Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1100S - R1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=98)
-   -   AIUTO scarichi R1100S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=122421)

eredi 18-05-2007 17:31

AIUTO scarichi R1100S
 
URGENTE. Innanzitutto scuate l'ignoranza dei termini :confused:
Ho il teminale, anzi i terminali che hanno probabilmente una lamiera staccata all'interno. E' estremamente imbarazzante quando "suonano". Purtroppo lo fanno anche prendendo una piccola buca ed ora anche solo con il gas, accelerando. ORRORE. Che devo fare ? Limo i rivetti ( ma perchè non ci sono le viti ? ) e guardo dentro ? e poi ? .Nell'eventualità non si potesse riparare la lamiera in questione. Per non cambiare molto il rumore che a me piace, quanto devo spendere e dove devo acquistare i terminali magari non originali ?...a proposito, è facile vero smontarli, o bisogna togliere prima ...che so...il serbatorio od altro...porc....? :mad:
__________________

louberta 18-05-2007 17:53

mi sembra di aver capito che monti gli originali.

qui dentro c'è gente molto più competente di me, che saprà consigliarti al meglio.

però mi sento di consigliarti di prenderti i terminali laser. nel mercatino ce ne erano, se non sbaglio. con una cifra ragionevole ti ritrovi gli scarichi nuovi, non perdi l'omologazione e la moto guadagna un suono convolgente ma educato. :-p :-p :-p

per togliere gli scarichi ti consiglio di levare la ruota posteriore, scaldare i collettori per dilatare un po' il metallo e facilitare lo sgancio e poi rimuovere gli scarichi.

io c'ho impiegato un po'.... e sono finito a mazzate... :lol: :lol:

cidi 18-05-2007 17:55

da smontare sono semplici: allenti la fascetta, scalzi il fermo, sviti la targa, e tiri come un dannato....
di terminali non originali ne trovi svariati, anche usati, omologati e non.
gli originali entro sono fatti cosi':
http://wijhenke.com/news.php?extend.26
mi sa che per aprire bisogna tagliare e poi saldare.

eredi 18-05-2007 19:47

Grazie LUBERTA ....togliere la ruota ? Se è obbligatorio, non fa per me. Proverò senza. Comunque Terminali LAser. ok..QUANTO COSTANO ? Dove li devo comprare ?
Grazie anche a CIDI. Perbacco, si sarò dissaldata il supportino di metallo che sembra un dito che unisce i due tubi...meglio lasciar perdere e montarli nuovi. Però nella foto dove sono i rivetti ?
Accetto altri suggerimenti ......

louberta 21-05-2007 17:10

Leggo solo ora.

Togliere la ruota non è obbligatorio. Ma ti semplifica la rimozione del terminale perchè lavori più agevolmente e poi toglierla, se hai il cavalletto centrale è semplicissimo...

Per i terminali guarda sul mercatino! Ciao!

;)

eredi 21-05-2007 19:21

grazie di nuovo..cercherò ancora.

cidi 22-05-2007 09:19

mi son ricordato che a qualcun altro si era dissaldato qualcosa dentro il catalizzatore (riparato tagliando, saldando e risaldando). nel caso in cui il tuo rumore non dipendesse dai terminali. :dontknow:

eredi 22-05-2007 12:37

ok, ma il rumore viene dai terminali certamente. Dalle link che sopra mi hai evidenziato, credo che possa essere la staffetta che ferma i due tubi all'interno del silenziatore che si possa essere dissaldata. Potrei vedere se trovo un meccanico - fabbro disposto a segare,saldare e risaldare. Però vorrei per precauzione acquistare dei terminali nuovi od usati per sicurezza. Non si sa mai che nel toglierli ed aprirli poi si danneggino troppo. Quindi sto cercandoli ma porca paletta non li trovo. Cioè trovo dei "cosi" a dei prezzi per me elevati..400- 600 Euro...cercherò ancora. Grazie comunque.

squalo 22-05-2007 13:24

se sei sicuro che arriva da li ok...
ma anche io ho avuto lo stesso problema (subito appena presa la moto) e anche io ero convinto che il rumore venisse da li...
invece al primo tagliando mi hanno sostituito (in garanzia ovviamente il catalizzatore.

eredi 22-05-2007 15:56

..oddio. Veramente da moto spenta dei colpetti con le mani sui terminali od in zona, codino, supporti per le borse ecc, si sente chiaramente il rumore di ferraglia venire da li. Poi mi hanno montato il cavalletto centrale e non mi pare che rientrando faccia dei rumori nella parte più bassa del sistema di scarico ( è quello il catalizzatore ?) considerando che gli si ferma contro. Comunque stasera controllo meglio. Per quanto rig. la garanzia, al mio mec. dove l'ho presa gliel'ho detto subito. Dopo 5 giorni già lo faceva. Non è che mi abbia accennato neanche lontanamente la sostituzione.....va considerato che la moto ha 7 anni e 67.000 km. Non me la sono sentita di fare casino per un rumore, orrendo, insopportabile, che ad ogni piccolo sobbalzo si manifesta, ma che in fin dei conti non compromette nulla. La moto va bene e non ha cambiato il rumore dello scarico...credo.

kappaingiro 23-05-2007 01:53

Carissimo, non fartene un cruccio, basta che chiami Paolo 3483621130, indicato anche da Bumoto sul post:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php5?t=64984

Chiedi a Lui, a me li ha fatti pagare qualcosa più di 100€, sono quasi nuovi ed ho risolto con grande risparmio e poco sforzo (tranne quello delle scarpate sui terminali per farli venire via........).

Per qualunque cosa Lui è sempre a disposizione......... Io mi ci sono trovato solo bene!!!!!!!

Ciao,
Domenico

eredi 23-05-2007 09:41

Grazie MuKKaingiro. Propio ierisera gli ho mandato un sms a quel numero. Se oggi non mi risponde, lo chiamo a voce. Grazie ancora . CIAO


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:02.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©