![]() |
Sicilia prima metà di luglio...
....in moto è da matti? per via del caldo?
grazie |
ma quando mai a volte cè più fresco qua che a milano ( per via del mare) vieni e divertiti e fai un fischio!
|
Quote:
|
confermo quanto detto dai palermitani... specie in movimento in moto il caldo non lo soffrirai mai... ;)
|
Dipende anche da dove vai...l'isola è grandicella
;-)) |
Certo, alle 2 di pomeriggio in moto fra Catania ed Enna non mi ci metterei, ma evitando certe scelte da masochisti, le temperature sono piu' che sopportabili. E, se fa troppo caldo, ti fermi e ti butti a mare! Tranquillo, scendi pure!
|
L'interno se c'è sole non è freschissimo. Ricordo un palermo sciacca ad agosto, con l'asfalto nerissimo appena fatto, da incubo.
Cmq non rinuncerei alla moto ;) |
....allora, visto che vi siete sbilanciati mi servirebbe qualche dritta in più.
Saremo io e mia moglie (quindi ogni tanto mi serve qualche vetrina o mercatino tanto le borse sono già piene). Mai stati in Sicilia A disposizione 7 - 10 gg Cosa non dovremmo perderci? Grazie |
Io, da palermitano, ti STRAconsiglio di cominciare con le province di Ragusa e Siracusa.
7-10 giorni nel "Ragusashire" e ti riconcili col mondo. un altro consiglio, fatti spostare questo 3ad nei giri randagi del centro sud, acchiappi più utenti. |
ho già detto la mia qui...
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php5?t=124045 ciao e a presto... :wave: :wave: |
Quote:
Ma aggiungo il consiglio già dato ad altri. Secondo me, è inutile disperdere le energie in lunghi tour, meglio concentrarsi su una singola parte della Sicilia e girarla a fondo o almeno dedicandovi un paio di giorni. Pertanto suggerisco aree tematiche: - il RAGUSASHIRE (come già detto); - il Trapanese: con i piccoli paesini dell'entroterra (da Palermo, in direzione Alcamo, verso Corleone, Ficuzza e sterzando verso Trapani passando per Ummari, napola, Fulgatore ,Purgatorio, Erice, le saline, Mozia... S.Vito lo capo, lo Zingaro...); - il parco elle Madonie: da Palermo vai a Polizzi Generosa e da lì il tour all'interno (Via Petralie, Alia, Aliminusa, Caltavuturo...) che ti riporterà sulla costa a Cefalù e da lì poi passare a Tindari, Milazzo, Messina. - da messina, un ETNATOUR: vai a taormina, i vari Aci (Acitrezza, Acicastello ecc...), da nicolosi sali sull'Etna con la funivia e poi i paesini all'interno (Pedara, Linguaglossa, Bronte (città dei pistacchi e di Nelson oltre che di storici e didattici "fatti"), Vizzini, caltagirone. E poi hai finito i giorni. Portati un maglioncino per la sera, nell'interno la sera fa fresco. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:53. |