![]() |
ma i rami?
Buonasera, proprio oggi andando in moto su via del Tintoretto , col traffico che c'era, sono passato a sinistra delle macchine in fila ( la strada è a doppia carreggiata). Subito dopo una curva mi sono trovato il ramo di un albero ad altezza viso, istintivamente ho scansato la testa ma non ho potuto evitare la gran botta sulla visiera :( :(
Per fortuna pur avendo un casco modulare (come ho notato molti bmwisti :lol: ) ho l'abitudine di tenerlo ben chiuso anche con il caldo e a bassa velocità quindi i danni li ha avuti solo la visiera.. Ma se invece avessi avuto un casco jet? A Roma sono la maggior parte che li usano motociclisti e scuteristi... D'accordo che ad andare in moto ci vuole fortuna e bisogna essere preparati a tutto ma anche ai rami bassi in città e che caxxo!! Dovremmo avere il radar come i pipistrelli :( |
dovevi fermarti, chiamare i vigili e sporgere denuncia
|
quoto, i responsabili del verde pubblico sono responsabili anche civilmente
|
ach...abito da quelle parti...devo starci attento...
|
ammetto che tra lo spavento e l'incaxxaturae la fretta nonmi è venuto in mente che avrei dovuto fermarmi e segnalare la cosa a chi di dovere, anche per evitare che qualcuno si faccia male davvero:(
mi sento un pò co@lione :( |
torni sul posto e simuli l'accaduto, la visiera è ancora danneggiata?
|
è ancora danneggiata, ma non sono capace di simulare, ma come esco dall'ufficio vado a segnalare la cosa ai vigili...
|
e se non vuoi simulare torna sul posto e togli il ramo......:-)
|
guarda che si tratta solo di chiamare i vigili stando li sul posto ad aspettarli.
non crederai che il comune ti rimborsi? |
;) Non ho mai pensato che il comune di Roma rimborsi qualcosa...:(
tantomeno una visiera graffiata, francamente non mi aspetto neanche che ripuliscano gli alberi dai rami pericolosi, comunque farò come avete detto grazie vi farò sapere ;) |
Io penso che rimborsi...ovviamente dopo giudice di pace....e il gioco non vale la candela.
Anche se scivoli sul ghiaino, o cadi a causa di una buca risarciscono...eccetto se la buca e' vicino a casa tua perche' dovevi conoscerla...mah!!!! |
Occhio, se é come ho capito e hai rimontato la fila ferma chiamando i vigili rischi che ti facciano il mazzo. Chiedi a MangaR80: alla testa della fila ci trovò i Carabinieri, risultato 350 euri di multa, un mese di sospensione patente e 10 punti in meno. Il tutto nel tuo caso per tentare un risarcimento che comunque richiederebbe una causa civile che dura quello che dura e costa un tot.
Io sinceramente lascerei perdere. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:53. |