Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Albania (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=121881)

Wittmann 15-05-2007 19:03

Albania

Qualcuno di voi l'ha mai visitata????che consigli avete da darmi

R72 15-05-2007 19:51

io direttamente no ma ho sentito pareri contrastanti di persone che ci son state
c'e' chi ha trovato le strade orribili (un fuori stradista che pero' ci e' andato con un diversion) e chi dice che sono buone (uno con un r850r)...

FULL ZEX 15-05-2007 20:02

albania :rolleyes: ma un ti basta vederli in italia :rolleyes:

giogio 15-05-2007 21:38

molto costruttivo questo commento..

ogni paese è degno di essere visitato

Wittmann non ti so aiutare ma ti auguro buon viaggio. ho un amico albanese con cui prima o poi andrò a visitare il suo paese.

Smart 15-05-2007 21:45

anch'io vorrei passarci questa estate, guarda qui

http://www.quellidellelica.com/vbfor...hlight=albania

Dinamite 15-05-2007 23:51

Quote:

albania ma un ti basta vederli in italia
Sarà triste ma non posso che concordare ;)

Huey 16-05-2007 00:36

A Belluno ce ne sono diversi. Lavorano, hanno aperto ditte di pulizie, ditte costruttrici ed altro. Non danno noia a nessuno, sicuramente meno dell'alto numero di locali alcolizzati, sono simpatici, cordiali ed uno mi ha anche affittato un garage, invitato a cena e mi sembra una persona molto onesta.

Poi, se vogliamo approfondire come state approfondendo, bhè, allora anche io voglio dire la mia:

- non esistono più le mezze stagioni
- i negri puzzano
- i meridionali coltivano pomodori nella vasca da bagno
- moglie e buoi dei paesi tuoi
- italiani chitarra e mandolino
- gli svizzeri sono precisi
- una volta era diverso
- tutta colpa delle famiglie
- gli arabi sono tutti terroristi
- i genovesi sono tirchi
-

albiTO 16-05-2007 08:57

http://notizie.alice.it/notizie/sear...&pmk=nothpstr1

pierom 16-05-2007 09:13

in effetti è meglio non visitare l'Albania !
non ha senso
perchè andare a cercar rogne in un paese di disonesti dove non puoi dormire perchè hai paura che ti freghino la moto, non puoi andar piano che sennò ti rapinano , non puoi andar forte che le strade son di merda, non puoi respirare che puzzano
:lol: :lol:
ciao
Piero

vitamina 16-05-2007 09:16

bah.. uno cerca consigli su un paese da visitare e vengono fuori 'sti DISCORSI qua..

pierom 16-05-2007 09:34

ciao vitamina ti quoto al 1000x1000 , il mio voleva essere un intervento un pò ironico , non so se ci sono riuscito
Secondo me non si può individuare un paese , un popolo con 4 disperati, c....oni , delinquenti che sono in giro in Italia
Non dimentichiamo che per un bel pò di anni l'Italia all'estero era focalizzata su spaghetti mandolino e mafia ... ;)

Tornando all'Albania : io fra un mesetto e mezzo ci vado , ho parlato a lungo anche con ragazzi del posto e mi hanno dato i soliti consigli
- attenzione alle strade sia per le buche che per lo stile di guida , mai girare di notte , ma questo mi sembra normale
- non andare in certi quartieri delle città quali tirana , ad esempio le periferie più povere, e anche qua....
- consigliato di visitare tutta la costa da valona a saranda e le rovine di Butrinto oltre alle montagne al confine con il kosovo e la macedonia
(su questo Huey darà sicuramente qualche indicazione migliore delle mie)
per il resto nessun problema

ciao
Piero

ospite 16-05-2007 10:19

Io ho letto "VIAGGIO AI CONFINI DELL'OCCIDENTE - in moto sulle strade dell'Albania " di Maurizio Crema, non è malaccio e potresti trovare degli spunti.
Ti segnalo anche questo link su lc8.org

;)

edit: corretto il link... :D

Huey 16-05-2007 10:20

Quote:

Originariamente inviata da albiTO (Messaggio 2006564)

Ah però, allora deve essere vero che tutti gli albanesi sono gentaccia.

E quindi tutti gli abitanti di Erba, anzi, tuti i lombardi sono assassini, i laziali pedofili, i siciliani mafiosi, i campani camorristi, gli italiani voglia di far nulla ecc ecc ecc :( :( :(

L'albania è una bellissima terra e gli albanesi sono bravissime persone. Se non ci credete rimanete a zappare il vostro orticello che è la cosa migliore per non avere sorprese, anzi, meglio rimanere in salotto a fare un puzzle.

