![]() |
Ma il Piaggio MP3...
...ne avete visto qualcuno in giro (io uno solo, qui in Friuli, da quando è uscito), o li hanno usati solo al seguito del Giro d'Italia?
|
qui a firenze se ne vedono parecchi!!
|
a Milano se ne vedono parecchi. non l'ho ancora provato ma il triciclo al contrario mi incuriosisce.:-p
|
Qui "sò na marea :lol: "
|
Anche qui a Salerno c'e' ne sono tanti. Se non sbaglio quelli al giro sono i Gilera Fuoco
|
anche a padova due o tre ne ho visti...
|
A Mantova fino ad ora ne ho avvistato solo uno, tra l'altro guidato dallo scemo della cittadina.... :lol: :lol:
|
ma come si fa ad acquistare un orrore del genere?...io ne ho visto qualcuno a Roma ...ma ci vuole molto coraggio....se lo compra chi ha paura di cadere...un vero cesso comunque, meglio l'autobus
|
a Cagliari una vigilessa è riuscita a ribaltarlo...
|
Qui a Genova ne vedo parecchi ... mi sembra che nel traffico se la cavino benino, francamente credevo peggio ...
|
Tempo fa provai il triciclo...
Ebbene, il giudizio complessivo fu buono, la stabilità è veramente eccezionale. Credevo fosse una palla il piegare e toccare il cavalletto... ma ho constatato che si dimostra di una maneggevolezza unica, ed in frenata, anche repentina, si comporta ottimamente. Provai il 250 modello top. Mi piacque il fatto che quando vi avvicinate ad un semaforo (ultimi metri) è sufficiente premere il pulsantino che insersce il blocco che permette di mantenere in assetto verticale il mezzo senza appoggiare i piedi a terra. Allo scattare del verde via di acceleratore, e si riparte senza esitazioni. Non è particolarmente brillante ma se volete di più c'è il Gilera Fuoco. Diciamo che io pretendo sempre quel qualcosa in più... ma se deve essere utilizzato per un uso prevalentemente cittadino è sufficiente. Provatelo e vi farete un'idea di questo nuovo mezzo che per caratteristiche e stabilità ritengo molto adatto anche ad un neofita delle due ruote. Per noi, motociclisti tosti... sarà un'esperienza discutibile, è una novità e nulla di più. A voi il giudizio dopo l'eventuale prova. Il fatto poi che sia un cesso è tutto da discutere... può non piacere esteticamente, ma quante moto sono ritenute dei cessi, e ad altri piacciono? Tecnologicamente è molto avanzato ed è prodotto da un'industria italiana che da lavoro a molti nostri connazionali. Non lo acquisterei mai, però credo che ai meno esperti potrà piacere e mi auguro ne vendano molti. |
ora esce il 500
|
:!: :!: :!: :!:
provato quasi un anno fa ... UNA FIGATA ASSURDA ... peccato per il poco motore ... pero' pioveva e si sa che con la pioggia i CV contano relativamente Vi assicuro che la goduria uscire piegati ed in derapata sui tombini bagnati quando tutte le altre moto camminano sulle uova non ha prezzo. Se solo fosse un pelino piu' stretto sarebbbe il mezzo definitivo per l'assalto urbano ... gia' il FUOCO con quel bel BULL_BAR che c'e' davanti mi ispira molto ...:arrow: :arrow: :arrow: mi viene voglia di speronare le maccchine che ostacolano finche' non si mettono in fila per bene. gomme tassellate, 4 FANALI ad altezza uomo un bel 500cc ... e via su tombini, buche , binari e quant'altro :arrow: :arrow: :arrow: |
|
sarà pure un cesso, ma secondo me l'idea è geniale. e poi di coraggio ce ne vuole sempre
|
Quote:
sarebbe giusto dire ...neofita delle "tre ruote" casomai!!!! ....e in questo caso, neofiti lo siamo TUTTI ....piu' o meno ...salvo i gia' possessori/guidatori di APE Piaggio... :lol: |
Provato anche io , ci ho fatto il giro di un isolato , poca cosa per valutarne la caratteristica più intrigante...la tenuta , ma la sensazione di maneggevolezza è incredibile: sembra uno scooterone normale , non si avverte affatto la presenza di un avantreno anomalo , io non ho osato pieghe "probatorie" , perchè non mi pareva il caso , in città in mezzo al traffico , qualche appunto si potrebbe muovere riguardo al peso , ma di fatto il problema ...non si presenta , il motore è quello che è .
Il 500...risolverebbe la carenza , secondo me Piaggio ha vinto la scommessa . Ps. A chi lo definisce cesso , mi permetto di ricordare il glorioso C1. |
Quote:
|
zona Como e basso Lario.... mai visto.
|
Rome ne è piena.
Io l'ho guidato per un po, sia da solo che in due. Secondo me è un mezzo geniale e nell'uso cittadino offre una sicurezza nella guida davvero eccellente. Frena meglio di qualunque altro Scooter, non teme sampietrini e binari del tram e regge bene sul bagnato. Alla guida, la doppia ruota ci si dimentica di averla. Grande vano sottosella, accessibile anche dalla parte posteriore (c'è una sorta di "portellone"). Comodissimo, anzi, impagabile in alcune situazioni, il sistema di bloccaggio delle ruote anterioiri, che permette di parcheggiarlo anche in posizioni altrimenti proibitive Malgrado l'avantreno, è maneggevole ed ingombrante come altri Scooter. Motore non esattamente brillante. Alcuni lo trovano orrendo (non io). A causa delle due ruote anteriori, la pedana è leggermente poco profonda ai lati ed i più alti potrebbero trovarsi con le ginocchia più raccolte che con altri Scooter Parabrezza di serie non molto protettivo. Da motociclista, mi attrae poco lo Scooter, ma questo è diverso e se dovessi in futuro pensare di acquistare un mezzo a due ruote (... 3 ruote) per l'utilizzo cittadino, l'MP3 sarebbe in cima alla lista. |
A me il fuoco piace di più, e mi piace l'idea, mi piacerebbe vederlo con i tasselli...
Sono contento che l'abbiano fatto perchè di sicuro toglierà qualche macckina dalle palle. |
A Parma la moda del "tre ruote" non ha ancora colpito...
|
Visti in città una dozzina, provato per poco a due in costiera amalfitana con fondo consumato: IMHO non è male.
Al mio amico è durato solo 3 settimane perchè glielo hanno rubato! Saluti e buona strada a tutti! |
E Genova ce ne sono, credo che vendano di più nei grossi centri con strade sconnesse, altrove se ne sente meno il bisogno...
|
da noi in Sicilia non ne ho ancora visti, però magari li tengono nascosti... :lol: :lol:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:51. |