![]() |
sostituzione pneumatici
ogni quanto vanno sostituiti ?? vanno a kilometraggio o c'e' un tempo stabilito per cui e' meglio sostituirli ?
interessante domanda presa dal forum motoclub tingavert . lo trovo un quesito interessante e non c'e' posto meglio di questo per avere delle risposte esaurienti e consone alla domanda . grazie a tutti |
vanno a chilometraggio e ci aggiriamo tra i 3.000 e i 18.000Km
|
Quando son consumate......son dei geni nel tinga!:rolleyes: :rolleyes:
|
Io in genere cambio i pneumatici quando mi sembrano finiti.....
|
Io cambio i pneumatici ogni volta che ne esce un modello nuovo, questo credo sia di Just Cavalli
http://www.scodellamelo.it/foto/spec.../eDSCF0003.jpg |
ma non hanno la data di scadenza come le mozzarelle?
cmq per non avere dubbi meglio cambiare sempre anche la moto |
La domanda sul forum in questione è stata posta da un motociclista alle prime armi.
Sul forum in questione di solito chi interviene in un topic ha la buona abitudine di rispondere per quello che sa e per quello che può, con molta disponibilità (come su QdE), cercando di venire incontro a chi è meno esperto. Tanto per completare alcune risposte, non sempre per rendere necessario un cambio gomme è sufficiente che queste siano consumate. Esistono fenomeni come la ovalizzazione o la vetrificazione (potrei sbagliarmi sui termini esatti ma il concetto credo sia chiaro) che si verificano in pneumatici di moto non usate da tempo. Le gomme apparentemente sono a posto ma in realtà alla prima curva magari ti stendono. |
Quote:
ecco il solito guastafeste :mad: :lol: |
:rolleyes: ......
perchè le gomme vanno cambiate???:lol: :lol: |
Dipende dal codice sulla gomma, ma è tutto scritto nelle istruzioni:blob:
|
ammiocuggino ha fatto 39mila kilommetri con l'anteriore ....ma uscito dal garage era sempre "in penna" .....anche ai semafori.
|
Quote:
|
Quote:
che è la sardo??? comunque per la cronaca oggi ho fatto montare le michelin pilot power sulla RT 1200... ...non vedo l'ora di vedere che effetto fanno!!! :arrow: :arrow: |
io ho montato un dispositivo bluetooth della Touratech che mi avvisa, collegato al GPS, indicandomi anche il gommista più vicino :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
|
La legge prevede che il battistrada non sia inferiore a 3 mm di spessore
..oltretutto... |
1 allegato(i)
e soprattutto è importante non ridursi così...
|
Quote:
|
boh...
mai cambiato le gomme!! quando non tengono più io cambio la moto!!! Non sapevo si potessero cambiare solo le gomme: il conce mi aveva detto di no!!! |
Quote:
:lol: :lol: :lol: :lol: |
Quote:
|
13100 le mie sono quasi finite, venerdi le o spiatellate con una frenata, ora sono da cambiare...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:50. |