![]() |
Romantic Strasse in 4 gg- qualche consiglio pls!
Ciao,
scusate se apro un altro thread sulla Romantic Strasse ma, avendo tempi ristretti volevo qualche consiglio particolare da chi già c'è stato. Ho solo 4-5 giorni a disposizione: partenza ven 15 giugno e ritorno martedi. Il programma è suppergiù questo: partenza venerdi in tarda mattinata da Roma(non credo che mi libero prima delle 11) tiratona bruciagomme in autostrada per arrivare alla sera a Fussen. Ritorno martedi (sempre in un giorno). Ora dovendo già fare due sgroppatone autostradali tra andata e ritorno pensavo se non fosse meglio sostare a Fussen e fare qualche giro nei dintorni piuttosto che stare i tre giorni a zonzo per la Romantic. Considerate che viaggio con moglie al seguito pertanto il viaggio dovrebbe essere più sul relax;) . Che dite, vale la pena limitarsi ai dintorni di Fussen o è meglio un sacrificio e macinare più Km e spingersi più in la? |
La parte con i paesi più belli è, secondo me, quella più alta però con due giorni a disposizione ti ritroveresti a girare come un matto e a trovarti con un sacco di km da fare per ritornare a casa. In queste condizioni io girovagherei tra fussen e castelli, Garmish e un pò d'Austria. Informati se la Silvretta hochalpenstrasse è aperta, è stupenda ed è vicino all'alta Engadina. Eventualmente il Grossglockner, bellissimo, però verifica che sia tutto aperto ;)
|
Be' visto la sparata di km io mi fermerei nelle vicinanze di Fussen,posti veramente belli!!;)
|
Grazie per le info!:)
Alla fine, anche sentendo i vostri consigli, credo che mi piazzerò a Fussen in pianta stabile per fare qualche giretto in giornata nei dintorni (castelli e paesetti vari). |
confermo quello che ha detto Dina
|
Confermo in pieno quanto scritto da Dinamite.
In effetti - da poco dopo Fussen e fino ad Augsburg - la R.S. non è niente di eccezionale...:-o E poi occorre fare almeno altri 50-60 km dopo Augsburg (Harburg, Nordlingen, Dinkensbùhl...) prima di entrare nella zona veramente interessante :-o Se decidete di rimanere in zona Fussen mi permetto da darvi un piccolo consiglio: fate una sortita verso nord ed andate a visitare la Chiesa di Wies (ca. 25 km da Fussen lungo la Romantic Str. e poi una breve deviazione laterale coord. GPS: N47 40.922 E10 53.989). E' un autentico gioiello barocco. Il Grossglockner al rientro verso casa è comunque un obbligo!! Buon viaggio! |
Oltre ai già noti castelli della Baviera, mi sento di consigliarti la Wieskirche presso l'abitato di Wies, il paesino di Oberammergau, la Klosterkirche a Ettal ed il castello di Linderhof.
Garmish Partenkirchen è un centro montano turistico per eccellenza (paragonabile per i tedeschi alla nostra Cortina d'Ampezzo), però un giro sul treno a cremagliera sullo Zugspitze, avendo del tempo a disposizione, sarebbe davvero da fare ;) |
Da Fussen ti butti verso ovest sulla Alpenstrasse e ti fai un giorno a Lindau, poi Vaduz e scendi da Livigno... poi tiratona autostradale per tornare a casa!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:20. |