![]() |
Help...consigli...sicilia!!!
Ebbene si anche io ho bisogno di consigli (che scambio con consigli per la liguria :) ..parto il 25 luglio da civitavecchia destinazione palermo e poi da li' ho 3 gg liberi prima di finire sull'isola di lipari.
Che giro mi consigliate nei 3 gg ? zona agrigento?? c'e' il rischio che per volere vedere troppo non vedo nulla. Sono graditi itinerari consigli hotel tuttoooo Vi ringrazio |
ciao, qualcosa trovi qui...
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ghlight=siculi io non vado, opto per una maialcorsica in due coi bagagli....forse è l'ultima volta che farò il maiale, non vorrei che poi spuntasse un bambino.... Divertiti, ciao!!!! |
A disposizione per chiacchierate e giri in Sicilia occidentale, ti passo il mio numero in mp. Se cerchi in questo stesso forum, l'argomento Sicilia (occidentale in particolare) e' stato trattato diverse volte negli ultimi giorni.
|
grazie mille..il miei dubbi erano nei 2 giorni max 3 sull'isola prima di andare a lipari cosa si riusciva a vedere...marktbike se riesco domani ti chiamo sei molto gentile.
|
In Sicilia c'è molto da vedere,se ti interessa la zona orientale(Taormina,Siracusa,Catania,Portopalo di C.P.) fammelo sapere e ti invio il numero in mp:)
|
Io fossi in te farei la ss120 che da Palermo attraversa tutte le Madonie e i Nebrodi. Farei Catania-Etna e poi mi dirigirei a Milazzo via SS114. In 3 giorni vedi tutto senza fatica e ti diverti.
Sul dove dormire nei paesi Etnei ci sono mille possibilitá che con una piccola ricerca puoi trovare. ;) |
Grazie a tutti ...fondo il computer con le ricerche e decido !!
|
chiama Piripicchio
|
Per ora ho deciso che arrivo a palermo il 25/07 e il 28 o 29 devo essere in hotel a lipari...nei 3 giorni sull'isola cosa mi consigliate di vedere senza girare troppo e vedere troppo poco ...voi che siete del luogo saprete consigliarmi!!1 son ograditi anche nomi di hotel ! Lamps.:))
|
2 giorni ci fai pochetto...in Sicilia,noi ci siamo fatti 15 giorni (compreso Lipari e Vulcano) e abbiamo dovuto rimandare al prossimo viaggio molte cose...
toh se vuoi d'are un'occhiatina al nostro Tour ci sono anche delle descizioni alla foto.. http://www.webalice.it/mikipantera/Sicilia%201.htm ti conviene dare una bella occhiatina a Palermo e mantenerti sempre nella costa Nord,e procedere in dirizione Milazzo dove prenderai il traghetto per Lipari Palermo da vedere ne hai appena sbarchi dal traghetto.....sali su a Monreale a vedere la Cattedrale e poi vai a Fare un salto al Santuario di S.Rosalia...se non sei mai stato una scannellata fino ad agrigento a vedere la Valle dei Templi me la Farei volentieri.. |
ah scusa...dimenticavo....l'abbiamo fatto in auto...
|
Eccomi...
Devi fare PER FORZA :lol: 2 giorni fra Taormina, Catania, Siracusa, Ragusa e Noto. Altrimenti l'Unesco (proprietaria del patrimonio culturale) si arrabbia. Se vuoi fare perno su Catania, vicino casa mia trovi un ottimo 3 stelle (ci alloggio spesso il mio capo romano e paga 70 euro la singola), ecco il sito: http://www.hotelborgoverde.it/ita/index.html
parcheggio riservato e coperto, sei tranquillo per la moto. Per la sera massima disponibilità a giretti verso Etna, Acitrezza o altro. Se ti va Fabio 329.2171538, ciao! ;) |
Quote:
Pe eventualmente fare un giro nella provincia di Palermo ti suggerisco una pubblicazione che trovi in rete nel sito della provincia regionale di Palermo, è in formao pdf e si chiama itinerari in motocicletta nella provincia di Palermo, con una piccola ricerca in rete la trovi facillmente, l'unico difetto di questa pubblicazione è che l'autore per realizzarla ha utilizzato un harley e un suzuki che si vedono in alcune foto, tra l'altro potresto il secondo giorno utilizzare in parte un itinerario di questi per raccordarti il tuo avvicinamento a Milazzo per prendere il traghetto per Lipari |
non posso che ringrazirvi tutti ...sempre graditi i consigli di chi e' in zona...spero di contraccambiare se passate in liguria.
|
Per soli due tre giorni ti conviene rimanere a Palermo e vedertela per bene.
Ne vale la pena. Se hai bisogno chiama, il mio numero è nella rubrica del forum. Se posso aiutarti in qualche modo o portarti in giro una sera mi fa piacere. http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=87071 dimenticavo: http://www.giardinodellalloro.it/ il proprietario è un mio amico motociclista BMW, per referenze chiedi a Fagiolo |
ti darei il mio cell ma sono senza voce ! :mad: ( da 2 settimane ! )
ti voglio solo dire una cosa per iniziare, Luglio qui è caldo..anzi molto ma molto caldo ! quoto madcat, la zona offre molto, ma sinceramente non ti consiglio di visitare Segesta o Agrigento nelle ore piu calde, magari ti posso trovare un B&B vicino al mare dove passare le ore piu calde, magari vicino a qualcosa che vorresti visitare ? fammi sapere. :) |
se vuoi assistenza e consigli per agrigento chiedi pure ;)
|
non lo confondete occidentali! l'importante è che viene dalle parti di Catania e si fa un bagnetto a Letoianni... tutto il resto è in ombra... :lol: :lol:
|
deciso prenotato 3 gg a vicino catania in un albergo di un amico conosciuto alla via del sale ...poi traghetto per lipari al ritorno lipari napoli diretto in catamarano o qual cosa di simile...poi salgo l'italia fermandomi un po' di gg dove capita....
com'e' la situazione furti in zona catania taormina???? avete consigli per vedereda vicino l'etna?? |
Bel programma!
Per i furti: di notte ricovera la moto al coperto, di giorno posteggia sempre in luoghi frequentati e metti antifurto elettronico e meccanico, anche due di quest'ultimo tipo. Più ne hai e meglio è... per l'etna ti lascio a chi è più competente! |
Rieccomi...
per i furti ne abbiamo già parlato in mp, comunque vai sereno...
Per salire sull'Etna hai 2 alternative: o da Nicolosi o da Zafferana Etnea, se sali dalla prima puoi lasciare la moto e farti l'escursione con funivia o 4x4 che ti portano fino a quota 3.000... ecco il link! http://www.funiviaetna.com/ PS E' l'unica società che eroga il servizio per cui i costi non sono proprio economici... però ne vale la pena! ;) |
Quote:
|
minkia lo state confondendo..........:mad: .Ascolta Overland la Sicilia è talmente bella e ricca di storia,ha talmente tante bellezze naturali da vedere che giustamente tutti ti consigliano di andare a vedere tutto ma questo purtroppo è impossibile:( .La Sicilia è TUTTA da vedere e se non hai un periodo lungo(un mese) non puoi vedere sia la parte Occidentale che quella Orientale,pertanto concentrati solo su una zona e cerca di vedere il più possibile senza perdere tempo a macinare kilometri.;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:57. |