![]() |
Consiglio x dispositivo controllo pressione pneumatici
Salve a tutti, qualcuno di Voi ha installato sulla sua mukka i sensori per monitorare la pressione dei pneumatici? Se si è attendibile, funzionale ?? Oppure è inutile?:arrow:
|
forse prima sarebbe meglio se funzionasse l'indicatore della benzina...
|
Nella mia RT funziona bene, la pressione rilevata è conforme a quella dei manometri di precisione elettronici con cui la misuro di tanto in tanto a freddo.
L'RDC (così si chiama) misura la pressione solamente a "caldo", cioè quando hai percorso già un certo numero di kilometri, parametrando i dati alla temperatura esterna di 20°. In caso di sottogonfiaggio vieni allertato con messaggio su display, e in caso di foratura con ulteriore spia. L'ho preso perchè ce l'ho anche sulla mia auto e funziona a meraviglia. Lo trovo molto utile e l'affidabilità del sistema è assolutamente provata. |
funziona !!!!1
|
Veramente ottimo per precisione...........poi dipende dalla passione per i gadget elettronici....................
|
Beh io di passione per i gadget elettronici ne ho molta...:lol: :lol: e mi pento di non averlo acquistato circa un mese e mezzo fa con l'arrivo della moto....mi sa che al tagliando dei 10000 lo farò installare :arrow: :arrow:
|
Quanto mi costerà quest'ultima scimmietta???:arrow: :lol: :lol:
|
Quote:
quando ho preso la moto mi hanno spiegato che RDC è unito ad un certo tipo di antifurto o bord cumputer e che se lo avessi voluto in seguito mi sarebbe costato un botto (non ricordo la cifra) perchè bisognava cambiare anche un altro blocco di elettronica. e se il conce deve dire così vuol dire che è proprio un botto, meglio per te verificare prima. |
Grazie Sauer! In settimana m'informerò dal concessionario e poi ti saprò dire...;) L'aspetto comunque che più mi preoccupa è un intervento eseguito non direttamente dalla casa madre....certo il conce è autorizzato da mamma BMW, ma è pur sempre un'applicazione successiva alla creazione della mia bella mukka...mahhh forse come al solito mi sto già facendo troppe paranoie e comunque dovrò prima verificare il costo di quest'ultima mia scimmietta :arrow: :lol: :lol: :lol:
|
Quote:
In altre parole vuol dire che se misuri con un manometro di precisione la pressione a 10° di temperatura esterna, quando consulti l'RDC dovrebbe darti valori diversi visto che riparametra il tutto a 20° ? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:36. |