![]() |
arai tour-x VS bmw enduro...
..attendo solo il vostro consiglio!
poi vado e piglio! (..pure la rima stamane :lol: ) |
arai tour...troppo bello:eek:
BMW...troppo mazinga:( |
quoto jonlomb.
Che casco ho tra i due? |
arai tutta la vita... manco da fare confronti.
|
Quote:
Il bmw poi lo fa la Uvex...:confused: |
1 allegato(i)
quoto barbasma...provato arai e rimasto impressionato, ma il prezzo :(
non centra nulla :!: ed è un casco di fascia nettamente inferiore ma di questo airoh qualcuno mi sa dire qualcosa? non sono ancora riuscito a provarlo |
Consiglio: la visiera dell'arai TOUR-X si appanna solo a guardarla. Io ho messo il paranaso del modello da cross. Si adatta abbastanza bene e risolve molto
|
Beh, ho trovato un BMW ad un prezzo molto concorrenziale e l'ho preso al volo... e devo dire che ne sono MOLTO soddisfatto ;)
Pur avendo anche ARAI trovo francamente ingiustificato il prezzo... |
C'è solo l'arai,
il bmw l'ha comprato solo Mascam che ha pure le mutande BMW. l'Arai è un altro pianeta (infatto costa di più) |
Arai, è nettamente superiore:rolleyes:
|
li prenderei allo stesso prezzo, (abbastanza basso :cool: ) l'arai mi ha fatto un'ottima impressione provandolo, ma anche il bmw non sembrava malaccio, apparentemente piu' "moderno" e "PERSONALIZZABILISSIMO":lol: ...BHO!, tocchera' fidarmi di voi e prendere il tour-x:brushtee:
|
Li ho visti e provati entrambi, l'Arai è di tutt'altro pianeta...
e infatti ho preso quello. |
è vero, l'arai costa, ma se vi dicessi che l'ho preso 350 neuri nn dite che è un buon prezzo??
|
Dimenticavo, quanto costa il bmw?
|
arai, mi associo
|
Io come sai ho il Tour-X e mi ci trovo benissimo. Nei lunghi viaggi è però un pò rumorosetto.
|
Quote:
|
1 allegato(i)
Consiglio: la visiera dell'arai TOUR-X si appanna solo a guardarla.
Eh Eh Eh ! :cool: |
Io ho il Tour-x , molto comodo e ben areato (non ho problemi di appannamento visiera) ..........naturalmente non è un casco da autostrada.
Il BMW l'ho visto dal vivo ed esteticamente è molto bello, ma non l'ho mai indossato.................. |
.....e' la domanda ke mi pongo da un secolo....
Fino ad ora tutte risposte come quelle qui su: "x me solo ara, arai tutta la vita, la calzata arai, ecc....." Ora, nessuno ha detto (tecnicamente) il xke' arai !!! Io li ho provati entrambi ( nel negozio, non in moto) Le mie impressioni (da profano, ovvio !!) : stesso materiale (fibra) Design : - quello e' personale......si sa -. Peso : Arai pesa di piu' del BMW (gia' tenendolo in mano) Calzata : ho provato la stessa taglia x i due caschi....mi calzavano uguale !! Ora : manca la prova in moto......tipo un giorno intero con il casco ( Arai e Bmw, nn contemporaneamente.:lol: ) |
......Sergio, se ho ben capito lo consideri alla pari del Tour X ??
Allora le miei impressioni erano fondate ??? Grazie Sergio, ero proprio indeciso ( ho sempre sentito parlare dell'arai) ma quello BMW mi piace di piu'. |
SirJo, fabioscubi,
Semplicemente la mia esperienza è che a suo tempo anch'io ho avuto molti dubbi, e ci ho girato attorno un bel po', anche perchè esteticamente anche il bmw "acchiappa" molto:!: . Il risultato è che ho scelto arai perchè: -anche se pesa più del bmw per quanto mi riguarda la calzata era migliore e indossato sembra pesare meno del bmw (forse perchè mi sembra più bilanciato ) -arai è una delle poche che fa le calotte di misura differenziata e quindi la differenza di taglia non la fa solo l'avere più o meno polistirolo, e questo ritengo sia più sicurezza ma anche più comfort. -l'arai ad un esame visivo ha una sistyema di ventilazione interna più sviluppato. -la faccina sulla uvex: la prima fornitura di caschi enduro ai conc mi è stato detto da personale bmw era stata ritardata perchè non aveva superato il controllo qualità di bmw...:confused: ...Comunque sia, ripeto, è solo la mia valutazione personale, non ha la pretesa di essere verità assoluta. Anche perchè già la conformazione del cranio è sufficiente per ribaltare le valutazioni, ad esempio... ;) ...Ma poi, cosa c'è di meglio che prendere ciò che più ci emoziona, magari fregandocene per una volta della razionalita? Sennò a che servono le scimmie? :arrow: :arrow: :arrow: Siamo motociclisti per passione, ...o no?:D :D :D |
Arai perche' ho poca fantasia! sempre e solo ARAI
12 ore in moto e non ti accorgi ( anche se pesa 1.6) e' davvero figo La visiera e qualitativamente superiore al BMW I problemi dell arai sono 2: x cambiare la visiera ci vogliono 10minuti x passa l aria da sotto la mentoniera se vai in autostrada |
dopo 8 anni di Arai (stradale) qualitativamente ottimo (NR3) sono passato a Enduto BMW per 3 motivi:
1- costa meno (dalle mie parti 350 contro 450 monotinta) la sicurezza dovrebbe essere ottima in entrambe 2 - pesa meno (è veramente una piuma) 3 - è sfoderabile per ora ho fatto un giro da 4/5 ore, nessun fastidio (ma questo dipende molto dalla forma della testa). Silenzioso e stabile (tenendo conto che non è uno stradale) fino a 130/140 km/h di più non ho provato e non mi interessa. La visuale è superiote alla media. Bisognerà vedere con il tempo se sarà in grado di mantenere lo standard qualitativo dell'Arai. |
Anche il Tour-x è sfoderabile. ;)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:14. |