Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   La vergogna della prova... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=123802)

s_riki 28-05-2007 14:46

La vergogna della prova...

1 allegato(i)
Allora due sett fa ho provato la mia prima mukka, dopo averne cercate in giro un sacco l'offerta non mi sembrava male, poi il tipo è vicino, simpatico e acciuffabile:lol:

comunque..salgo, parto e al semaforo metto la freccia sx...dopo rettilineo in prima o seconda davanti a tutti mentre cercavo di togliere kuella maledetta freccia, trasformandomi in un'albero di natale sx-dx-sx-dx..infine dopo due minuti di lotta e una sosta scopro l'arcano..un tasto a dx per toglierla..
non prima di aver messo fuori il braccio disperato come mio nonno in bici per indicare la direzione:-o :-o :-o :-o
arrivo a un semaforo, freno e la moto non "snasa" in basso come le altre.goduria:lol: :lol:
accellero e mi sembra che non vada una mazza, ma sono già a 90 in paese,spaventato rallento subito, niente aria sul capoccione e on guardavo il km ecco perchè...:-o :-o
in sosta sgaso in folle e sento la moto che mi spinge lateralmente, mi hanno detto che è il bogser..
al rientro il tipo mi guarda, si scusa per non avermi spiegato delle freccie e mi chiede come mi sono trovato..
"MALISSIMO" gli rispondo..ci resta peggio di me e mi dice ah..
In sett finisco di saldarla e sett prox inizio il pascolo...

ah..l'ho presa per il bauletto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

zergio 28-05-2007 14:48

bella, hai fatto bene!

buona strada

guidopiano 28-05-2007 14:52

Quote:

Originariamente inviata da s_riki (Messaggio 2034967)
in sosta sgaso in folle e sento la moto che mi spinge lateralmente, mi hanno detto che è il bogser..

ahahahahahah bello questo termine :lol: ......:confused: bogser :confused:

attento !!!! che se spinge lateralmente è perchè ha un difetto :lol: non ha i cilindri allineati , uno è più avanti dell'altro ......

è grave !!!! ;)

Fancho 28-05-2007 14:53

Quote:

Non è il boxer, ma il cardano. Quelli delle "plasticose", come la mia, hanno meno questo effetto, ma è tipico del cardano.

Bell'acquisto cmq!!!! :D :D :D :D

GIANFRANCO 28-05-2007 14:56

Complimenti per l'acquisto, la R1100 Gs resta una delle migliori.

Dr. Ergal 28-05-2007 14:57

Quote:

Originariamente inviata da Fancho
Quote:

Originariamente inviata da s_riki

Non è il boxer, ma il cardano.

Stai scherzando, vero? :lol:

guidopiano 28-05-2007 14:58

Quote:

Originariamente inviata da Fancho (Messaggio 2034992)
Non è il boxer, ma il cardano. Quelli delle "plasticose", come la mia, hanno meno questo effetto, ma è tipico del cardano.

Bell'acquisto cmq!!!! :D :D :D :D

guarda che ha detto sgaso in folle ( quindi era fermo )

cardano ????? :rolleyes: ...... scusa ma questa me la devi spiegare meglio :!:

vitamina 28-05-2007 14:59

:lol: :lol:
+ 10 cardani

Dave 28-05-2007 15:00

ottimo acquisto...............

hai avuto buongusto per il top case:D :D :D
bello ( per quel che può essere un bauletto) ed originale ( nel senso della marca :lol: e del design)

peccato per quel parabrezza..........il suo originale lo trovavo + bello , piccolo e filante...a parer mio proteggeva cmq bene

P.S. se ti servissero delle borse fammi un fischio

guidopiano 28-05-2007 15:00

Quote:

Originariamente inviata da Dr. Ergal (Messaggio 2035009)
Stai scherzando, vero? :lol:

Dottor :lol: ...vedi come sei !!!!..... uno non può dire una mezza minchiata che subito gli dai addosso ;)

eheheeheheh :lol:

Dr. Ergal 28-05-2007 15:03

Ghghghghgh !!!!

