![]() |
giro d'italia
qualche emerito BMWista più esperto magari mi saprà rispondere:
sono diversi anni che, seguendo in tv il giro d'italia, vedo che le moto della RAI sono le stesse da, credo, metà anni novanta..non vorrei dire cazz..te ma credo si tratti del K-LT..immagino le enormi doti della moto, probabilmente un'adattabilità al servizio che devono svolgere, molto elevata, ma in mamma RAI non ci pensano a cambiarle con qualche modello un po' più nuovo?che ne so un K-GT(oggi ne ho intravista una ma era di uno sponsor)oppure una R-RT??dico queste per credo che le dimensioni dell'ultima K-LT siano poco adatte alle strade, ma soprattutto agli spazi spesso minimi in qui si devono muovere.. è da tempo che la questione mi frulla in testa..spero qualcuno spenga il frullatore!:!: |
ecco adesso arriva paolob e ci tocca sorbire il pippone su quanto le sogliolone siano affidabili mentre le moto nuove non lo sono...
comunque secondo me quelle moto hanno rapporti accorciati apposta e sono attrezzate e molto costose... le nuove K1200 hanno una erogazione da pista... sarebbe demenziale usarle per andarci in 2a quando va bene.... in molte gare ciclistiche all'estero ormai usano perfino gli sputeroni... non hanno le marce... sono molto più comodi ed efficenti per quell'utilizzo... |
Qualche anno fa erano Ducati ST2 e anche scooteroni, che IMHO sarebbero molto meglio di qualsiasi bmw per seguire il giro, però....:lol: :lol:
|
di fatti da alcuni anni si vedeva il 500 della piaggio, l'X9 mentre da quest'anno c'è anche il Fuoco..la versione "sportiva" dello sputer 3 ruote della piaggio, l'MP3..in alcuni casi ho anche visto delle Varadero attrezzate per le riprese..
|
e poi penso che sia questione di sponsorizzazioni....
|
Le BMW le stanno eliminando: le biciclette vanno troppo veloci: qui si vede che succede a guidare impiccati una BMW.
http://www.gazzetta.it/Rubriche/Foto...tona_big.shtml |
Quote:
stia nel fatto che sono state dotate, all'epoca, di un equipaggiamento particolare e costoso (forse alloggiato nelle borse?).. e che quindi continuino ad usarle per questo motivo. Non ho info in merito, magari non è vero.. ma -trattandosi di soldi pubblici- se una cosa funziona, mi pare logico continuare ad usarla.. In una ripresa recente ho visto (corsa ciclistica) un MP3 fare da apripista.. quello potrebbe essere un mezzo indovinato per un utilizzo del genere.. |
io ho portato varie volte per riprese ciclistiche un semplice cameramen sul sellino posteriore della mia moto
e vi dico che non è affatto semplice perche si muove in continuazione e ti sbilancia non oso immaginare portare una moto atrezzata per riprese in diretta con tutto l'ambaradan che serve quindi deduco che ste moto siano particolarmente atrezzate e pesanti non poco di conseguenza trovare una sostituta sia difficile vuoi per i rapporti accorciati o vuoi per il particolare bilanciamento dei pesi o per l'erogazione fluida a basse velocità tutti punti a favore di quegli antipatici di sogliolisti :lol: :lol: :lol: |
Hanno gli apparati alta frequenza installati nelle borse
|
credo che l'mp3 o il gilera fuoco saranno le eredi della bmw al giro d'italia..................sono molto agili e stabili.....:)
|
Comunque noi motociclisti dobbiamo essere grati al giro d' Italia perche' molto spesso, dove passa la carovana rosa, le strade vengono riasfaltate e/o sistemate.
Questo autunno sara' da provare la Alghero Bosa:) |
Anche i drogati lo seguono...... vedi che perdano qualcosa per strada......:(
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:28. |