così se mi fottono la moto almeno il casco mi rimane :lol:
|
Che perla di saggezza :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
"guidopiano" |
Quote:
|
Sì sì ridete... resta il fatto che col gancetto solo a sinistra senti il peso tutto sbilanciato da quella parte... :lol: :lol: :lol:
|
No dai... scherzi a parte... secondo voi non si può saldare un altro gancetto?? Ca22o... per me è utile!!! :( :(
|
Quote:
andresti a lesionare anche se non praticamente ma teoricamente la struttura del telaio che è stato progettato e omologato così pensa se ti dovesse capitare un qualunque inconveniente come potresti rivalerti sulla garanzia avendo fatto una cosa così ...addirittura aver saldato :mad: non è così semplice come sembra .... pensaci la soluzione potrebbe essere quella di fare uan staffa fissata ad un punto di ancoraggio con un bullone già esistente nella zona del sottosella. aggiungere va bene :lol: ... modificare NO :( |
ma tirarsi dietro un cordino in acciaio da far passare attorno all'unico gancio e chiuderlo sotto la sella in modo da legare tutti e 2 i caschi non è + semplice?!!??!!?!?!?!?!?!?
;) |
Quote:
Se così, direi che può essere una buona idea... :confused: |
sotto la sella della SE c'è un cordino di acciaio dello spessore di 4 o 5 mm... con 2 occhielli...... ci passi il casco dentro e fai passare i 2 occhielli attraverso il gancio... poi chiudi!
oppure anche quelli da bici van bene (io lo uso sul gs) |
:!: :!:
MERCI BEAUCOUP PIAC...! X Guidopiano: Cacchio pesante! Non pensavo che saldare un gancetto microscopico (che hanno tutti i GS precedenti) incidesse così significativamente... :rolleyes: :rolleyes: |
ciao
io il gancio non lo uso tanto , una volta me lo hanno strappato con un piede di porco (caschi compresi ovviamente :rolleyes: ) Piero |
5) Lacia il casco appoggiato sopra la sella o sopra lo specchietto tanto non te lo frega nessuno....
|
Quote:
P.S. Hai visto poi dove vivo?? :( :( |
Quote:
Cost reduction... la fanno tutte le case. Lamps! |
...ma come fate ad usare quei gancetti sotto la sella per il casco???
Sono ridicoli...oltre che scomodi....(devi togliere e rimettere entrambe le selle ogni volta..) Se vuoi ti dò i miei due e li incolli con l'attack....:lol: :lol: :lol: a me non servono...! |
io il casco lo lascio appoggiato sopra la sella, non so nemmeno cosa c'è sotto , se sto per molto tempo lontano dalla moto me lo porto dietro
|
Con la serie della GS hanno ridotto i ganci portacasco, me ne sono accorto quando l'ha comprata mia fratello.
RIDICOLO, ma come fanno loro le moto non le fa nessuno, per cui sempre li andiamo a sbattere.ù :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: |
Mai usati quei gancetti. Sono di una scomodità infinita. Oltre a tutto, non so voi, ma io, ogni volta che smonto la sella, ci litigo un'ora per rimetterla correttamente. :mad:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:04. |