![]() |
Mi è venuta la voglia di tornare in moto!!!!!
Faccio una premessa: userei la moto in città x il 80% e x il 20% sui colli/mare o giri corti di al massimo 100 km ... ;)
Attualmente sono il felice possessore di una Vespa GTS 250, che uso quasi ogni giorno e che trovo comodissima per il fatto che è leggera, maneggevolissima e che ci puoi ficcare il casco sottosella, senza dover andare in giro con il casco... Però ho visto la presentazione della G650X country e mi è piaciuta tantissimo :eek: :eek: pesa esattamente come la Vespa GTS (145 kg... incredibile!!!!) però è una moto ;) Certo avrei sempre il "problema" del casco da portarmi appresso (per chi usa la due ruote in città è un bel problemino....) però avrei anche sospesioni, freni e divertimento da moto!!!! Se la prendo lo farò il prossimo anno, magari ci saranno anche delle km 0 ;) Lo so che ai veri motociclisti non piace molto la G650X però io, non essendo tale, la trovo perfetta per me e se dovessi ritornare su una moto sicuramente sarà per lei ... Secondo voi, per l'uso che ne faccio io va bene come moto o è sempre meglio uno scooter? |
secondo me è molto meglio uno sputer e di sicuro più comodo se giri perfino in due...
un TMAX usato e risolvi. un bel vano sottosella e via. |
Quote:
E nuovo costa sui 9000 euro.... Ma in effetti chi ce l'ha ne è entusiasta .... |
pesa ma è molto basso.
piuttosto che comprare una moto poco convincente... meglio comprare il miglior sputerone... IMHO. comunque usati ne girano a quintalate.:) il vantaggio della G650 è che consuma veramente poco... e ha poca manutenzione. provali entrambi e decidi. |
occhio al rischio furto per il T-Max... ;)
|
Non dare retta a barbasma che è un tuttologo di vecchia data, dai retta all'istinto...;)
|
gx è simpatica come moto, ma se l'utilizzo che ne fai è da città, meglio scooterone
|
beh ... ho seguito l'istinto con le moto due volte..... e due volte ho sbagliato acquisto :-o
Questa volta non devo commetere errori... devo prendere il mezzo che è più giusto per il mio uso ..... La G650X è una moto entry-level molto bella ed il TMAX è il re dei scooter... addirittura nel sito Yamaha è nella sezione delle moto .... http://www.yamaha-motor.it/products/Motocicli/ |
mi pare che la confusione regni sovrana qui.
parli di 2 cose praticamente opposte. la xcountry è una motina agile e leggera (tra l'altro domenica l'ho vista in opera su strada e in off e va davvero bene ovunque) però capacità di carico zero (se non metti un baule) protezione aerodinamica idem, autonomia scarsina. il t-max... non so, è l'ultimo degli scuter che mi farei, ma de gustibus.. piuttosto andrei sullo scarabeo 250/400/500 ruote alte, protezione, carico.. |
con il costo di un G650 ti puoi comprare una R850R usata.
una boxer... che tiene bene il valore... ed è una moto con valige e tutto... comoda anche in due. però per girare in città... è molto più scomoda di uno sputer... apri chiudi... frizione... cardano... clank... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:00. |