![]() |
lavaggio guanti e interno casco
ma i guanti come vanno lavati???? ho gunti in goretex e pelle come si lavano si mettono in lavatrice e bona????
e l'interno del casco?? ho un system 5 lo stacco e lo butto in lavatrice??? |
La pelle in lavatrice non gode molto!!! io eviterei
Interno casco; a bagno in acqua con sapone neutro....lasci qualche ora, poi risciacqui bene e lasci asciugare NON AL SOLE. |
per i guanti io faccio cosi:
te li metti e li lavi con sapone neutro o per capi delicati. risciaqui bene , e li fai asciugare all'ombra con le dita verso terra. quando sono ben asciutti,ci passi abbondante crema per le mani con glicerina. queto naturalmente e' solo per l'esterno. |
uppo questo post per chiedere un consiglio sulla pulizia dell'interno del casco (non sfoderabile :mad:).
Suggerimenti? |
Uno straccio inumidito con ammoniaca. Faccio così quando si tratta di dare una passata veloce.
|
Quote:
|
Stando a quanto rimane sullo straccio, sì, funziona. Probabilmente esistono prodotti speciali, vediamo se qualcuno è in grado di suggerire.
Guarda comunque che non devi inzuppare il casco di ammoniaca, e che poi quel poco di umido lo si fa asciugare, non lo indossi immediatamente. |
in vasca con il sapone delicato.
poi risciacquo abbondante e vai. |
@vado hai già collaudato il sistema?
@kika sarà perchè è ammoniaca ma mi spaventa un pò il tuo metodo. |
Quote:
|
quoto vadocomeundiavolo, suggerisco inoltre di smontare la visiera....
|
... ma sì: smonti tutto lo smontabile, vaschetta di acqua tiepido/calda, sapone neutro, marsiglia o per capi delicati, eppoi bagnone del casco con spazzetta o spazzolino da denti (esausto) per grattare via un pò di cricca (che ce n'è!), ... ah, dimenticavo: olio di gomito!!
asciugare all'aria non al sole: viene da dio, fresco fresco pulito pulito. non ci credevo: ma ho letto tutto su un altro 3ead dove insegnava... e funzione. ciao casta |
il casco è nella vasca in acqua e sapone. vi farò sapere...
|
Al casco non gli fa proprio bene!
|
ora è in asciugatura, vedremo... al limite mi diventa una S...
|
Vaschetta con acqua e sapone è il suggerimento che da arai per il lavaggio dei suoi caschi.
Già provato, funziona. :D :D :D |
operazione conclusa, tutto ok. Il sistema dell'acqua e sapone funziona anche se è poco pratico.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:49. |