![]() |
Distanza di sicurezza
prendo spunto da un topic odierno su un tamponamento, per fortuna senza conseguenze, per pormi una domanda retorica:
ma perchè caspiterina (!!!) non si osservano le distanze di sicurezza???? la cosa è molto evidente nelle uscite di gruppo: io tengo la mia bella distanza da quello davanti, e c'è sempre il XXXX (non so come definirlo: sportivone, furbino, maleducato o deficente... senza offesa per nessuno, sto stigmatizzando il comportamento e non le persone...) che vede 12 metri liberi e DEVE superarmi per mettersi in mezzo.... il che ovviamente mi costringe a rallentare per ricrearmi la mia giusta distanza, e alè, altro XXXX in mezzo... senza contare chi ti sta appiccicato al culo, costringendomi a distrazione continua dalla guida per controllare che chi mi segue non stia per tamponarmi... morale, in 10 minuti sono in fondo al gruppo, finalmente LIBERA.... sbaglio io? |
in alternativa potresti daje er gassone e stare davanti
|
nelle poche uscite di gruppo (sia on che off) sono sempre in coda a meno che non sia io il "titolare" dell'uscita per cui faccio l'andatura
ps: per me i gruppi ideali sono di tre, max quattro moto |
Brava, giusto, bene!!! Io non amo le uscite in gruppo proprio per questo, trovi sempre un pirla con un GS80 che ti sta incollato alla ruota del tuo Kappone anche se si sta andando a 40Km/h in posti tipo la gola del Verdun, tu trovi un Camper dietro la curva, freni e lui gentilmente ti porta via la borsa....ma vedi un po' di andare affff..........:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
|
Quote:
l'importante e' sentirsi sicuri anche, anzi soprattutto, rispetto quello che si teme o si prevede possano fare gli altri. e vale tanto per le uscite in gruppi numerosi quanto per la conduzione nel traffico. |
Isa, nei gruppi (vedi ST07) c'è sempre quello che ti si mette davanti anche se tra te e l'altro ci sono solo 2 metri e non 12 :mad:
Non sono i metri che fanno la differenza, ma la testa |
Quote:
|
Quote:
mi pare ovvio... mica spendo quel migliaio di euro in più per stare lontano. |
Quote:
saluti |
bello spunto...da tenere presente che in moto le distanze di sicurezza vanno almeno raddoppiate in quanto è VITALE poter vedere la strada davanti per essere pronti ad evitare possibili ostacoli che in auto non farebbero grandi danni ma in moto possono essere fatali
|
No Isa non sbagli. E' una delle cose che mi da più fastidio. Tanto che a volte preferisco andare da solo....
|
Per me i gruppi sono gia' numerosi se sono oltre i due...
|
a parte supermukkard, mi sembra che tutti mi diano una gran ragione....
e quelli che si mettono in mezzo, non hanno nulla da dire? ;) vabbè, ora scappo a lavoro e poi dal gommista, a stasera per leggervi con calma... besos a todos |
Isabella c'è di peggio molto peggio:
Anni fa in galleria tengo la mia distanza di sicurezza in corsia di sorpasso, arriva il genio che sfanala e mi supera a destra inchiodandomi davanti. Non avevo ABS ma il mio Angelo Protettore, e fortuna per lui Saab 9000, io Fiat tipo 1100, mi ha seminato..... |
Usualmente io in off cerco di conficcare la mia ruota anteriore nella sella o nella borsa di kolui che OSA starmi davanti..:lol: :lol:
praticamente chiunque:( :( su kualunque cosa, vistomi impossibilitato ad andature dignitose.. perdo amici ma guadagno in comodità e consumi, e poi non cambio mai il pneumatico anteriore:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: |
Anch'io tendo a rimanere in fondo al gruppo...
|
Quote:
|
ODIO chi ti sta appicicato al culo.
Ok le scampagnate fuori di gruppo che si può anche dire ma soprattutto quando si è per strada da soli e ti arriva da dietro il tipo con la Jap e ti sta attaccato mettendosi a sgasare...a 50 km/h :mad: |
Non ho difficoltà preferisco essere l'ultimo della fila e mi regolo di conseguenza.
|
io la tengo la distanza di sicurezza..AAHAHAHHAHHAAHHA
..basta dare der gas e mollare chi ti sta dietro..... |
Quote:
|
Anch'io faccio come te, Isabella, e infatti al mukken scendo per i fatti miei e ci si vede la sera. E farò lo stesso domenica.
|
Siamo in Italia, no?
|
mi immagino già la distanza di sicurezza al Mukken!!!!!
Il primo arriva che ha finito il giro, l' ultimo deve partire ahahahaha |
E' distanza di sicurezza finchè non c'è il botto.
1 metro 10 metri o 100 metri non fanno alcuna differenza. NOn lo dico io ma la Cassazione. Se c'è il botto allora art. 149 cds se no una pacca sulle spalle e via! Può sembrare brutale ma è anche banale: il processo alle intenzioni o alla probabilità che qualcosa avvenga non è possibilie. Se stai a 100 metri e tamaponi non eri a distanza di sicurezza Se stai a un metro e non tamaponi "stai a distnaza di sicurezza" |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:48. |