![]() |
VENTOTENE... chi c'è stato?
Salve a tutti,
sto pensando di organizzare una settimana a Ventotene, qualcuno di voi c'è già stato? Mi piacerebbe leggere le vostre impressioni.. un buon consiglio non fa mai male. Grazie Anto |
varie volte, sempre in barca. fino a 15 anni fa era un vero paradiso incontaminato dal turismo.ora non è più così, ma comunque fantastica. ottimo per le immersioni.
|
Io penso di mandarci moglie e figlia a giugno per una settimana.. io ci andrei in moto il venerdì sera.
Mi consigli una spiaggia piuttosto di un'altra? Ristorantino tipico? |
Beh... dall'ultima volta sono passati un po' di anni. comunque tra il vecchio porto romano (spettacolare) e la nuova marina ci sono un po' di ristoranti che ricorso ottimi.
Per la spiaggia non saprei, perchè in barca ti fermi un po' a ispirazione. Piuttosto, non so se val la pena di portarci la moto.... |
Mah, io ci vado in moto perchè se mia moglie va via in macchina la moto è l'unico mezzo di trasporto che mi rimane.. mi sono disintossicato 4 anni fa.
|
a Ventotene sono stato qualche volta in giornata (partendo da Ponza) per fare immersioni.
non so consigliarti ristoranti, ma ti dico che le spiagge si raggiungono via mare e che in moto non vai da nessuna parte: l'isola è piccolissima (2.5 km x 0.5) con 1 sola strada. |
Ventotene è bellissima ma la moto lasciala a casa (o al porto al massimo!!);)
|
E che faccio ci arrivo in treno?
|
pensavo a nuoto :lol:
|
Sentite, la moto ce l'ho da poco più di un mese.. la prendo ogni giorno anche per andare a buttare la spazzatura.. per me ogni occasione è buona. :arrow:
Anche se Ventotene ha 2 km di strade.. mi bastano :lol: :lol: |
la mukka la puoi lasciare in un garage a Formia, a Ventotene ti assicuro non serve e ti darebbe il tormento fare solo un chilometro alla volta; l'isola è bellissima, le spiagge si raggiungono a piedi o in barca, sono tutte belle. i ristoranti sono tutti ottimi, in alcuni si mangia meglio, non ricordo in quali, noi abbiamo scelto chiedendo a persone del posto, in ogni caso sono molto cari, te ne accorgerai subito dai menù, almeno il 30% in più di quanto ti aspetti; sono care anche le stanze, è un'isola cara quanto bella! vale la pena, buona vacanza!! ciao
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:18. |