Dinamite 16-05-2007 10:30

Quote:

L'albania è una bellissima terra e gli albanesi sono bravissime persone. Se non ci credete rimanete a zappare il vostro orticello che è la cosa migliore per non avere sorprese, anzi, meglio rimanere in salotto a fare un puzzle.
Questa affermazione mi sembra un pò troppo forte nei confronti di chi la pensa solo diversamente da te.
Certo che la generalizzazione non è mai giusta ma ci sono popoli che, per storia e cultura, ammettono, giustificano e tollerano cose o azioni che altri popoli aborrono e puniscono.
A me l'Albania sembrerebbe meno sicura della Norvegia ma magari mi sbaglio.
Certo se la si guarda dall'alto dei cieli forse può assumere aspetti diversi ;) ;)
Comunque non ci andrei, anche con il rischio di dover fare un puzzle visto che non ho orti da zappare :lol: :lol:

albiTO 16-05-2007 10:37

In questo forum si continua a enfatizzare le piccole cose che uno dice e ad interpretarle semplicemente 2° il proprio gusto in quel momento.
Forse bisognerebbe avere un pò + di elasticità di mente.

hitotsu 16-05-2007 10:40

Quote:

Originariamente inviata da Wittmann (Messaggio 2005632)
Qualcuno di voi l'ha mai visitata????che consigli avete da darmi

Uno solo.
Imbottisci la patente di soldi. In Albania ci sono più poliziotti che civili che ti fermano spesso. Però basta elargire qualche soldino e ti lasciano andare.

albiTO 16-05-2007 10:41

x Hitotsu: non è possibile quello che dici, qc ha garantito che sono 'bravissime persone' (ndr)

Huey 16-05-2007 10:52

Quote:

Originariamente inviata da albiTO (Messaggio 2006923)
x Hitotsu: non è possibile quello che dici, qc ha garantito che sono 'bravissime persone' (ndr)

E' vero, scusate, avete ragione voi.

http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...liziotti.shtml
http://espresso.repubblica.it/dettag...mplici/1561592
http://www.tribunatreviso.quotidiani...lio&id=1561592

ecc ecc

Smart 16-05-2007 10:58

andare in albania è come fare un salto nel passato
la situazione è la stessa dell'italia di 70 anni fa e pensate a come erano trattati e considerati gli immigrati italiani dagli americani negli anni 20/30

se volete trovare strade pulite, autogrill e polizia gentile ed efficente conviene continuare ad andare in svizzera

giogio 16-05-2007 11:03

la rana nello stagno non vedrà mai l'oceano...

[devnull] 16-05-2007 11:08

Albito, Dinamite, ecc, ecc, ci siete mai stati in Albania?

Leggete cosa scrive chi ci è stato:
http://www.lc8.org/phpBB2/viewtopic.php?t=2893
(tra l'altro bellissimo report)

Un piccolo esempio:

"It was the only day, we have forgotten to fill the camelbak, so around 14.00 o´clock
we were in "danger to die from thirst". I found a farmer and asked him for water.
He laughed and invited us to come with him. After one hour we were really drunken from Raki,
and so we spent the afternoon and the night with the farmer and his familie in his house.
Was an absolut great day.
Typical Albania, the have nothing but give you all."

Oppure:
"Accommodations: In some towns you will find a hotel, simple but clean. In the rough
north you sleep by families. They are all absolut hospitably and helpful.
It´s absolut no problem to ask a farmer for accomodation and food. Everyone will
welcome you. "

"I feeled absolut safty in Albania,
our bikes were never in an garage,
I left helmet and GPS on bike when
going for a beer, and so on .... "

Che gentaglia eh!

Dinamite 16-05-2007 11:13

Visto?
E' bastato trovare altri cattivi per definire buoni i primi ;) ;)
Scusa ma non trovo alcuna logica in questo ragionamento e non riesco a ribattere.

Dal sito "viaggiare sicuri":
La situazione generale di sicurezza nell'area di Tirana e Durazzo è in via di progressivo miglioramento e non comporta particolari rischi; nel resto del Paese ed in particolare nelle aree interne e più remote è consigliabile non avventurarsi da soli,...

Scusa Wittmann, non voglio inquinarti il thread pertanto questo sarà il mio ultimo intervento. Ti auguro comunque buon viaggio, sia questa la tua meta o un'altra.;)

albiTO 16-05-2007 11:24

Infatti quoto a 1000 Dinamite.

Io non posso e non voglio dire, che gli albanesi siano buoni o cattivi, non me ne interessa nulla. In prima battuta ho solo riportato un fatto di cronaca, come ha giustamente fatto anche Huey.
Ma questo sta ad avvalorare la mia tesi, e coiè che le mele marce ci sono dappertutto.
Quindi non si può dire in assoluto che siano bravissimi e nemmeno dei delinquenti.
Qui da noi è arrivata tanta gentaglia, ma sicuramente tante persone oneste (maggior parte). Come sempre le malefatte sono sempre quelle che hanno l'onor di cronaca.
Allora dovrei pernsare che Huey dà del delinquente a tutte le forze dell'ordine.

In ultima battuta, non sarà il racconto di un motociclista, a farmi valutare un popolo.

Gary B. 16-05-2007 11:29

Quote:

Originariamente inviata da Dinamite (Messaggio 2007045)
La situazione generale di sicurezza nell'area di Tirana e Durazzo è in via di progressivo miglioramento e non comporta particolari rischi; nel resto del Paese ed in particolare nelle aree interne e più remote è consigliabile non avventurarsi da soli,...

Le stesse cose cambiando i nomi si potrebbero dire della Sardegna, se uno desse ascolto a gente che da' aria alla lingua e nulla piu'.

barbasma 16-05-2007 11:30

esatto....

invece girare nelle più grosse città italiane... è di un sicuro...:lol: :lol: :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:30.