![]() |
GS1200: candele bagnate con centralina Techlusion?
mi capita dopo certe percorrenze a bassa andatura di avere qualche impercettibile mancamento all'apertura violenta di gas, come se la moto per una frazione di secondo non avesse accensione e poi di botto si sblocca, il tutto avviene in una frazione di secondo e poi il fenomeno sparisce. Sembra che si sporchino le candele andando piano, e forse la centralina agiguntiva potrebbe avere le sue colpe. A qualcuno succede?
|
spalancare di colpo non è proprio una manovra salubre per dei cilindroni da 600cc, mi pare un comportamento abbastanza normale, genericamente parlando
|
per spalancare di colpo intendo comunque a regimi superiori ai 3500 giri almeno..
|
ASPES, se hai la centralina si presume che hai miscella piu grassa del solito. Magari col caldo.. ancora di piu.
Se non fai fatica a togliere la centralina, magari ti (ci) togli la curiosita. |
mah, non devo toglierla, semplicemente posso coi tastini smagrire lievemente e veder che succede
|
smagrire d'estate non e' sbagliato
|
che dice ?
|
Togli le candele e verifica che non siano le boch altrimenti cambiale con le ngk.Vedrai che va alla grande,ciao
|
Quote:
|
Marsa: dai retta a Patologo? :lol: :lol:
|
...non devo??? :lol: :-o
|
ho tasteggiato e smagrito i medi regimi, lasciando invariato il "tutta manetta", sembra che il fenomeno sia sparito o perlomeno molto attenuato,anzi, la progressione e' migliorata, era troppo grassa
|
aspes, meglio grassa che magra, lo sai meglio di me ;))
troppo grassa no perché dilava l'olio dai cilndri e grippi, come era il punto cromatico delle candele?? colore? RESIDUI? occhio ai punti con centraline e altro ... per verificare il colore ai regimi sai benissimo che non puoi decellerare ma tagliare e arrivare a motore spento dopop aver girato al regime voluto ;)) ciao mitoi.. ;) |
per essere piu' preciso, la centralina Techlusion che ho su consente di ingrassare rispetto alla taratura di base della moto standard, non di smagrirla. QUindi si agisce in una sola direzione, al piu' se lasci il settaggio di base e' come se la centralina fosse invisibile .In pratica filtra e modifica i segnali provenienti dalle sonde lambda e altera quelli in uscita verso gli iniettori. Puoi modificare il livello di arricchimento ai vari regimi, a quelli massimi l'ho lasciata invariata rispetto al settaggio che avevo fatto, comunque piu' ricco dell'originale dato lo scarico libero e ai medi l'ho smagrita del 7-8% ma comunque piu' ricca che quella di serie.
|
Quote:
|
primo perametro come consigliato dalle istruzioni
secondo 2,5 terzo 3,5 quarto auinto e sesto come da istruzioni (il tutto riferito alla centralina wunderlich/techlusion) |
Quote:
In quel caso è sicuramente la o le candele del lato sul quale è caduta. Sostituiscile e tutto ritornerà come prima |
fortunatamewnte (sgratt) mai appoggiata
|
parliamo della candela nano o delle grandi???
quella nano é sempre nelle peste, se invece é la grande.... pipetta messa bene??? |
e' tutto a posto, smagrendo leggermente non mi e' piu' capitato.E del resto capitava se per lungo tempo andavo piano, tipo traffico, appena gli davi una svegliata il problema spariva
|
Per caso, non è che l'hai appoggiata per terra?
In quel caso è sicuramente la o le candele del lato sul quale è caduta. Sostituiscile e tutto ritornerà come prima __________________ Se una candela e rotta, la cosa non e'cosi trasparente.. la moto si comporta come avere un guasto. Non come avere miscella un attimino piu grassa o magra.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:35. |