Dave 28-05-2007 15:03

mezza ????????????:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Smart 28-05-2007 15:04

e cmq stai sereno che alle frecce e al clacson non ti ci abituerai MAI
allena le braccia e tieniti sempre pronto a urlare "PISTAAAAA"

Fancho 28-05-2007 15:06

A me han detto (non vi dico chi, perché è uno del forum e poi gli fate un koolo così...) che era il cardano. Se fosse colpa del boxer mi spiegate perché lo stesso effetto lo senti sul Brevone (che infatti ha il cardano, ma non il boxer)

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

Smart 28-05-2007 15:08

diciamo che è una particolarità dei cilindri contrapposti (tranne quelli disposti frontemarcia come il V della honda)

guidopiano 28-05-2007 15:08

Quote:

Originariamente inviata da Fancho (Messaggio 2035042)
A me han detto (non vi dico chi, perché è uno del forum e poi gli fate un koolo così...

e NO !!!! ;) adesso ce lo dici ...... :mad: ......

:lol:

Fancho 28-05-2007 15:11

Quote:

e NO !!!! adesso ce lo dici
...no no... io ho il coraggio di saper tacere... :lol: :lol:

E poi, io non faccio nessuna figura di m.erda, dato che ammetto sempre di essere un motociclista tecnicamente ignorante, ma se la figura escrementizia la faccio fare ad un "santone"... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Dr. Ergal 28-05-2007 15:11

Dunque, fancho... vediamo di far chiarezza.
L'effetto che si sente sgasando è dato dal momento di inerzia dell'albero motore, che l'oggetto più pesante in rotazione. La sua massa fa sì che tutto il sistema si comporti secondo processi giroscopici che fanno appunto oscillare la moto.

Ecco perchè IN FOLLE il cardano non c'entra niente (in folle il cardano è fermo, quindi non ha effetto giroscopico), e la disposizione dei cilindri non c'entra una mazza (può essere anche a stella) ma solo quella dell'albero motore, che deve essere longitudinale, esattamente com i boxer, come i vecchi K e come la Brevona.

Se fai lo stesso giochino con un FJR1300 o la nuova seria K, ad esempio (che ha il cardano ma l'albero trasversale) non succede nulla ;)

cfranz 28-05-2007 15:13

Allora benvenuto al pascolo.....solo erbetta fresca e verde mi raccomando!!:D :D

Fancho 28-05-2007 15:13

X Dr. Ergal:

Ringrazio commosso. :!: :!: :!: :!:

Se ne imparano di cose su QdE... (per nulla ironico nè...) ;)

Dr. Ergal 28-05-2007 15:14

Ah, fancho... nessuna figura escrementizia (è una figura retorica bellissima !!! :lol: ): nessuno nasce imparato.

Il bello del forum è proprio questo: ci si scambiano informazioni ;)

Zio Erwin 28-05-2007 15:17

Quote:

Originariamente inviata da Fancho (Messaggio 2035042)
.....
Se fosse colpa del boxer mi spiegate perché lo stesso effetto lo senti sul Brevone (che infatti ha il cardano, ma non il boxer)

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

Manda un MP al Barba e fatti spiegare la differenza.....
:lol: :lol: :lol: :lol:

PS: anche la Guzzi lo fa....è il motore trasversale che genera la coppia di rovesciamento.....
FAi un cerca su COPPIA DI ROVESCIAMENTO.....

guidopiano 28-05-2007 15:17

Quote:

Originariamente inviata da Fancho (Messaggio 2035077)
dato che ammetto sempre di essere un motociclista tecnicamente ignorante,

Dr Ergal docent :!: :!: :!:

Fanchoooooooo ......;)
tranquillo che nessuno nasce "imparato" ..... quindi :lol:

goditi la tua motina senza farti molte seghe mentali del tipo :

serraggi con dinamometriche:mad:
rabbocchi olio di oliva piuttosto che di semi :mad:
freni che cigolano o fischiano :mad: ( se fischiano è perchè son contenti :lol: )
ecc ecc ecc ..... ecc ecc ecc

buona strada ;)

guidopiano 28-05-2007 15:20

Quote:

Originariamente inviata da Dr. Ergal (Messaggio 2035096)
Ah, fancho... nessuna figura escrementizia (è una figura retorica bellissima !!! :lol: ): nessuno nasce imparato.

Il bello del forum è proprio questo: ci si scambiano informazioni ;)

:eek: che è oggi questa sincronia di lessico e di termini ???? ;)

vabbè .... :lol:

Fancho 28-05-2007 15:21

Quote:

Fanchoooooooo ......
tranquillo che nessuno nasce "imparato" ..... quindi
Eh eh... nessuna sega (mentale) figurati!
Nella mia ormai lunga esperienza coi mezzi a motore (a partire dallo sputer fino alle ultime moto) ho capito che meno ci metti le mani, meno te ne preoccupi e meno "pasticci" la bimba... e meglio il mezzo va!!

(Lo so che per molti sembrerà una bestemmia...) :-o

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:54.